Saperne di più

i consigli degli esperti

La Sardegna è una terra davvero meravigliosa, un luogo ideale soprattutto per le vacanze estive insieme ai bambini. Ma la Sardegna è bellissima anche in ogni altro periodo dell'anno, persino in autunno quando ormai le giornate si sono fatte più fredde, l'aria è pungente e il mare inizia ad agitarsi più del solito. La Sardegna inoltre ha un animo culturale davvero molto vivo e sono numerosi gli eventi pensati per i nostri bambini e per i nostri ragazzi che permettono loro di crescere e di vivere delle esperienze davvero eccezionali.
Un esempio è senza dubbio Tuttestorie, il festival di letteratura per ragazzi che avrà luogo dal 2 al 9 ottobre 2014.
Si tratta di un festival davvero molto particolare perché non ha una solo sede. Pensate infatti che i comuni coinvolti sono 22. Insieme ai bambini avrete così la possibilità di passare da un comune all'altro e da un evento all'altro andando alla scoperta di alcuni dei luoghi più belli della Sardegna, anche di quei luoghi che non sono battuti dal turismo di massa e che molte persone quindi non hanno mai avuto modo di osservare da vicino.
Gli ospiti che i bambini avranno modo di incontrare durante il festival sono davvero numerosi. Ricordiamo ad esempio Elvira Lindo, Eoin Colfer, Yves Grevet, Bernard Friot, Frida Nilson, Fabrizio Silei, Nicola Cinquetti, Francesco D'Adamo e molti altri. I bambini leggeranno, ascolteranno favole, giocheranno, parteciperanno a mostre, vedranno degli spettacoli eccezionali pensati appositamente per loro, scopriranno l'importanza della narrazione, del raccontare agli altri e del raccontarsi. Un festival davvero meraviglioso insomma che permette ai vostri bambini di entrare nel magico mondo delle parole e del racconto, nel magico mondo dei libri.
Il tema dell'edizione 2014 è la sorpresa, filo conduttore di tutti gli eventi in programma.
Per avere maggiori informazioni sul festival e per consultare il programma completo visitate il sito internet www.tuttestorie.it. Potete anche chiamare il numero 070 659290 oppure inviare una mail a tuttestorie@tiscali.it.