Saperne di più

i consigli degli esperti

L'associazione culturale Takla Improvising Group ha deciso di offrire ai bambini e alle loro famiglie la possibilità di vivere un'esperienza davvero unica, uno spettacolo adatto a tutti in cui i bambini diventano i veri protagonisti, in cui i bambini si trasformano in performer a tutti gli effetti che improvvisano sul palco dando vita a personaggi, storie, eventi.

Gli spettacoli per bambini spesso non prevedono un'interazione di questa tipologia e proprio per questo motivo risultano solitamente piuttosto piatti. Sono belli e divertenti, questo è vero, ma non offrono ai bambini la possiblità di crescere, di comprendere se stessi, gli altri, lo spazio che hanno intorno a loro, non offre loro la possibilità di capire davvero come vivere nel mondo. Uno spettacolo che prevede la loro interazione con gli attori presenti sul palco, che prevede azioni e decisioni, movimenti e balli, è invece uno spettacolo che aiuta i bambini a capire tutto ciò che si muove intorno a loro e li aiuta anche ovviamente ad andare alla ricerca dentro loro stessi della creatività e della fantasia che ogni bambino possiede.

La presenza dei genitori è ovviamente un modo per mettere i bambini a loro agio ma anche un modo per riuscire tutti insieme a divertirsi, per fare qualcosa che possa quindi coinvolgere non solo i bambini ma anche i loro genitori, i fratelli, i nonni. Danza, musica e spettacolo quindi per tutta la famiglia da 0 a 99 anni.

Gli spettacoli prendono il nome di "Piccole meraviglie" ed avranno luogo il 7 settembre, il 14 ottobre e il 18 novembre a partire dalle 16.30 in poi presso la Triennale di Milano in via Emilio Alemanna 6. Il prezzo del biglietto di ingresso è di 6,00 €.

Se volete avere maggiori informazioni su questa tipologia di spettacoli e sull'associazione culturale Takla Improvising Group vi consigliamo di visitare il sito internet http://www.takla.it.

Altro su: ""Piccole meraviglie" presso la Triennale di Milano"

Estate 2012: fiabe nei Parchi
"Fiabe nei Parchi" è la rassegna di spettacoli animati per bambini che si svolgeranno nelle aree verdi milanesi dal 23 giugno al 7 luglio.
Radio MUBA
I bambini avranno la possibilità di scoprire tutti i segreti della radio presso gli spazi del MUBA.
Il Grillo Parlante di Pagliamanù
Il 21 aprile, a Milano, il Grillo Parlante di Pagliamanù è un laboratorio di mimo ed improvvisazione per bambini.
Ritratto di famiglia al PAC di Milano
"Ritratto di famiglia" al PAC di Milano è un evento al Padiglione di Arte Contemporanea per famiglie con bambini dai 5 anni.
Mostra "Equilibrio" al MUBA di Milano
A Milano, fino al 28 febbraio 2013 è disponibile all'interno del MUBA la mostra Equilibrio.
A Milano, "Fa' la cosa giusta"
Dal 30 marzo al 1 aprile torna "Fa' la cosa giusta!", la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili organizzata da Terre di mezzo Eventi.