Libri e riviste

per bambini

Se ti fermi, ti innamori

"Se ti fermi, ti innamori" è un romanzo semplice, fresco, genuino come i sogni e le aspettative dei due giovani protagonisti che si inseguono senza mai incontrarsi... o forse non bisogna mai dire mai?

a cura di: Prof.ssa Lucia Varrasi

TITOLO: Se ti fermi, ti innamori

AUTORE: Loredana Frescura

CASA EDITRICE: Fanucci

TEMI CHIAVE: L’amore e l’amicizia fra adolescenti

ETA’ DI RIFERIMENTO: Dai 10 anni

Adele e David sono i due giovani protagonisti di questo gradevole romanzo. Adele si è trasferita da Perugia a Senigallia con la sua famiglia, dove David vive da sempre e sogna la Spagna. Adele è sempre alle prese con i destini del mondo e con la domanda che un giorno le ha fatto un partigiano: cosa sognano i giovani oggi?
David non vuole somigliare a suo padre, che lo ha lasciato solo per andare a curare i bambini in Africa, ama gli alberi e ha una domanda tutta sua, alla quale vuole rispondere: chi sono io? Adele, pigra, si sente spesso sola anche se i suoi amici la considerano una giusta.
David ama prendere la moto e partire sentendo la strada fin sulle mani e vincendo nella corsa la sua solitudine. Questi due ragazzi così diversi non si conoscono tra loro, ma tutti e due sono amici di Paola.
E Forse Paola fa parte del loro destino, dei fili che si intrecciano e formano il tessuto della vita.
E forse Paola è proprio quell'attimo che riempirà i loro cuori, facendoli sentire uno per l'altra.

Altro su: "Se ti fermi, ti innamori"

Origami alla moda
La moda è soprattutto stile, ma... cosa c'è dietro a ogni fantastico abito che indossi? Scopriamolo insieme!
Nel mondo dei dinosauri
"Nel mondo dei dinosauri" per scoprire l'evoluzione della vita, per capire perché i dinosauri sono scomparsi, dopo aver dominato il mondo.
Trottole, ruzzole, lippa e compagnia
Passare il tempo all'aria aperta vuol dire risate, crescita, manualità, libertà. Proposte spassose per giocare in compagnia.
Chiama il diritto, risponde il dovere
Giocare con le parole e capire che violare un diritto vuol dire provocare una ferita in un'altra persona.
Il gatto e il cappello matto
Il gatto e il cappello matto è un personaggio meraviglioso, pieno di sorprese. E' stato tratto anche nel 2003 un film per ragazzi.
Solo per te mamma
365 dolci pensieri per festeggiare la mamma ogni giorno dell'anno e per fare tesoro dei suoi insegnamenti per tutta la vita!