Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Kim

AUTORE: Rudyard Kipling

CASA EDITRICE: amicizia, avventura, formazione

ETA' DI RIFERIMENTO: 9 anni

Cresciuto nelle strade di Lahore, Kim è un orfano inglese, ma parla e pensa in indostano e riesce a muoversi svelto e agile in quel labirinto di vicoli, ottenendo sempre quello che gli serve. Lui, il più povero fra i bianchi, sa che il suo destino cambierà quando incontrerà un “toro rosso in campo verde”, ed è per questo che decide di accompagnare il vecchio lama Teshoo nel suo viaggio alla ricerca del fiume sacro. Un viaggio spirituale e tranquillo? Beh, non sempre! Kim è scaltro, vivace ed intelligente, doti molto apprezzate anche dagli uomini dei servizi segreti britannici, che presto chiederanno la sua collaborazione. Gli insegneranno l’arte del travestimento, ad allenare la memoria e a maneggiare un’arma per destreggiarsi nelle complicate trame che le spie chiamano il “Grande Gioco”. Ma chi sarà diventato Kim alla fine del gioco?
 

Altro su: "Kim"

Trottole, ruzzole, lippa e compagnia
Passare il tempo all'aria aperta vuol dire risate, crescita, manualità, libertà. Proposte spassose per giocare in compagnia.
Fotografi pronti allo scatto. Le tecniche, i trucchi, i giochi per raccontare con la fotografia
Fotografi pronti allo scatto: una divertente modalità di interazione e coinvolgimento dei bambini, utile per farli divertire anche durante lunghi viaggi.
Animali senza zoo
In "Animali senza zoo" Rodari ci racconta gli animali come lui li immagina: molto ma molto umani, inverosimili e simpatici al tempo stesso.
Super scienza
"Super scienza" è un libro tutto da sperimentare coi materiali d'ogni giorno. Il materiale da utilizzare è facilmente reperibile in casa o al supermercato.
FESTAlibro
FESTAlibro è il primo Festival del Libro per Bambini e Ragazzi di Sassuolo, un evento per tutti i bambini che amano la lettura. Si svolgerà il 25 e 26 maggio.
La famiglia Millemiglia tra le bellezze naturali
Ti piace viaggiare? Vuoi scoprire le meraviglie del nostro Paese? Allora sali sul vecchio Torpedine con la famiglia Millemiglia!