Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Alice e il primo giorno d’asilo

AUTORE: Giorgia Cozza – Maria Francesca Agnelli

CASA EDITRICE: Il Giardino dei Cedri

TEMI CHIAVE: Primo apprendimento-Prime esperienze

ETA’ DI RIFERIMENTO 3-6 anni
 
Inizia anche per i più piccoli la fantastica avventura che è la scuola! Tempo d’inserimenti al nido e alla scuola materna, tempo di paure, distacchi, novità. I nostri bambini stanno diventando grandi, è innegabile, ma hanno bisogno del nostro aiuto per capire e accettare i cambiamenti che li aspettano, le nuove regole, le nuove conoscenze, le nuove abitudini.
La lettura di storie e racconti è un ottimo strumento per un genitore che vuole aiutare il proprio figlio a comprendere meglio quello che sta per affrontare.
Leggiamo insieme la storia di Alice?
Alice ha tre anni e domani andrà alla scuola dell’infanzia per la prima volta. La bambina è emozionata ma anche un po’ preoccupata…La sua mamma le consegna un regalo speciale, un mitico fazzoletto azzurro, che l’aiuterà ad affrontare il distacco da lei!
La storia d’Alice, attraverso le avventure della piccola protagonista, affronta esperienze che sono comuni a tutti i bambini e può essere senz’altro utile e particolarmente adatta per aiutare e sostenere i nostri figli in questo delicato momento di passaggio.

Altro su: "Alice e il primo giorno d'asilo"

50 idee anti-noia per il viaggio. Carte
I viaggi in macchina, in aereo o in treno vi sembrano barbosi? 50 idee da tenere in borsa, per ingannare il tempo in allegria.
Sentire col corpo
"Sentire col corpo. Tecniche creative di rilassamento per bambini" è un libro indicato per coloro che si occupano dell'apprendimento infantile.
Nel mio paese è successo un fatto strano
Nel mio paese è successo un fatto strano è nuovo romanzo di Andrea Vitali, uno degli autori italiani più amati dal pubblico.
I ragazzi della via Pal
Forse il più famoso romanzo ungherese, è la storia della lotta di due gruppi di ragazzi di Budapest di fine '800 per la conquista di uno spazio per i giochi.
Fango su e fango giù
Per superare la paura bisogna andare fino in fondo: giù, più giù, dritto dentro il fango e poi risalire.
La bambina che leggeva libri
Una biblioteca simile ad un castello magico, uno scrittore che adora i bambini, una lettrice molto speciale... tre ingredienti per una storia indimenticabile.