Saperne di più
i consigli degli esperti
I bambini amano andare a teatro dove possono scoprire un mondo magico e ricco di fantasia che sembra realizzato appositamente per loro e dove possono divertirsi ma anche scoprire in modo intenso il mondo che li circonda.
Dobbiamo ammettere però che qualche volta capita anche che i bambini si annoino, per quanto infatti lo spettacolo possa essere bello ed interessante per i bambini non è sempre così semplice stare seduti così tanto tempo senza fare niente. I bambini di oggi hanno bisogno forse di più stimoli e di molto più movimento ed ecco allora che sono perfetti per loro gli spettacoli che avranno luogo in autunno e in inverno presso l'associazione culturale Ohibò di Milano.
Gli spettacoli teatrali "Senti che storia" offerti da Ohibò infatti non sono degli spettacoli a cui i bambini possono semplicemente assistere, sono bensì degli spettacoli che potremmo definire interattivi, a cui i bambini cioè possono partecipare in prima persona. Ecco allora che un semplice spettacolo teatrale si trasforma in un gioco oppure addirittura in un vero e proprio laboratorio creativo.
Vediamo insieme qual'è il calendario degli spettacoli:
- sabato 6 e domenica 7 ottobre: "Fata Mata Azzurrra e il pirata Saltaboscoillosco", uno spettacolo che aiuterà i bambini a superare le loro paure
- sabato 20 e domenica 21 ottobre: "Semina il semino", uno spettacolo per diventare dei veri e propri piccoli giardinieri
- sabato 17 e domenica 18 novembre: "Il menù del folletto Benestò", un vero e proprio laboratorio di cucina per bambini
- sabato 1 e domenica 2 dicembre: ""Balla il tum tum ba con Fata Mata Azzurrra", per ballare tutti insieme
- domenica 13 gennaio 2013: "Il Pasticcio di Fata Mata Azzurrra", un vero e proprio laboratorio di pasticceria
- domenica 10 febbraio: "Raccogliamola", uno spettacolo per scoprire la raccolta differenziata dei rifiuti
- domenica 10 Marzo: "Cucio il bottone", per scoprire quante cose si possono cucire insieme
- domenica 14 aprile: "Fata Mata Azzurrra e la caccia al tesoro che...conta", una divertente caccia al tesoro teatrale
Tutti gli spettacoli avranno luogo il sabato alle ore 16.00 e la domenica sia alle ore 11.00 che alle ore 16.00.
Per avere maggiori informazioni visitate il sito internet http://www.associazioneohibo.it.
Altro su: "Senti che storia"
- Campus di Carnevale "Campus dall'oblò"
- Il 23 e 24 febbraio, l'acquario Civico di Milano e Verdeacqua hanno organizzato il "campus dell'oblò" per scoprire tutti i segreti dei pesci divertendosi.
- Mostra Pixar a Milano
- Dal 23 novembre, a Milano, presso il PAC (Padiglione di Arte Contemporanea) è aperta l'attesissima mostra della Pixar.
- Casa mia per piccina che tu sia
- Il 27 febbraio, avrà luogo "Casa mia per piccina che tu sia", un laboratorio che ha come obiettivo lo sviluppo dell'immaginazione dei bambini.
- Laboratorio di danza e arte creativa
- A Milano, nel mese di marzo, Altrotempo organizza laboratori di danza e acquarelli ideali per i bambini che hanno bisogno di esprimere se stessi.
- "A che gioco giochiamo? Giochi e infanzia nel mondo antico"
- Il 27 febbraio presso il Museo Archeologico di Milano si svolgerà il laboratorio "A che gioco giochiamo? Giochi e infanzia nel mondo antico".
- Lo spettacolo per bambini "Piccolo. L'ultimo albero"
- Appuntamento per domenica 1 e domenica 8 novembre alle ore 16.30 al teatro del Buratto di Milano per lo spettacolo per bambini "Piccolo. L'ultimo albero".