Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Cibo per la mente 3

AUTORE: Dario De Toffoli-Dario Zaccariotto

CASA EDITRICE: Stampa Alternativa

TEMI CHIAVE: Giochi per la mente

ETA’ DI RIFERIMENTO: Dai 13 anni
 
La scuola è ormai nel pieno delle sue attività e i bambini sono già impegnati con verifiche e interrogazioni; ma dopo un’estate di svago e di divertimento sembra che la loro capacità di concentrazione e di attenzione si sia un po’ “arrugginita”.
Con un po’ di organizzazione, zero distrazioni al momento dei compiti, una giusta alimentazione e sani momenti di svago, possiamo aiutare i nostri bambini ad affrontare bene questi primi giorni di scuola e di studio. Che il cibo faccia bene alla mente non è un luogo comune: la dieta giusta aiuta le capacità cognitive del nostro bambino. Ma se la salute del cervello dei bambini comincia a tavola, poi va sicuramente e costantemente stimolata con un buon libro!
Questo piacevolissimo volume offre la possibilità di farsi delle belle scorpacciate enigmistiche, abbuffate di parole manipolate e gozzoviglie ludico-letterarie, senza alcun problema di indigestione.

Nel volume si trovano tutti i migliori giochi classici e moderni con le parole, ma proposti in modo nuovo, accattivante e originale; cultori della sfinge, anagrammisti incalliti, amanti dei dizionari troveranno di che passare molte ore di puro divertimento.

Accanto a giochi accessibili a tutti, sono proposte sfide più complesse, adatte ai più esigenti; in fianco ad ogni gioco ne è comunque indicato il grado di difficoltà.

Altro su: "Cibo per la mente 3"

Cercatori di perle
Due giovani ragazzi, due origini completamente diverse: vite agli antipodi che il destino fa incrociare nelle acque dell'Oceano Atlantico.
Seconda stella a destra
Come sarà un giorno viaggiare tra i pianeti, scegliere Giove o Saturno come meta turistica? Scopriamolo insieme con questa "guida turistica" alquanto singolare.
Tobia. Gli occhi di Elisha
Tobia è un piccolo personaggio di un millimetro e mezzo. Vive in un mondo in cui tutti sono alti un millimetro e mezzo, appena visibili ad occhio nudo.
L'enciclopedia dei buchi
Un'enciclopedia originale, insolita, nuova che stimola l'interesse dei ragazzi per campi diversi.
Biancaneve deve morire
Un giallo che lascia con il fiato sospeso: un'inchiesta piena d'incongruenze, un passato che qualcuno vuole seppellire e due giovani alla ricerca della verità.
Filastrocche col pennello
Filastrocche col pennello è un libro divertente che educa i più piccoli alla meraviglia dei colori, delle forme e delle parole.