Libri e riviste
per bambini
TITOLO: Kim
AUTORE: Rudyard Kipling
CASA EDITRICE: amicizia, avventura, formazione
ETA' DI RIFERIMENTO: 9 anni
Cresciuto nelle strade di Lahore, Kim è un orfano inglese, ma parla e pensa in indostano e riesce a muoversi svelto e agile in quel labirinto di vicoli, ottenendo sempre quello che gli serve. Lui, il più povero fra i bianchi, sa che il suo destino cambierà quando incontrerà un “toro rosso in campo verde”, ed è per questo che decide di accompagnare il vecchio lama Teshoo nel suo viaggio alla ricerca del fiume sacro. Un viaggio spirituale e tranquillo? Beh, non sempre! Kim è scaltro, vivace ed intelligente, doti molto apprezzate anche dagli uomini dei servizi segreti britannici, che presto chiederanno la sua collaborazione. Gli insegneranno l’arte del travestimento, ad allenare la memoria e a maneggiare un’arma per destreggiarsi nelle complicate trame che le spie chiamano il “Grande Gioco”. Ma chi sarà diventato Kim alla fine del gioco?
Altro su: "Kim"
- Anche i Pink Floyd possono sbagliare
- Una storia segnata dallo scontro reale con la società, da una concretizzazione di pulsioni violente finora solo immaginate dallo stesso protagonista, Lorenzo.
- I bambini nascono per essere felici
- Semplici e allegre filastrocche per insegnare anche ai più piccoli che tutti i bambini hanno dei diritti: è giusto conoscerli e rispettarli.
- Mamma di pancia, mamma di cuore
- Il libro nasce dall'esperienza che l'autrice, anch'essa mamma di cuore, porta avanti in seno alle associazioni che si occupano di adozione internazionale.
- La nascita di Arlecchino
- Da dove viene Arlecchino? Perché cammina in modo strano e tiene un cappello in testa? In questo libro di Roberto Piumini troviamo tutte le risposte.
- Il calcio con le dita
- Nel libro oltre a 14 tappi calciatori e a 1 tappo pallone, troverai nella busta allegata in fondo al libro un campo già pronto per iniziare a giocare subito.
- Storie proprio così
- Regali, pensieri, attenzioni... il Natale è anche tempo da trascorrere insieme, magari rispondendo con una favola ai tanti "perché" dei nostri bambini.

