Libri e riviste
per bambini
TITOLO: Fuga dal Natale
AUTORE: John Grisham
CASA EDITRICE: Mondadori (Collana Oscar bestsellers)
TEMI CHIAVE: Romanzo sul Natale in prospettiva o anticonformista o tradizionalista
ETA’ DI RIFERIMENTO: dai 14 anni
Protagonisti di questo sorprendente romanzo sono Luther e Nora Krank, una affiatata coppia di mezza età, legata tenacemente alle tradizioni,forse in maniera un po’ acritica. Anche il Natale rientra in questo “piacere-dovere”:una bella festa, certo, forse la più bella di tutto l'anno, ma nel mondo consumista è anche sinonimo di grosse spese per acquistare i regali, gli addobbi, le beneficenze e imbandire le tavole delle famiglie. Tutto appare normale finché la figlia Blair, appena laureata, decide di partire come volontaria in Sudamerica.
Che senso ha allora una festa senza Blair?
All’amarezza iniziale subentra a poco a poco un pensiero un po’ folle e rivoluzionario: i soldi spesi l’anno precedente per il Natale saranno spesi per una bella crociera ai Caraibi e questo significa niente addobbi, niente festa con tutti i vicini, niente beneficenza, niente tacchino, niente regali, niente pupazzo Frosty sul tetto. L'impresa però non è facile: il Natale è una festa troppo invadente, è la festa di tutti e i poveri Krank verranno presi di mira da tutta una comunità che non accetta deroghe alla norma e saranno costretti a rivedere i loro piani per rendere la propria casa... “supernatalizia”!
Altro su: "Fuga dal Natale"
- Cercatori di perle
- Due giovani ragazzi, due origini completamente diverse: vite agli antipodi che il destino fa incrociare nelle acque dell'Oceano Atlantico.
- Viaggio in India
- Il fascino magico del più misterioso dei paesi raccontato dal più avventuroso degli autori, tra fantasia e realtà.
- 50 idee anti-noia per il viaggio. Carte
- I viaggi in macchina, in aereo o in treno vi sembrano barbosi? 50 idee da tenere in borsa, per ingannare il tempo in allegria.
- Zanna Bianca
- "Zanna Bianca", pubblicato per la prima volta tra il maggio e l'ottobre del 1906, è uno dei romanzi più famosi dello statunitense Jack London.
- Ci pensa il tuo papà
- Il figlio continua a fare domande, ha la necessità di sapersi al sicuro con il padre, anche se in fondo già sa che è così.
- Alice e il primo giorno d'asilo
- Tempo di inserimenti al nido e alla scuola materna, tempo di paure, distacchi, novità. I nostri bambini stanno diventando grandi...

