Libri e riviste
per bambini
TITOLO: Il grande Bum-Bum
AUTORE: Gyong-Sook Goh
CASA EDITRICE: Orecchio Acerbo
TEMI CHIAVE: Favole per bambini
ETA’ DI RIFERIMENTO: Dai 4 anni
Frutto del lavoro dell'autrice coreana Gyong-Sook Goh, il libro è un albo illustrato per i più piccoli, con allusioni alle fiabe più conosciute di tutto il mondo, da “La bella addormentata” a “Biancaneve” e “Pinocchio”.
L'albo dal formato gigante contiene un piccolo libro: la preziosa versione i miniatura delle sette montagne, guida di Bum-Bum nel fantastico viaggio alla ricerca del miracoloso rimedio per risvegliare zia Ansiolina.
Infatti Bum-Bum è uno “spacca timpani”, così lo ha soprannominato la zia Ansiolina; effettivamente chiacchera e chiacchera sempre, non sta mai fermo e un giorno, piantando un chiodo, ha fatto svenire la zia Ansiolina: lei ha l'orecchio sensibile e sussulta ad ogni piccolo rumore anche se vive con una cuffia insonorizzata. Un giorno Bum-Bum e la zia hanno deciso di lasciare la città, ma non è bastato: allora al bambino è venuta in mente la storia di “Il paese delle sette montagne”, dove si nasconde la medicina che guarisce ogni male ed è partito alla ricerca.
Nella prima montagna ha trovato il fantasma Salterio, nella seconda Ruzzolo, nella terza capitan Fettina, nella quarta Tintoretto, nella quinta Singhiozzo, nella sesta Kikonosce.
Piano piano ha superato tutte le prove; per la settima ha riletto il libro e magicamente si è ritrovato a casa abbracciato da zia Ansiolina che fortunatamente era quasi guarita dai suoi sussulti.
Altro su: "Il grande Bum-Bum"
- Il Principe senza regno
- Ogni vicenda, ogni personaggio sono particolari perché collocati in una dimensione a metà fra realtà e fantasia e affrontano la vita con sguardo positivo.
- C'era un librino piccino piccino picciò
- Per i più piccoli "C'era un librino piccino piccino picciò" narra delle brevi storie con delle deliziose immagini.
- Avvincenti avventure da... prendere al volo. Storie d'amicizia fra due piccole mosche
- Le due protagoniste Tze e Tzi, spinte dal desiderio di uscire dalla vita monotona di campagna, decidono e trovano il modo di andare in città.
- Una partita da urlo!
- "Una partita da urlo!" è una nuova avventura della famiglia dei troll, dedicata a tutti i bambini che amano il calcio.
- Se ti fermi, ti innamori
- "Se ti fermi, ti innamori" è un romanzo semplice e fresco come i sogni e le aspettative dei due giovani protagonisti che si inseguono senza mai incontrarsi.
- La trappola del tempo. Artemis Fowl
- "La trappola del tempo" è il settimo romanzo della saga fantasy Artemis Fowl, partorita dalla penna di Eoin Colfer.

