Saperne di più

i consigli degli esperti

I bambini iniziano sin dalla più tenera età a dimostrare una grande predilezione per l'arte. Appena riescono a tenere in mano una matita o un pennarello infatti cercano come meglio possono di realizzare dei disegni. Non si curano della riuscita, non si curano cioè della verosimiglianza di ciò che disegnano con la realtà, si curano bensì solo di esprimere se stessi. Proprio per questo motivo difficilmente i bambini tengono per sé i loro disegni, solitamente li regalano alla mamma, al papà, ai nonni oppure ad un amichetto del cuore. È proprio questo ciò che l'arte dovrebbe essere, un modo per esprimere il proprio mondo e un modo quindi per comunicare con gli altri.
Visto che i bambini dimostrano una così eccezionale sensibilità al mondo dell'arte potrebbe essere importante regalare loro l'opportunità di partecipare ad un vero e proprio corso d'arte, non credete?
Per tutti i bambini che vivono vicino a Mestre in provincia di Venezia arriva un corso di pittura allora davvero imperdibile, il corso organizzato dallo spazio polifunzionale per l'infanzia Giocare Sognando.
Il corso di pittura offre ai bambini la possibilità di scoprire tutti i materiali necessari per la realizzazione di un dipinto e tutte le più importanti tecniche artistiche.
I bambini metteranno in pratica tutte queste tecniche durante il corso e saranno spronati a sfruttarle in luce tutta la loro creatività e per cercare di interpretare nel miglior modo possibile tutto il bagaglio di emozioni che portano ogni giorno dentro di loro, un modo insomma per scoprire come comunicare tutti i propri più intensi sentimenti attraverso l'arte.

Il corso di pittura di Giocare Sognando avrà luogo il 1, l'8, il 15 e il 22 marzo 2013 dalle ore 17.00 alle ore 18.30.
È stato pensato per i bambini dai 5 ai 9 anni di età e partirà al raggiungimento di un minimo di 5 bambini iscritti.

Per le iscrizioni contattate direttamente Giocare Sognando all'indirizzo di posta elettronica info@giocaresognando.it, al numero di telefono 340 1423576 oppure al numero 348 862632.
 

Altro su: "Corso di pittura a Mestre"

"kids days" presso la collezione Peggy Guggenheim di Venezia
La Collezione Peggy Guggenheim ogni domenica promuove i "kids days" attività artistiche sperimentali per bambini, anche in lingua inglese.
Carnevale a Venezia
Il teatro protagonista dell'edizione 2012 del Carnevale di Venezia dal 4 al 21 febbraio 2012.
Chorus - associazione per le chiese del patriarcato di Venezia
Chorus, nell'intento di educare al rispetto per un patrimonio unico al mondo, propone una formula diversa per conoscere Venezia: un "Girotondo tra le chiese."
Il Museo di Carlo Goldoni a Venezia
Programmate una gita al Museo Goldoni di Venezia per avvicinare i bambini al teatro. Vengono organizzate diverse attività culturali e didattiche.
Marzo e aprile al Museo Correr con i bambini
Al Museo Correr di Venezia vengono organizzati spettacoli per bambini: un modo per andare alla scoperta della storia e dell'arte.
Peggy Guggenheim eventi bambini
Una serie di laboratori ed eventi nel mese di settembre per scoprire il Braille e il senso del tatto presso la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia.