Libri e riviste
per bambini
TITOLO: Favole dell’amicizia
AUTORE: Gianni Rodari
CASA EDITRICE: Editori Riuniti (Collana Enciclopedia della Favola)
TEMI CHIAVE: Favole per bambini
ETA’ DI RIFERIMENTO: 6 anni
Le favole qui raccontate danno misura della capacità di Rodari di intrecciare il piacere del racconto e il gusto dell'ironia con l'impegno a valorizzare l'importanza della solidarietà, dell'amicizia e della riflessione critica sul mondo che ci circonda.
Ricche, come sempre, le illustrazioni di Pedro Scassa.
Il libro contiene quindici favole, fra cui “I due regali”;”Il tapiro e la scimmia urlatrice”; “I dodici mesi”; “Come il gallo la fece all'orso”; “ Giovanni Verità”; “Giacomino e la bella addormentata”; “Storia per i bambini che non vogliono mangiare”; “ Il gatto, la quaglia e il coniglio”; “ Perché le rane fanno qua qua”.
Prodigiosi mondi fiabeschi che richiamano la tradizione, ladri di oggi astuti ma pasticcioni impersonati da animali, viaggi nel futuro che hanno il sapore della scoperta imprevedibile e uniscono con straordinaria leggerezza realtà e fantasia, quotidiano buon senso e magia dell'imprevisto.
Ancora una volta Rodari ci consegna un messaggio di allegria e di speranza.
Altro su: "Favole dell'amicizia"
- Papà al nido
- Un manuale completo e assolutamente inedito per nidi che vogliano accogliere papà desiderosi di mettersi in gioco nella scoperta del proprio figlio.
- La diciottesima luna
- L'ordine naturale della cose viene invertito e man mano che si avvicina la Diciottesima Luna.
- Mare di libri - Festival dei ragazzi che leggono.
- Si svolgerà Rimini dal 17 al 19 giugno 2011, la quarta edizione del Festival dei Ragazzi che Leggono.
- Mercatino del libro usato
- L'iniziativa estiva del mercatino del libro studentesco usato si svolgerà a Mantova.
- Super animali giganti
- "Super animali giganti" è un libro ricco di illustrazioni e notizie per scoprire tutto sugli animali più giganti del pianeta.
- La leggenda dei monti naviganti
- Un viaggio di settemila chilometri che cavalca la gobba montuosa dell'Italia lungo Alpi e Appennini, dal Golfo del Quarnaro a Capo Sud.

