Saperne di più

i consigli degli esperti

I fumetti sono da sempre un elemento importante dell'infanzia e dell'adolescenza, una forma narrativa che anche i bambini più piccoli riescono ad apprezzare, una forma narrativa che mescola parole e disegni e che riesce così ad essere davvero incisiva e capace di catapultare bambini e ragazzi in un mondo fantastico e ricco di emozioni. Proprio per questo motivo il Festival del Fumetto di Milano è un evento imperdibile per tutte le famiglie, evento che avrà luogo l'1 e 2 febbraio 2014 presso il Parco delle Esposizioni di Novegro.
Il Festival del Fumetto vedrà protagonisti molti espositori di fumetti provenienti da ogni angolo d'Italia dove i bambini potranno scoprire tutti i fumetti disponibili, potranno osservare intere collezioni, edizioni speciali e anche, ovviamente, albi rari e pezzi davvero di grande pregio. Potranno acquistare ovviamente i loro fumetti preferiti, potranno anche scambiare o vendere alcuni fumetti in loro possesso. E ovviamente non mancheranno i molti gadget dedicati proprio al mondo del comix e di tutti i suoi personaggi per rendere ogni collezione semplicemente eccezionale.

E tra i personaggi della fantasia che in questi ultimi anni i bambini hanno apprezzato in modo particolare dobbiamo ricordare Harry Potter, il giovane maghetto in cui molti bambini si sono immedesimati. Durante le due giornate di festival Harry Potter diventa protagonista con un appuntamento dedicato a tutti i suoi fan.
La convention prevede lezioni sulla volta celeste, lezioni di difesa contro le arti oscure e di cura delle creature magiche, di divinazione, di sfide a colpi di magia e di pozioni.
Sarà anche possibile visitare una mostra dedicata alle illustrazioni dei libri di Harry Potter, illustrazioni realizzate da Serena Rigletti che incontrerà i suoi fan durante la giornata del 2 febbraio.
Ovviamente ampio spazio sarà dato anche ai giochi, in modo particolare ai giochi di società e molti sono gli eventi collaterali che renderanno queste due giornate di festival ancora più eccezionali.

Per avere maggiori informazioni consultate il sito internet http://festivaldelfumetto.com.

Altro su: "Il festival del fumetto"

Campus di Carnevale "Campus dall'oblò"
Il 23 e 24 febbraio, l'acquario Civico di Milano e Verdeacqua hanno organizzato il "campus dell'oblò" per scoprire tutti i segreti dei pesci divertendosi.
Tiriamo fuori i fuori catalogo e usato sicuro! Rimedi letterari contro la crisi
Fino al 31 marzo, La libreria dei Ragazzi di Milano propone due grandi iniziative in libreria per "allungare la vita" dei libri e per non smettere di leggere.
Wildlife Photographer of The Year
La mostra Wildlife Photographer of The Year è allestita a Milano dal 20 ottobre al 18 dicembre. Per i bambini sono preparate schede didattiche per età.
"Piccole meraviglie" presso la Triennale di Milano
"Piccole meraviglie": spettacoli di improvvisazione per i bambini e i loro genitori alla Triennale di Milano durante l'autunno.
Giocattoli Hand Made
Il 20 marzo 2016, l'associazione Cuoremilano di Milano, ha organizzato il meraviglioso laboratorio "Giocattoli Hand Made".
Mostra "Cézanne. Les Ateliers du Midi" di Milano
I bambini avranno la possibilità di visitare la mostra di Cezanne accompagnati da guide professionali capaci di spiegare con il linguaggio dei bambini l'arte.