Letture in famiglia

libri per e sui bambini

TITOLO: Il Piccolo Babbo Natale

AUTORE: Anu Stonher- Henrike Wilson

CASA EDITRICE: Emme Edizioni

TEMI CHIAVE: Natale

ETA’ DI RIFERIMENTO: 2-3 anni

Il primo portatore di doni è stato San Nicola che andava nelle case regalando doni ai bambini buoni; arrivava in groppa a un asinello ed era accompagnato da uno gnomo, Peter il Nero, che puniva i bambini cattivi. Ma quando San Nicola entra nella nostra tradizione e diventa Babbo Natale, dall’abito rosso e dal viso paffuto e rassicurante, nessun bambino deve temere di essere stato cattivo: per tutti c’è il perdono per qualche piccola marachella e un bel dono da aprire la notte del 25 dicembre! E se il dono fosse un bel libro da leggere insieme?
E se anche Babbo Natale diventasse piccolo piccolo come ce lo rappresentano i nostri autori?
A questo punto l’atmosfera è preparata, basta la frase magica: “C’era una volta…”.
Inizia così l’avventura di un piccolo Babbo Natale che aveva un grande sogno: volare con la sua piccola slitta nel cielo e portare i regali a tutti i bambini. Ma quando tutti partivano, lui restava sempre indietro e si ritrovava solo e triste...

Leggiamo insieme questa bella storia e vediamo come andrà a finire l’avventura di un Babbo Natale un po’ diverso dagli altri!

Altro su: "Il piccolo Babbo Natale"

Una famiglia da brivido
Un caso piuttosto insolito coinvolge Will e il suo amico Tupper.
Zanna Bianca
"Zanna Bianca", pubblicato per la prima volta tra il maggio e l'ottobre del 1906, è uno dei romanzi più famosi dello statunitense Jack London.
Grandi esploratori
Salpate al fianco di esploratori e navigatori per rivivere le avventure e i mille pericoli che li hanno accompagnati alla conquista del mondo.
Camomilla e la luna
Le illustrazioni sono state realizzate tutte con la stoffa.
Storia dell'immondizia. Dagli avanzi di mammut alla plastica riciclabile
Maurice è in compagnia del suo fido segugio Rudy, noto per il suo naso sopraffino in grado di scovare puzze antiche e moderne.
Chiama il diritto, risponde il dovere
Giocare con le parole e capire che violare un diritto vuol dire provocare una ferita in un'altra persona.