Letture in famiglia
libri per e sui bambini
TITOLO: Una partita da urlo!
AUTORE: MacDonald Alan
EDITORE: EDT-Giralangolo
ETA' DI LETTURA: dagli 8 anni
"Papà, mi piacerebbe giocare a calcio con la squadra della scuola. Pensi che ne sarei capace?" "Capace?!? Tu sei un troll, te lo sei dimenticato?".
Ulrik vorrebbe tanto entrare nella squadra ma non conosce le regole; affidarsi al compagno e vicino di casa Warren, perfettino e dispettoso, non è una buona idea: non sarà certo lui a spiegargli che gli stivali di gomma non sono le scarpe più adatte e che a urlare e dare spintoni si rimedia solo un cartellino rosso.
E se anche il Signor Troll non lo appoggia, come riuscirà Ulrik a cavarsela? Si prospetta un finale inaspettato ed esilarante, con una bella lezione per Warren... e anche per papà Troll!
Altro su: "Una partita da urlo!"
- L'aria è vita
- Questo libro aiuterà i bambini a conoscere l'aria invisibile e silenziosa così importante per la vita.
- Halloweeen
- Halloween significa "notte sacra": l'autore ne ricostruisce la storia fin dai tempi più remoti sino ai giorni nostri.
- Pasticcio di fata
- "Pasticcio di fata" è un semplice racconto che tra una filastrocca e l'altra avrà modo di arricchire il mondo dei più piccoli.
- Il piccolo Babbo Natale
- Babbo Natale è un bambino come gli altri che vuole portare a termine il suo compito: dare tanti regali a tutti quanti! Ma quante difficoltà...
- Nel mondo dei dinosauri
- "Nel mondo dei dinosauri" per scoprire l'evoluzione della vita, per capire perché i dinosauri sono scomparsi, dopo aver dominato il mondo.
- Alice e il primo giorno d'asilo
- Tempo di inserimenti al nido e alla scuola materna, tempo di paure, distacchi, novità. I nostri bambini stanno diventando grandi...

