Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Alice e il primo giorno d’asilo

AUTORE: Giorgia Cozza – Maria Francesca Agnelli

CASA EDITRICE: Il Giardino dei Cedri

TEMI CHIAVE: Primo apprendimento-Prime esperienze

ETA’ DI RIFERIMENTO 3-6 anni
 
Inizia anche per i più piccoli la fantastica avventura che è la scuola! Tempo d’inserimenti al nido e alla scuola materna, tempo di paure, distacchi, novità. I nostri bambini stanno diventando grandi, è innegabile, ma hanno bisogno del nostro aiuto per capire e accettare i cambiamenti che li aspettano, le nuove regole, le nuove conoscenze, le nuove abitudini.
La lettura di storie e racconti è un ottimo strumento per un genitore che vuole aiutare il proprio figlio a comprendere meglio quello che sta per affrontare.
Leggiamo insieme la storia di Alice?
Alice ha tre anni e domani andrà alla scuola dell’infanzia per la prima volta. La bambina è emozionata ma anche un po’ preoccupata…La sua mamma le consegna un regalo speciale, un mitico fazzoletto azzurro, che l’aiuterà ad affrontare il distacco da lei!
La storia d’Alice, attraverso le avventure della piccola protagonista, affronta esperienze che sono comuni a tutti i bambini e può essere senz’altro utile e particolarmente adatta per aiutare e sostenere i nostri figli in questo delicato momento di passaggio.

Altro su: "Alice e il primo giorno d'asilo"

Se ti fermi, ti innamori
"Se ti fermi, ti innamori" è un romanzo semplice e fresco come i sogni e le aspettative dei due giovani protagonisti che si inseguono senza mai incontrarsi.
Il giornalino di Gian Burrasca
Il giornalino di Gian Burrasca: avventure, risate, bizzarre monellerie di un ragazzino il cui nome è divenuto proverbiale.
Il pianeta degli alberi di Natale
"Il Pianeta degli alberi di Natale", è una favola a cavallo tra la fantascienza, l'utopia e i mondi alla rovescia tanto amati da Rodari.
Ci pensa il tuo papà
Il figlio continua a fare domande, ha la necessità di sapersi al sicuro con il padre, anche se in fondo già sa che è così.
La stella nera di New York
Lo sfolgorio di New York, una serie di delitti a sfondo esoterico e una giovane investigatrice: un gorgo di eventi che dovrà essere ricacciato nel passato.
Passatempi e giochi di Carnevale
Ecco davvero un modo divertente per trascorrere questo periodo dell'anno così tanto amato e atteso dai piccini!