Saperne di più

i consigli degli esperti

Il parco marino tematizzato Sea Life di Jesolo presenta, dal 15 al 23 ottobre 2011, l’iniziativa “Shark Week”: una settimana di attività e approfondimenti dedicati alla vita degli squali e alla difficile situazione di molte specie di questi animali, spesso etichettati ingiustificatamente come“predatori dei mari”.
L’evento, organizzato in collaborazione con la Shark Alliance - coalizione di organizzazioni non-profit per la tutela e la conservazione degli squali - offre la possibilità di assistere a focus mirati sul tema e di firmare l’importante petizione contro il “Finning”: una delle pratiche di pesca più barbare e crudeli, in uso soprattutto nei paesi asiatici, che consiste nell’asportazione delle pinne dell’animale con utilizzi nell’ambito farmaceutico, cosmetico e culinario.

Tra le numerose attività proposte all’interno dell’acquario jesolano, ogni giorno in programma: il Giocasqualo, un quiz stimolante che coinvolge grandi e piccini con tutte le curiosità sugli squali; Fuori dai denti, lo spettacolo interattivo per smentire le leggende metropolitane sui noti “pescecani” e far finalmente venire a galla la verità; ShArt Attack, il laboratorio di riciclo creativo a tema marino.
Sono inoltre previsti per tutta la Shark Week, particolari sessioni dimostrative di alimentazione degli squali, spiegazioni dello staff vasca per vasca sulla vita, le abitudini e il rischio di estinzione di questi affascinanti animali e un particolare laboratorio didattico per le scuole sugli squali più strani del pianeta.

Durante tutta la settimana sarà inoltre attiva una speciale promozione, rivolta ai bambini fino ai 12 anni, che, accompagnati da un adulto, avranno diritto a un ingresso gratuito.

La Shark Week arriva anche al Sea Life shop: all’interno del negozio del parco, infatti, sconti sui simpatici squaletti di peluche e l’interessante booklet “Squalomania”, acquistabile in aggiunta alla guida Sea Life.

Una settimana istruttiva e divertente al Sea Life Jesolo, animato e tematizzato ad hoc per sensibilizzare le opinioni su queste creature marine e sfatare il mito degli  eterni “cattivi” degli abissi.

Per maggiori informazioni visita il sito: www.sealife-jesolo.it

Altro su: "Shark week al Parco Sea life"

"kids days" presso la collezione Peggy Guggenheim di Venezia
La Collezione Peggy Guggenheim ogni domenica promuove i "kids days" attività artistiche sperimentali per bambini, anche in lingua inglese.
Chorus - associazione per le chiese del patriarcato di Venezia
Chorus, nell'intento di educare al rispetto per un patrimonio unico al mondo, propone una formula diversa per conoscere Venezia: un "Girotondo tra le chiese."
Il Museo della musica di Venezia
Venezia, Campo San Maurizio, nell'omonima chiesa sconsacrata, il Museo della musica.
Marzo e aprile al Museo Correr con i bambini
Al Museo Correr di Venezia vengono organizzati spettacoli per bambini: un modo per andare alla scoperta della storia e dell'arte.
Carnevale a Venezia
Il teatro protagonista dell'edizione 2012 del Carnevale di Venezia dal 4 al 21 febbraio 2012.
Corso di pittura a Mestre
Il corso di pittura offre la possibilità di scoprire tutti i materiali necessari per la realizzazione di un dipinto e tutte le più importanti tecniche.