Saperne di più

i consigli degli esperti

“Girotondo tra le Chiese” è un’esperienza giocosa e insieme un momento didattico rivolto ai ragazzi del secondo ciclo della scuola elementare e a quelli della scuola media inferiore.
E’ un girotondo in grado di creare un collegamento tra le più belle e rappresentative chiese di Venezia e alcuni luoghi vicini, in modo da ottenere un percorso vario e articolato.
Si potrà studiare la simbologia legata alla tematica del pellegrinaggio nella Chiesa di San Giacomo dell’Orio, o fare un viaggio indietro nel tempo analizzando l’architettura gotica nella Basilica dei Frari o quella rinascimentale della Chiesa di Santa Maria dei Miracoli e di Santa Maria Formosa.
Nella quiete dell’isola della Giudecca, si avrà l’occasione di “incontrare” Andrea Palladio e capire la sua più importante realizzazione in campo religioso: il Tempio del Santissimo Redentore.

Per informazioni:

CHORUS
San Polo 2986 – 30125 Venezia
Tel. 041 2750462
info@chorusvenezia.org
www.chorusvenezia.org
 

Altro su: "Chorus - associazione per le chiese del patriarcato di Venezia"

Il Museo della musica di Venezia
Venezia, Campo San Maurizio, nell'omonima chiesa sconsacrata, il Museo della musica.
Shark week al Parco Sea life
Il parco marino Sea Life di Jesolo presenta, dal 15 al 23 ottobre, "Shark Week": una settimana di attività e approfondimenti dedicati alla vita degli squali.
"kids days" presso la collezione Peggy Guggenheim di Venezia
La Collezione Peggy Guggenheim ogni domenica promuove i "kids days" attività artistiche sperimentali per bambini, anche in lingua inglese.
Marzo e aprile al Museo Correr con i bambini
Al Museo Correr di Venezia vengono organizzati spettacoli per bambini: un modo per andare alla scoperta della storia e dell'arte.
Il Museo di Carlo Goldoni a Venezia
Programmate una gita al Museo Goldoni di Venezia per avvicinare i bambini al teatro. Vengono organizzate diverse attività culturali e didattiche.
Peggy Guggenheim eventi bambini
Una serie di laboratori ed eventi nel mese di settembre per scoprire il Braille e il senso del tatto presso la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia.