Letture in famiglia

libri per e sui bambini

TITOLO: Una partita da urlo!

AUTORE: MacDonald Alan

EDITORE: EDT-Giralangolo

ETA' DI LETTURA: dagli 8 anni

"Papà, mi piacerebbe giocare a calcio con la squadra della scuola. Pensi che ne sarei capace?" "Capace?!? Tu sei un troll, te lo sei dimenticato?".
Ulrik vorrebbe tanto entrare nella squadra ma non conosce le regole; affidarsi al compagno e vicino di casa Warren, perfettino e dispettoso, non è una buona idea: non sarà certo lui a spiegargli che gli stivali di gomma non sono le scarpe più adatte e che a urlare e dare spintoni si rimedia solo un cartellino rosso.
E se anche il Signor Troll non lo appoggia, come riuscirà Ulrik a cavarsela? Si prospetta un finale inaspettato ed esilarante, con una bella lezione per Warren... e anche per papà Troll!

Altro su: "Una partita da urlo!"

Super scienza
"Super scienza" è un libro tutto da sperimentare coi materiali d'ogni giorno. Il materiale da utilizzare è facilmente reperibile in casa o al supermercato.
I viaggi di Giovannino Perdigiorno
Giovannino Perdigiorno nel suo vagare incontra la più variegata umanità, e davvero la fantasia non ha limiti.
Dov'è Babbo Natale
E' la notte di Natale! Tutti i bambini restano alzati fino a mezzanotte e quando sentono i campanacci delle renne sanno che Babbo Natale è arrivato.
Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza
"La storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza" racconta la storia che porterà la protagonista a conoscere un gufo malinconico.
Il gallo d'oro e altre fiabe
Dalla tradizione russa, "il gallo d'oro" è una delle fiabe più famose di Puskin.
Il calendario di Giulio Coniglio
Un anno di sorprese con il calendario di Giulio Coniglio! Tanti adesivi da attaccare sui tuoi giorni preferiti e un bellissimo puzzle per giocare con Giulio.