Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Facciamo festa!

SOTTOTITOLO: Come organizzare con i bambini una festa a tema

AUTRICE: Cravotta Giovanna

EDITORE: La Meridiana

Organizzare una festa per un bambino può trasformarsi in un gioco tra genitori e figli. Giocare, infatti, è il miglior modo per educare perché ci si conosce a vicenda, si condividono esperienze piacevoli che creano apprendimento reciproco. Fare con loro i festoni, ma anche le torte. Immaginare con loro ambientazioni. Perché sono feste a tema: dai pirati, ai mostri, dalle fate, a feste ambientate su favole antiche o moderne. Serve un libro così? Si. Perché tutto è e diventa un gioco, e il gioco tra genitori e figli è uno strumento potente per riempire di senso la relazione educativa.
La festa di compleanno ad esempio è una scusa, una opportunità per farlo. In casa.
A poco prezzo e con molta creatività e partecipazione di tutti.



 

Altro su: "Facciamo festa!"

50 idee anti-noia per il viaggio. Carte
I viaggi in macchina, in aereo o in treno vi sembrano barbosi? 50 idee da tenere in borsa, per ingannare il tempo in allegria.
Favole dell'amicizia
I bambini posseggono innato il senso dell'amicizia come dono da offrire generosamente; ma l'amicizia è anche un bene che non va sprecato.
Perché lui sì e io no? Storie per affrontare i conflitti tra fratelli
Le storie di questo libro vogliono aiutare bambini e genitori a comprendere meglio il rapporto tra fratelli e da dove nascono i conflitti fra fratelli.
C'era un librino piccino piccino picciò
Per i più piccoli "C'era un librino piccino piccino picciò" narra delle brevi storie con delle deliziose immagini.
Il castello di ghiaccio
Dopo avere conosciuto la sua vera madre, Irene, turbata dai cambiamenti avvenuti nella sua vita, si aggrappa all'amicizia che la lega a Sherlock e ad Arsene.
Il campeggio delle streghe
Due ragazzi e un gatto molto simpatico e curioso pronti ad indagare sui fatti inquietanti che disturbano una tranquilla vacanza al... campeggio delle Streghe!