Libri e riviste
per bambini
TITOLO: Facciamo festa!
SOTTOTITOLO: Come organizzare con i bambini una festa a tema
AUTRICE: Cravotta Giovanna
EDITORE: La Meridiana
Organizzare una festa per un bambino può trasformarsi in un gioco tra genitori e figli. Giocare, infatti, è il miglior modo per educare perché ci si conosce a vicenda, si condividono esperienze piacevoli che creano apprendimento reciproco. Fare con loro i festoni, ma anche le torte. Immaginare con loro ambientazioni. Perché sono feste a tema: dai pirati, ai mostri, dalle fate, a feste ambientate su favole antiche o moderne. Serve un libro così? Si. Perché tutto è e diventa un gioco, e il gioco tra genitori e figli è uno strumento potente per riempire di senso la relazione educativa.
La festa di compleanno ad esempio è una scusa, una opportunità per farlo. In casa.
A poco prezzo e con molta creatività e partecipazione di tutti.
Altro su: "Facciamo festa!"
- Una partita da urlo!
- "Una partita da urlo!" è una nuova avventura della famiglia dei troll, dedicata a tutti i bambini che amano il calcio.
- I test delle star
- Notizie, gossip, pregiudizi, verità... ogni giorno siamo bombardati di notizie sulle star! Tu le sai tutte? E a quale star assomigli di più?
- Guardiamoci intorno e sporchiamoci le mani
- La natura offre un modello: impariamo ad osservare, riflettere, confrontare, attendere. Impariamo che le nostre azioni hanno sempre un effetto.
- Grandi esploratori
- Salpate al fianco di esploratori e navigatori per rivivere le avventure e i mille pericoli che li hanno accompagnati alla conquista del mondo.
- Il Porcellino Giovannino e lo scatolone
- Il Porcellino Giovannino e lo scatolone è un libro gioco per imparare i concetti dentro, fuori, sotto, sopra.
- La stella nera di New York
- Lo sfolgorio di New York, una serie di delitti a sfondo esoterico e una giovane investigatrice: un gorgo di eventi che dovrà essere ricacciato nel passato.

