Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Facciamo festa!

SOTTOTITOLO: Come organizzare con i bambini una festa a tema

AUTRICE: Cravotta Giovanna

EDITORE: La Meridiana

Organizzare una festa per un bambino può trasformarsi in un gioco tra genitori e figli. Giocare, infatti, è il miglior modo per educare perché ci si conosce a vicenda, si condividono esperienze piacevoli che creano apprendimento reciproco. Fare con loro i festoni, ma anche le torte. Immaginare con loro ambientazioni. Perché sono feste a tema: dai pirati, ai mostri, dalle fate, a feste ambientate su favole antiche o moderne. Serve un libro così? Si. Perché tutto è e diventa un gioco, e il gioco tra genitori e figli è uno strumento potente per riempire di senso la relazione educativa.
La festa di compleanno ad esempio è una scusa, una opportunità per farlo. In casa.
A poco prezzo e con molta creatività e partecipazione di tutti.



 

Altro su: "Facciamo festa!"

Una tartaruga intelligente. Storie di animali, lezioni di vita
Brevi storie, semplici metafore della vita, che guidano il piccolo lettore nella conoscenza delle mille sfaccettature dell'animo umano.
Ally e il popolo dei Fluv
Una bambina coraggiosa e intraprendente alla scoperta del mistero del Male per salvare il suo popolo: ma, le avversità non la spaventano.
Il pianeta degli alberi di Natale
"Il Pianeta degli alberi di Natale", è una favola a cavallo tra la fantascienza, l'utopia e i mondi alla rovescia tanto amati da Rodari.
Scarpe blu
"Scarpe blu" è un vero e proprio manuale per promuovere il movimento nella scuola e nella città.
L'enciclopedia dei buchi
Un'enciclopedia originale, insolita, nuova che stimola l'interesse dei ragazzi per campi diversi.
Favole dell'amicizia
I bambini posseggono innato il senso dell'amicizia come dono da offrire generosamente; ma l'amicizia è anche un bene che non va sprecato.