Letture in famiglia

libri per e sui bambini

TITOLO: Una partita da urlo!

AUTORE: MacDonald Alan

EDITORE: EDT-Giralangolo

ETA' DI LETTURA: dagli 8 anni

"Papà, mi piacerebbe giocare a calcio con la squadra della scuola. Pensi che ne sarei capace?" "Capace?!? Tu sei un troll, te lo sei dimenticato?".
Ulrik vorrebbe tanto entrare nella squadra ma non conosce le regole; affidarsi al compagno e vicino di casa Warren, perfettino e dispettoso, non è una buona idea: non sarà certo lui a spiegargli che gli stivali di gomma non sono le scarpe più adatte e che a urlare e dare spintoni si rimedia solo un cartellino rosso.
E se anche il Signor Troll non lo appoggia, come riuscirà Ulrik a cavarsela? Si prospetta un finale inaspettato ed esilarante, con una bella lezione per Warren... e anche per papà Troll!

Altro su: "Una partita da urlo!"

Il giro del mondo in 80 giorni
Il giro del mondo in 80 giorni è un classico per la letteratura dei ragazzi, un'opera senza tempo che affascina i giovani lettori alla scoperta di nuovi mondi.
Sos Mamma - Tanti consigli di salvezza per mamme superstressate
Un manuale che contiene tanti piccoli ma utilissimi consigli su come gestire i propri figli in tantissime situazioni-tipo.
Nina e Nello e la natura
Scopri la natura con Nina e Nello, due simpatici bambini nati dalla penna di Laura Novello e illustrati da Matteo Gaule.
Fino alla fine dei tuoi sogni
Quattro ragazzi, quattro storie, quattro sogni custoditi gelosamente come quattro segreti da nascondere.
Torneranno le quattro stagioni
E' un libro in cui l'autore affronta il tema della natura per parlare del mondo intorno a noi, con un linguaggio semplice e diretto adatto agli adolescenti.
L'elefante non dimentica!
"L'elefante non dimentica" è una favola ambientata in India. Belli i disegni ed anche le pagine, che si prestano ad un'esperienza... tattile.