Ho trovato

eventi di cultura e intrattenimento

Da Mini Art Factory campus di Carnevale, dal 7 all’11 marzo, con laboratori carnevaleschi, letture, giochi, relax.

Alla Cascina San Romano attività di gioco e laboratorio per realizzare le maschere di carnevale e allestire il grande carro da far sfilare durante la tradizionale parata del 12 marzo.

Se invece vai allo Spazio d'ar, il 12 marzo c’è una giornata dedicata interamente ai bambini dai 4 ai 12 anni: il mattino: Carnevale con Noè e i suoi animali, e saranno realizzate fantastiche maschere di animali per riempire l’enorme arca di Noè. Il pomeriggio: Carnevale d’Autore, per dare vita, attraverso famosi dipinti che verranno proiettati, a delle maschere per una festa all’insegna dell’arte e del colore.

Un altro laboratorio è alla Biblioteca Hara, un Carnevale con la “R” maiuscola: con oggetti recuperati, usando la formula magica delle 4 R – Riduci, Ripara, Riutilizza, Ricicla – e con la fantasia si educano i bambini; maschere originali e anticonformiste create a costo zero per insegnare ai bambini il vero gusto del divertimento.

Da Altrotempo letture animate per bambini da 18 mesi  a 3 anni, accompagnati da un adulto: danze e laboratori di movimento animeranno l’iniziativa.

Altro su: "Laboratori e feste a Milano"

Il Carnevale di Viareggio
Il Carnevale è la festa dei bambini, della gioia, del divertimento! Portiamoli a festeggiare a Viareggio!
Carnevale. Passatempi e giochi
Giochiamo con i più piccoli imparando a riconoscere le maschere delle tradizione!
A carnevale ogni biscotto vale
"A carnevale ogni biscotto vale!" avrà luogo sabato 6 febbraio presso la Bottega Italia di Roma. il laboratorio è pensato dai 6 ai 12 anni.
Passatempi e giochi di Carnevale
Ecco davvero un modo divertente per trascorrere questo periodo dell'anno così tanto amato e atteso dai piccini!
IL Carnevale degli animali. Musica classica for Kids
Arriva il Carnevale! Forza bambini, guardiamo cosa fanno gli animali tutti insieme in questa danza...
La nascita di Arlecchino
Da dove viene Arlecchino? Perché cammina in modo strano e tiene un cappello in testa? In questo libro di Roberto Piumini troviamo tutte le risposte.