Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Alice e il primo giorno d’asilo

AUTORE: Giorgia Cozza – Maria Francesca Agnelli

CASA EDITRICE: Il Giardino dei Cedri

TEMI CHIAVE: Primo apprendimento-Prime esperienze

ETA’ DI RIFERIMENTO 3-6 anni
 
Inizia anche per i più piccoli la fantastica avventura che è la scuola! Tempo d’inserimenti al nido e alla scuola materna, tempo di paure, distacchi, novità. I nostri bambini stanno diventando grandi, è innegabile, ma hanno bisogno del nostro aiuto per capire e accettare i cambiamenti che li aspettano, le nuove regole, le nuove conoscenze, le nuove abitudini.
La lettura di storie e racconti è un ottimo strumento per un genitore che vuole aiutare il proprio figlio a comprendere meglio quello che sta per affrontare.
Leggiamo insieme la storia di Alice?
Alice ha tre anni e domani andrà alla scuola dell’infanzia per la prima volta. La bambina è emozionata ma anche un po’ preoccupata…La sua mamma le consegna un regalo speciale, un mitico fazzoletto azzurro, che l’aiuterà ad affrontare il distacco da lei!
La storia d’Alice, attraverso le avventure della piccola protagonista, affronta esperienze che sono comuni a tutti i bambini e può essere senz’altro utile e particolarmente adatta per aiutare e sostenere i nostri figli in questo delicato momento di passaggio.

Altro su: "Alice e il primo giorno d'asilo"

La stella nera di New York
Lo sfolgorio di New York, una serie di delitti a sfondo esoterico e una giovane investigatrice: un gorgo di eventi che dovrà essere ricacciato nel passato.
Zanna Bianca
"Zanna Bianca", pubblicato per la prima volta tra il maggio e l'ottobre del 1906, è uno dei romanzi più famosi dello statunitense Jack London.
La diciottesima luna
L'ordine naturale della cose viene invertito e man mano che si avvicina la Diciottesima Luna.
Ottobre piovono libri
Fiaba animata e musicata per bambini in programma domenica 3 ottobre ad Osimo (Ancona), per la giornata inaugurale di "Ottobre Piovono Libri".
Il lago dei quattro vulcani
Sono arrivate le Vanity Vestals: cinque ragazzine alla conquista del mondo! Una nuova serie alla scoperta della magia dei cinque continenti.
In viaggio
Rivolto direttamente al giovane lettore, questo libro lo coinvolge sin dall'organizzazione del viaggio con suggerimenti pratici e riflessioni.