Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Cibo per la mente 3

AUTORE: Dario De Toffoli-Dario Zaccariotto

CASA EDITRICE: Stampa Alternativa

TEMI CHIAVE: Giochi per la mente

ETA’ DI RIFERIMENTO: Dai 13 anni
 
La scuola è ormai nel pieno delle sue attività e i bambini sono già impegnati con verifiche e interrogazioni; ma dopo un’estate di svago e di divertimento sembra che la loro capacità di concentrazione e di attenzione si sia un po’ “arrugginita”.
Con un po’ di organizzazione, zero distrazioni al momento dei compiti, una giusta alimentazione e sani momenti di svago, possiamo aiutare i nostri bambini ad affrontare bene questi primi giorni di scuola e di studio. Che il cibo faccia bene alla mente non è un luogo comune: la dieta giusta aiuta le capacità cognitive del nostro bambino. Ma se la salute del cervello dei bambini comincia a tavola, poi va sicuramente e costantemente stimolata con un buon libro!
Questo piacevolissimo volume offre la possibilità di farsi delle belle scorpacciate enigmistiche, abbuffate di parole manipolate e gozzoviglie ludico-letterarie, senza alcun problema di indigestione.

Nel volume si trovano tutti i migliori giochi classici e moderni con le parole, ma proposti in modo nuovo, accattivante e originale; cultori della sfinge, anagrammisti incalliti, amanti dei dizionari troveranno di che passare molte ore di puro divertimento.

Accanto a giochi accessibili a tutti, sono proposte sfide più complesse, adatte ai più esigenti; in fianco ad ogni gioco ne è comunque indicato il grado di difficoltà.

Altro su: "Cibo per la mente 3"

Il più furbo
Ci sono fiabe molto cruente o spaventose, che però attirano i piccoli, come per esempio quelle che parlano del "lupo cattivo".
Shadowhunters - Città di vetro
"Città di vetro" è un bestsellers della letteratura per ragazzi. Fantasia, sentimenti, intrighi e magia sono gli ingredienti del libro di Cassandra Clare.
Topo Tip non vuole andare all'asilo
"Non voglio andare all'asilo! Voglio stare con la mamma!" Come andrà a finire il capriccio del nostro piccolo amico?
Premio nazionale "Nati per leggere"
Fino al 31 gennaio 2013 è possibile aderire al bando del Premio nazionale "Nati per Leggere".
Gli aGlieni nell'orto
Introduce i bambini nel mondo della parola e dei suoni che la compongono, e con giochi e animazioni prepara due squadre a sfidarsi sul campo dell'ortografia.
Fuga dal Natale
Il Natale è diventato una festa commerciale e Luther Krank decide di "fuggire" verso una meta lontana; ma non sempre i piani riescono.