Saperne di più

i consigli degli esperti

Il Museo Correr di Venezia è un luogo davvero ricco di storia, di arte e di cultura, un museo in cui sarebbe davvero meraviglioso riuscire a portare anche i bambini. Peccato che spesso i luoghi di questo genere risultino ai bambini un po' troppo noiosi. O almeno questo è quello che pensiamo, in realtà è il nostro modo di proporglieli ad essere noioso perché loro in questi luoghi riuscirebbero a divertirsi moltissimo. Perché allora non provare ad offrir loro la possibilità di andare alla scoperta della storia e dell'arte in un modo un po' più divertente?
Con gli eventi pensati proprio per i bambini e per le loro famiglie che vengono periodicamente organizzati all'interno del Museo Correr, ovviamente.

Marzo è il mese del teatro al Museo Correr ed ecco infatti che domenica 17 marzo andrà in scena "Sissi donna e imperatrice". Sissi è senza dubbio una delle donne-imperatrici più famose di tutta la storia, una donna che proprio in queste sale ha trascorso alcuni dei periodi più importanti della sua vita.
Con questo speciale itinerario pensato per le famiglie è possibile andare alla scoperta di Sissi e della sua straordinaria esistenza con letture, giochi e vere e proprie avventure. Il percorso avrà luogo sia alle ore 11.00 che alle ore 15.00 ed è adatto per tutti, per i bambini a partire dagli 8 anni di età e per gli adulti. Il costo per la partecipazione è di 8,00 €.

Aprile è invece il mese dei misteri ed ecco che domenica 21 aprile infatti tutte le famiglie avranno la possibilità di portare alla luce alcuni segreti dei quadri della Pinacoteca del museo. I bambini avranno la possibilità di prendere parte all'evento infatti "Detective al museo" e dovranno mettere insieme tutti gli indizi e cercare di scoprire la verità. L'evento è stato pensato per i bambini a partire dai 5 anni e avrà luogo alle ore 11.00 e alle ore 15.00. È previsto un biglietto cumulativo al prezzo di 20,00 € a famiglia.

Per avere maggiori informazioni su questi meravigliosi eventi per le famiglie e per scoprire tutto il calendario completo vi consigliamo di visitare il sito internet ufficiale del museo all'indirizzo http://correr.visitmuve.it.
 

Altro su: "Marzo e aprile al Museo Correr con i bambini"

Carnevale a Venezia
Il teatro protagonista dell'edizione 2012 del Carnevale di Venezia dal 4 al 21 febbraio 2012.
Chorus - associazione per le chiese del patriarcato di Venezia
Chorus, nell'intento di educare al rispetto per un patrimonio unico al mondo, propone una formula diversa per conoscere Venezia: un "Girotondo tra le chiese."
Il Museo della musica di Venezia
Venezia, Campo San Maurizio, nell'omonima chiesa sconsacrata, il Museo della musica.
Corso di pittura a Mestre
Il corso di pittura offre la possibilità di scoprire tutti i materiali necessari per la realizzazione di un dipinto e tutte le più importanti tecniche.
Peggy Guggenheim eventi bambini
Una serie di laboratori ed eventi nel mese di settembre per scoprire il Braille e il senso del tatto presso la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia.
Il Museo di Carlo Goldoni a Venezia
Programmate una gita al Museo Goldoni di Venezia per avvicinare i bambini al teatro. Vengono organizzate diverse attività culturali e didattiche.