Letture in famiglia

libri per e sui bambini

TITOLO: Il Piccolo Babbo Natale

AUTORE: Anu Stonher- Henrike Wilson

CASA EDITRICE: Emme Edizioni

TEMI CHIAVE: Natale

ETA’ DI RIFERIMENTO: 2-3 anni

Il primo portatore di doni è stato San Nicola che andava nelle case regalando doni ai bambini buoni; arrivava in groppa a un asinello ed era accompagnato da uno gnomo, Peter il Nero, che puniva i bambini cattivi. Ma quando San Nicola entra nella nostra tradizione e diventa Babbo Natale, dall’abito rosso e dal viso paffuto e rassicurante, nessun bambino deve temere di essere stato cattivo: per tutti c’è il perdono per qualche piccola marachella e un bel dono da aprire la notte del 25 dicembre! E se il dono fosse un bel libro da leggere insieme?
E se anche Babbo Natale diventasse piccolo piccolo come ce lo rappresentano i nostri autori?
A questo punto l’atmosfera è preparata, basta la frase magica: “C’era una volta…”.
Inizia così l’avventura di un piccolo Babbo Natale che aveva un grande sogno: volare con la sua piccola slitta nel cielo e portare i regali a tutti i bambini. Ma quando tutti partivano, lui restava sempre indietro e si ritrovava solo e triste...

Leggiamo insieme questa bella storia e vediamo come andrà a finire l’avventura di un Babbo Natale un po’ diverso dagli altri!

Altro su: "Il piccolo Babbo Natale"

Uffa che barba. Più di 100 giochi per non annoiarsi in viaggio, in spiaggia, a casa
Un manuale illustrato pieno di attività per divertirsi nel tempo libero senza ricorrere a videogiochi, televisione.
Kim
Il romanzo "Kim" racconta le vicende di un ragazzo rimasto orfano. Il romanzo è ambientato in India ed è un classico della letteratura per ragazzi.
Avvincenti avventure da... prendere al volo. Storie d'amicizia fra due piccole mosche
Le due protagoniste Tze e Tzi, spinte dal desiderio di uscire dalla vita monotona di campagna, decidono e trovano il modo di andare in città.
Animali. Premi e ascolta
Basta premere i pulsanti di questo grande libro sonoro, per ascoltare i versi degli animali selvaggi.
La strada di Miro
La strada di Miro è un testo di dolce e poetico e le illustrazioni di Antonio animano il mondo in cui Miro pedala con la sua bicicletta creando suggestive atmos
Il giocoliere di parole
"Il giocoliere di parole" si distingue dalle normali favole raccontate solitamente prima della nanna, perché l'autore le compone in rima.