Libri e riviste
per bambini
TITOLO: Cibo per la mente 3
AUTORE: Dario De Toffoli-Dario Zaccariotto
CASA EDITRICE: Stampa Alternativa
TEMI CHIAVE: Giochi per la mente
ETA’ DI RIFERIMENTO: Dai 13 anni
La scuola è ormai nel pieno delle sue attività e i bambini sono già impegnati con verifiche e interrogazioni; ma dopo un’estate di svago e di divertimento sembra che la loro capacità di concentrazione e di attenzione si sia un po’ “arrugginita”.
Con un po’ di organizzazione, zero distrazioni al momento dei compiti, una giusta alimentazione e sani momenti di svago, possiamo aiutare i nostri bambini ad affrontare bene questi primi giorni di scuola e di studio. Che il cibo faccia bene alla mente non è un luogo comune: la dieta giusta aiuta le capacità cognitive del nostro bambino. Ma se la salute del cervello dei bambini comincia a tavola, poi va sicuramente e costantemente stimolata con un buon libro!
Questo piacevolissimo volume offre la possibilità di farsi delle belle scorpacciate enigmistiche, abbuffate di parole manipolate e gozzoviglie ludico-letterarie, senza alcun problema di indigestione.
Nel volume si trovano tutti i migliori giochi classici e moderni con le parole, ma proposti in modo nuovo, accattivante e originale; cultori della sfinge, anagrammisti incalliti, amanti dei dizionari troveranno di che passare molte ore di puro divertimento.
Accanto a giochi accessibili a tutti, sono proposte sfide più complesse, adatte ai più esigenti; in fianco ad ogni gioco ne è comunque indicato il grado di difficoltà.
Altro su: "Cibo per la mente 3"
- La Befana cambia look
- la Befana, proprio durante i giorni del grande lavoro decide di rinnovare il suo look.
- Clelia. La mia dolce fatina dei sogni
- La nascita di una bambina avvolta in un mistero, un mago cattivo, una fatina dei sogni: questi gli ingredienti di un libro semplice, delizioso e coinvolgente.
- Il Principe senza regno
- Ogni vicenda, ogni personaggio sono particolari perché collocati in una dimensione a metà fra realtà e fantasia e affrontano la vita con sguardo positivo.
- Giochi d'intelligenza
- Giochi ed esercizi semplici, stimolanti e divertenti pensati per sviluppare nel bambino le capacità che facilitano l'apprendimento.
- Decameron
- La scoperta di un mondo antico che vive di protagonisti sorprendenti e tematiche straordinariamente moderne: amori traditi e gelosie, flirt passeggeri.
- Scarpe blu
- "Scarpe blu" è un vero e proprio manuale per promuovere il movimento nella scuola e nella città.