Letture in famiglia

libri per e sui bambini

TITOLO: Il Piccolo Babbo Natale

AUTORE: Anu Stonher- Henrike Wilson

CASA EDITRICE: Emme Edizioni

TEMI CHIAVE: Natale

ETA’ DI RIFERIMENTO: 2-3 anni

Il primo portatore di doni è stato San Nicola che andava nelle case regalando doni ai bambini buoni; arrivava in groppa a un asinello ed era accompagnato da uno gnomo, Peter il Nero, che puniva i bambini cattivi. Ma quando San Nicola entra nella nostra tradizione e diventa Babbo Natale, dall’abito rosso e dal viso paffuto e rassicurante, nessun bambino deve temere di essere stato cattivo: per tutti c’è il perdono per qualche piccola marachella e un bel dono da aprire la notte del 25 dicembre! E se il dono fosse un bel libro da leggere insieme?
E se anche Babbo Natale diventasse piccolo piccolo come ce lo rappresentano i nostri autori?
A questo punto l’atmosfera è preparata, basta la frase magica: “C’era una volta…”.
Inizia così l’avventura di un piccolo Babbo Natale che aveva un grande sogno: volare con la sua piccola slitta nel cielo e portare i regali a tutti i bambini. Ma quando tutti partivano, lui restava sempre indietro e si ritrovava solo e triste...

Leggiamo insieme questa bella storia e vediamo come andrà a finire l’avventura di un Babbo Natale un po’ diverso dagli altri!

Altro su: "Il piccolo Babbo Natale"

Guardiamoci intorno e sporchiamoci le mani
La natura offre un modello: impariamo ad osservare, riflettere, confrontare, attendere. Impariamo che le nostre azioni hanno sempre un effetto.
La città dei bambini. Un modo nuovo di pensare la città
La rivoluzione proposta in questo libro è ripensare alle nostre città a partire dai bambini.
Sebastian Dark e i guerrieri della giungla
"Sebastian Dark e i guerrieri della giungla" è il terzo volume che racconta di Sebastian", mezz'elfo aspirante giullare, sempre alla ricerca di avventure.
Le mamme non mettono mai i tacchi. Antiguida al mestiere di mamma
Un libro più efficace di un antidepressivo, più utile dell'ennesima tutina di ciniglia e soprattutto dei tanti manuali per trasformarsi nelle Madri Del Secolo.
Il mio più grande desiderio per Natale!
Il più grande dono che possiedono i bambini è pensare che i desideri si avverano sempre... e qualche volta succede!
Mattatoio n. 5 o la crociata dei bambini
In un divertente e ironico intreccio di realtà e finzione, vengono trattati i temi più seri, attraverso una profonda riflessione antimilitarista.