Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Cibo per la mente 3

AUTORE: Dario De Toffoli-Dario Zaccariotto

CASA EDITRICE: Stampa Alternativa

TEMI CHIAVE: Giochi per la mente

ETA’ DI RIFERIMENTO: Dai 13 anni
 
La scuola è ormai nel pieno delle sue attività e i bambini sono già impegnati con verifiche e interrogazioni; ma dopo un’estate di svago e di divertimento sembra che la loro capacità di concentrazione e di attenzione si sia un po’ “arrugginita”.
Con un po’ di organizzazione, zero distrazioni al momento dei compiti, una giusta alimentazione e sani momenti di svago, possiamo aiutare i nostri bambini ad affrontare bene questi primi giorni di scuola e di studio. Che il cibo faccia bene alla mente non è un luogo comune: la dieta giusta aiuta le capacità cognitive del nostro bambino. Ma se la salute del cervello dei bambini comincia a tavola, poi va sicuramente e costantemente stimolata con un buon libro!
Questo piacevolissimo volume offre la possibilità di farsi delle belle scorpacciate enigmistiche, abbuffate di parole manipolate e gozzoviglie ludico-letterarie, senza alcun problema di indigestione.

Nel volume si trovano tutti i migliori giochi classici e moderni con le parole, ma proposti in modo nuovo, accattivante e originale; cultori della sfinge, anagrammisti incalliti, amanti dei dizionari troveranno di che passare molte ore di puro divertimento.

Accanto a giochi accessibili a tutti, sono proposte sfide più complesse, adatte ai più esigenti; in fianco ad ogni gioco ne è comunque indicato il grado di difficoltà.

Altro su: "Cibo per la mente 3"

Un cane in viaggio
"Un cane in viaggio" è la storia di un cane che viaggiando, scopre il senso della vita mentre un poeta lo cerca nelle persone di città anonime e distratte.
Le avventure di Huckleberry Finn
E' necessario che le storie abbiano una trama? E che abbiano una morale e uno scopo? Se pensate di si non leggete le avventure di Huckleberry Finn.
Il giornalino di Gian Burrasca
Il giornalino di Gian Burrasca: avventure, risate, bizzarre monellerie di un ragazzino il cui nome è divenuto proverbiale.
La leggenda dei monti naviganti
Un viaggio di settemila chilometri che cavalca la gobba montuosa dell'Italia lungo Alpi e Appennini, dal Golfo del Quarnaro a Capo Sud.
Storia di una matita
"Storia di una matita" è la storia di Lapo che si è appena trasferito in una grande città per realizzare il suo sogno: diventare illustratore.
Nel cuore della foresta
La storia degli alberi, degli artisti che trasformano il legno... Per scrivere questo libro l'autore ha viaggiato seguendo itinerari imprevedibili.