Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Kim

AUTORE: Rudyard Kipling

CASA EDITRICE: amicizia, avventura, formazione

ETA' DI RIFERIMENTO: 9 anni

Cresciuto nelle strade di Lahore, Kim è un orfano inglese, ma parla e pensa in indostano e riesce a muoversi svelto e agile in quel labirinto di vicoli, ottenendo sempre quello che gli serve. Lui, il più povero fra i bianchi, sa che il suo destino cambierà quando incontrerà un “toro rosso in campo verde”, ed è per questo che decide di accompagnare il vecchio lama Teshoo nel suo viaggio alla ricerca del fiume sacro. Un viaggio spirituale e tranquillo? Beh, non sempre! Kim è scaltro, vivace ed intelligente, doti molto apprezzate anche dagli uomini dei servizi segreti britannici, che presto chiederanno la sua collaborazione. Gli insegneranno l’arte del travestimento, ad allenare la memoria e a maneggiare un’arma per destreggiarsi nelle complicate trame che le spie chiamano il “Grande Gioco”. Ma chi sarà diventato Kim alla fine del gioco?
 

Altro su: "Kim"

Hotel della chitarra blu
Per i baby musicisti questo libro della serie "Alla scoperta degli strumenti" fa conoscere quello che c'è da sapere sugli elementi che compongono un'orchestra.
Il più furbo
Ci sono fiabe molto cruente o spaventose, che però attirano i piccoli, come per esempio quelle che parlano del "lupo cattivo".
Un cane in viaggio
"Un cane in viaggio" è la storia di un cane che viaggiando, scopre il senso della vita mentre un poeta lo cerca nelle persone di città anonime e distratte.
La fine del mondo storto
Nel libro "La fine del mondo storto" l'autore immagina un giorno in cui il carbone e l'energia elettrica finiranno. Come se la caverà l'uomo?
Storie proprio così
Regali, pensieri, attenzioni... il Natale è anche tempo da trascorrere insieme, magari rispondendo con una favola ai tanti "perché" dei nostri bambini.
Quattro principesse per un regno
"Quattro principesse per un regno" è la storia di quattro principesse che partono alla ricerca di un nuovo regno.