Ho trovato

eventi di cultura e intrattenimento

Da Mini Art Factory campus di Carnevale, dal 7 all’11 marzo, con laboratori carnevaleschi, letture, giochi, relax.

Alla Cascina San Romano attività di gioco e laboratorio per realizzare le maschere di carnevale e allestire il grande carro da far sfilare durante la tradizionale parata del 12 marzo.

Se invece vai allo Spazio d'ar, il 12 marzo c’è una giornata dedicata interamente ai bambini dai 4 ai 12 anni: il mattino: Carnevale con Noè e i suoi animali, e saranno realizzate fantastiche maschere di animali per riempire l’enorme arca di Noè. Il pomeriggio: Carnevale d’Autore, per dare vita, attraverso famosi dipinti che verranno proiettati, a delle maschere per una festa all’insegna dell’arte e del colore.

Un altro laboratorio è alla Biblioteca Hara, un Carnevale con la “R” maiuscola: con oggetti recuperati, usando la formula magica delle 4 R – Riduci, Ripara, Riutilizza, Ricicla – e con la fantasia si educano i bambini; maschere originali e anticonformiste create a costo zero per insegnare ai bambini il vero gusto del divertimento.

Da Altrotempo letture animate per bambini da 18 mesi  a 3 anni, accompagnati da un adulto: danze e laboratori di movimento animeranno l’iniziativa.

Altro su: "Laboratori e feste a Milano"

Lili, libertà
E' la storia di una ragazzina, che cerca soltanto d'integrarsi in una classe, si scontra con l'ottusità del maestro e del regolamento scolastico.
Carnevale a Venezia
Il teatro protagonista dell'edizione 2012 del Carnevale di Venezia dal 4 al 21 febbraio 2012.
Spettacoli Teatrali, Concerti musicali, l'Arte delle Maschere
Ad Ercolano, sono organizzati numerosi eventi dalla Fabbrica del divertimento in occasione del Carnevale.
Il Gran Carnevale
Una festa, una serata in compagnia, giochi e risate: ecco gli ingredienti di questo gioco educativo, ispirato all'omonima favola.
Il Carnevale di Viareggio
Il Carnevale è la festa dei bambini, della gioia, del divertimento! Portiamoli a festeggiare a Viareggio!
La nascita di Arlecchino
Da dove viene Arlecchino? Perché cammina in modo strano e tiene un cappello in testa? In questo libro di Roberto Piumini troviamo tutte le risposte.