Saperne di più

i consigli degli esperti

ll Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano organizza periodicamente numerose attività per i bambini e per le loro famiglie ed ha pensato anche a proporre delle attività per ferragosto.
In questo modo anche tutti i bambini che rimangono in città durante questo caldo periodo possono godere di un po' di divertimento.
Vi ricordiamo che tutte le attività possono essere effettuate solo ed esclusivamente su prenotazione. La prenotazione può essere effettuata il giorno stesso dell'attività presso la biglietteria del museo fino ad esaurimento posti ovviamente.

Ecco le attività disponibili:

Alle ore 11.30 – Uniti per caso, divisi per forza: i bambini dai 7 anni in su avranno la possibilità di immergersi nella chimica alla scoperta delle sostanze che ci circondano

Alle ore 14.30 – Strutture portanti: i bambini dai 7 anni in su avranno la possibilità di creare delle meravigliose strutture con nastri, cannucce e carta.

Alle ore 16.30 – Prove di volo: i bambini dai 7 anni in su scopriranno con carta, cannucce e palloncini l'aria e il volo e realizzeranno aerei e piccoli razzi.

Alle 11.00, 12.00, 14.00, 15.00, 16.00 e 17.00 – I.LAB: per scoprire la scienza, la matematica, il riciclo, l'energia. I laboratori saranno disponibili per i bambini dai 7 anni in su, ma ci sarà anche un'area dedicata ai più piccoli dai 3 anni. 

Dalle ore 10.30 alle ore 18.00 – Scienza in gioco: ciclo continuo di attività scientifiche libere per le quali non c'è bisogno di prenotazione. Qui i bambini potranno costruire, potranno scoprire come fanno alcuni oggetti a scivolare, potranno scoprire come sono realizzate le scritte sui giornali e sulle t-shirt e molto altro ancora.

Un programma davvero ricco di eventi, incontri e laboratori per un ferragosto insomma davvero eccezionale, un ferragosto divertente ma anche educativo che aiuterà i bambini a scoprire molti segreti del mondo in cui viviamo. Se volete avere maggior informazioni e se volete consultare il programma completo vi consigliamo di visitare il sito internet del museo http://www.museoscienza.org.

Altro su: "Ferragosto al Museo Leonardo da Vinci"

Il Museo degli Strumento Musicali a Milano
Il Museo degli Strumenti Musicali presso il Castello Sforzesco di Milano è uno dei più vasti in Europa e il secondo in Italia per importanza dei reperti.
Milo, Maya e il giro del mondo
A Milano, domenica 30 novembre, OperaDomani organizza un meraviglioso laboratorio per le famiglie alla scoperta del canto e dell'opera lirica.
Scambiolibro
A Milano, ogni prima domenica del mese, si svolgerà il primo appuntamento di Scambiolibro, una manifestazione per far amare i libri ai bambini.
Sperimentazioni artistiche
A Milano, i bambini diventano protagonisti partecipando ai laboratori il sabato pomeriggio di "Sperimentazioni artistiche".
Dialogo nel buio
A Milano, "Dialogo nel buio" è emozionante percorso sensoriale al buio, allo scopo di diffondere l'integrazione e abbattere i pregiudizi.
Dinosaurs Night a Milano
Il Museo di Storia Naturale di Milano apre le porte a tutti i bambini il 27 e 28 aprile a partire dalle ore 20.00 sino al mattino successivo.