Saperne di più

i consigli degli esperti

All'interno dell'Expo 2015 di Milano è disponibile una vasta area gioco dove i bambini possono divertirsi e vivere dei momenti davvero molto spensierati. Non solo, il Museo dei Bambini di Milano MUBA ha deciso di organizzare anche un programma culturale dedicato proprio ai più piccoli e incentrato ovviamente sull'alimentazione.
Il programma culturale prende il nome di Childrenshare e sarà disponibile per tutta la durata dell'Expo, fino quindi alla fine del mese di ottobre 2015.
Gli eventi di Childrenshare avranno luogo proprio presso la sede del MUBA alla Rotonda della Besana.

Tutte le attività proposte dal MUBA vogliono essere un'occasione per i bambini di andare alla scoperta dei segreti di tutti gli alimenti che ogni giorno portiamo in tavola, della biodiversità e della corretta alimentazione. I bambini scopriranno anche lo spreco alimentare e il modo migliore per cercare di evitarlo.

Le attività sono state pensate per i bambini e i ragazzi dai 5 ai 12 anni. Saranno disponibili anche in inglese in modo da permettere anche ai bambini che arrivano a Milano in visita e in vacanza di partecipare.

Tutte le attività di Childrenshare sono organizzate su turni:

  • Dal 5 maggio al 14 giugno e dal 15 settembre al 31 ottobre le attività avranno luogo dal martedì al venerdì dalle ore 17.00 alle 18.30 mentre il sabato e la domenica i turni disponibili sono dalle 10.00 alle 11.30, dalle 11.30 alle 13.00, dalle 14.00 alle 15.30, dalle 15.45 alle 17.15 e dalle 17.30 alle 19.00.
  • Dal 16 giugno al 13 settembre le attività avranno luogo dal martedì alla domenica con turni dalle 10.00 alle 11.30, dalle 11.30 alle 13.00, dalle 14.00 alle 15.30, dalle 15.45 alle 17.15 e dalle 17.30 alle 19.00.

Vi ricordiamo infine che le attività hanno un costo di 8 € per i bambini e di 6 € per gli adulti. I biglietti per la partecipazione possono essere acquistati anche direttamente online sul sito del MUBA www.muba.it.
Per scaricare il programma di tutte le attività e scoprire più da vicino ogni singolo laboratorio proposto e scegliere così quello più adatto per i vostri bambini è a disposizione invece il sito internet www.childrenshare.muba.it.

Altro su: "Childrenshare Expo 2015"

Milo, Maya e il giro del mondo
A Milano, domenica 30 novembre, OperaDomani organizza un meraviglioso laboratorio per le famiglie alla scoperta del canto e dell'opera lirica.
Campus di Carnevale "Campus dall'oblò"
Il 23 e 24 febbraio, l'acquario Civico di Milano e Verdeacqua hanno organizzato il "campus dell'oblò" per scoprire tutti i segreti dei pesci divertendosi.
Appuntamenti alla Libreria dei Ragazzi
I festeggiamenti per i 40 anni della Libreria dei Ragazzi proseguono con tanti appuntamenti speciali... nel mese di maggio.
Mi intendo di Nintendo
Il 1 dicembre, a Milano, prende avvio il 1° corso sul tema: "Videogiochi e mamme: mi intendo di Nintendo?!”- La gestione del rapporto tra videogiochi e figli.
Il Museo degli Strumento Musicali a Milano
Il Museo degli Strumenti Musicali presso il Castello Sforzesco di Milano è uno dei più vasti in Europa e il secondo in Italia per importanza dei reperti.
Mostra Pixar a Milano
Dal 23 novembre, a Milano, presso il PAC (Padiglione di Arte Contemporanea) è aperta l'attesissima mostra della Pixar.