Letture in famiglia

libri per e sui bambini

TITOLO: Una partita da urlo!

AUTORE: MacDonald Alan

EDITORE: EDT-Giralangolo

ETA' DI LETTURA: dagli 8 anni

"Papà, mi piacerebbe giocare a calcio con la squadra della scuola. Pensi che ne sarei capace?" "Capace?!? Tu sei un troll, te lo sei dimenticato?".
Ulrik vorrebbe tanto entrare nella squadra ma non conosce le regole; affidarsi al compagno e vicino di casa Warren, perfettino e dispettoso, non è una buona idea: non sarà certo lui a spiegargli che gli stivali di gomma non sono le scarpe più adatte e che a urlare e dare spintoni si rimedia solo un cartellino rosso.
E se anche il Signor Troll non lo appoggia, come riuscirà Ulrik a cavarsela? Si prospetta un finale inaspettato ed esilarante, con una bella lezione per Warren... e anche per papà Troll!

Altro su: "Una partita da urlo!"

Educare alla legalità, suggerimenti pratici e non per genitori e insegnanti
"Educare alla legalità, suggerimenti pratici e non per genitori e insegnanti" aiuta a parlare ai giovani delle regole di una società civile.
Il gufo che aveva paura del buio
"Il gufo che aveva paura del buio" narra la storia di Plop, un gufetto che, contrariamente alla sua natura, ha paura del buio.
Nocedicocco draghetto senza paura
Intraprendente e sempre allegro, Nocedicocco è un draghetto. Seguiamo la sua nuova avventura.
Il tempio degli eterni
Non è solo l'avventura di un ragazzo coraggioso e pieno d'iniziativa, ma è anche un thriller avvincente che ti terrà legato a scoprire un segreto millenario.
Cicciobello
Ecco un libro per i più piccoli, per imparare a conoscere i numeri e i colori insieme al tenero Cicciobello!
I guardiani del crepuscolo
"I guardiani del crepuscolo" narra dello scontro epico che avviene da secoli tra le forze del Bene e il Male.