Saperne di più

i consigli degli esperti

L'associazione culturale Takla Improvising Group ha deciso di offrire ai bambini e alle loro famiglie la possibilità di vivere un'esperienza davvero unica, uno spettacolo adatto a tutti in cui i bambini diventano i veri protagonisti, in cui i bambini si trasformano in performer a tutti gli effetti che improvvisano sul palco dando vita a personaggi, storie, eventi.

Gli spettacoli per bambini spesso non prevedono un'interazione di questa tipologia e proprio per questo motivo risultano solitamente piuttosto piatti. Sono belli e divertenti, questo è vero, ma non offrono ai bambini la possiblità di crescere, di comprendere se stessi, gli altri, lo spazio che hanno intorno a loro, non offre loro la possibilità di capire davvero come vivere nel mondo. Uno spettacolo che prevede la loro interazione con gli attori presenti sul palco, che prevede azioni e decisioni, movimenti e balli, è invece uno spettacolo che aiuta i bambini a capire tutto ciò che si muove intorno a loro e li aiuta anche ovviamente ad andare alla ricerca dentro loro stessi della creatività e della fantasia che ogni bambino possiede.

La presenza dei genitori è ovviamente un modo per mettere i bambini a loro agio ma anche un modo per riuscire tutti insieme a divertirsi, per fare qualcosa che possa quindi coinvolgere non solo i bambini ma anche i loro genitori, i fratelli, i nonni. Danza, musica e spettacolo quindi per tutta la famiglia da 0 a 99 anni.

Gli spettacoli prendono il nome di "Piccole meraviglie" ed avranno luogo il 7 settembre, il 14 ottobre e il 18 novembre a partire dalle 16.30 in poi presso la Triennale di Milano in via Emilio Alemanna 6. Il prezzo del biglietto di ingresso è di 6,00 €.

Se volete avere maggiori informazioni su questa tipologia di spettacoli e sull'associazione culturale Takla Improvising Group vi consigliamo di visitare il sito internet http://www.takla.it.

Altro su: ""Piccole meraviglie" presso la Triennale di Milano"

Giocattoli Hand Made
Il 20 marzo 2016, l'associazione Cuoremilano di Milano, ha organizzato il meraviglioso laboratorio "Giocattoli Hand Made".
Laboratorio di danza e arte creativa
A Milano, nel mese di marzo, Altrotempo organizza laboratori di danza e acquarelli ideali per i bambini che hanno bisogno di esprimere se stessi.
Scatole al MUBA di Milano
Dal 24 gennaio al 31 marzo si svolgerà la mostra gioco "Scatole" al MUBA - Museo dei bambini di Milano.
Giallorossoblu Campus di Pasqua
Campus di Pasqua 2013: tre giorni di divertenti laboratori creativi a tema al Giallorossoblu di Milano.
Dialogo nel buio
A Milano, "Dialogo nel buio" è emozionante percorso sensoriale al buio, allo scopo di diffondere l'integrazione e abbattere i pregiudizi.
Mi intendo di Nintendo
Il 1 dicembre, a Milano, prende avvio il 1° corso sul tema: "Videogiochi e mamme: mi intendo di Nintendo?!”- La gestione del rapporto tra videogiochi e figli.