Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Fuga dal Natale

AUTORE: John Grisham

CASA EDITRICE: Mondadori (Collana Oscar bestsellers)

TEMI CHIAVE: Romanzo sul Natale in prospettiva o anticonformista o tradizionalista

ETA’ DI RIFERIMENTO: dai 14 anni

Protagonisti di questo sorprendente romanzo sono Luther e Nora Krank, una affiatata coppia di mezza età, legata tenacemente alle tradizioni,forse in maniera un po’ acritica. Anche il Natale rientra in questo “piacere-dovere”:una bella festa, certo, forse la più bella di tutto l'anno, ma nel mondo consumista è anche sinonimo di grosse spese per acquistare i regali, gli addobbi, le beneficenze e imbandire le tavole delle famiglie. Tutto appare normale finché la figlia Blair, appena laureata, decide di partire come volontaria in Sudamerica.
Che senso ha allora una festa senza Blair?
All’amarezza iniziale subentra a poco a poco un pensiero un po’ folle e rivoluzionario: i soldi spesi l’anno precedente per il Natale saranno spesi per una bella crociera ai Caraibi e questo significa niente addobbi, niente festa con tutti i vicini, niente beneficenza, niente tacchino, niente regali, niente pupazzo Frosty sul tetto. L'impresa però non è facile: il Natale è una festa troppo invadente, è la festa di tutti e i poveri Krank verranno presi di mira da tutta una comunità che non accetta deroghe alla norma e saranno costretti a rivedere i loro piani per rendere la propria casa... “supernatalizia”!

Altro su: "Fuga dal Natale"

Alice e il primo giorno d'asilo
Tempo di inserimenti al nido e alla scuola materna, tempo di paure, distacchi, novità. I nostri bambini stanno diventando grandi...
Fino alla fine dei tuoi sogni
Quattro ragazzi, quattro storie, quattro sogni custoditi gelosamente come quattro segreti da nascondere.
Il primo libro degli esperimenti. Acqua, aria, fenomeni atmosferici, sole, luna, tempo cronologico
I bambini hanno una passione naturale per la "scoperta": leggiamo con loro questo libro sui primi esperimenti.
Seconda stella a destra
Come sarà un giorno viaggiare tra i pianeti, scegliere Giove o Saturno come meta turistica? Scopriamolo insieme con questa "guida turistica" alquanto singolare.
E' Natale. It's Christmas!
La particolarità di questo libro è che per la prima volta è stato creato un libro per bambini bilingue sul Natale.
Alla fattoria. Bebè bagnetto
Per il momento del bagno, un libro adatto ai più piccolini, realizzato con graziosi oggetti in plastilina dai colori vivaci.