Saperne di più

i consigli degli esperti

L'associazione culturale Takla Improvising Group ha deciso di offrire ai bambini e alle loro famiglie la possibilità di vivere un'esperienza davvero unica, uno spettacolo adatto a tutti in cui i bambini diventano i veri protagonisti, in cui i bambini si trasformano in performer a tutti gli effetti che improvvisano sul palco dando vita a personaggi, storie, eventi.

Gli spettacoli per bambini spesso non prevedono un'interazione di questa tipologia e proprio per questo motivo risultano solitamente piuttosto piatti. Sono belli e divertenti, questo è vero, ma non offrono ai bambini la possiblità di crescere, di comprendere se stessi, gli altri, lo spazio che hanno intorno a loro, non offre loro la possibilità di capire davvero come vivere nel mondo. Uno spettacolo che prevede la loro interazione con gli attori presenti sul palco, che prevede azioni e decisioni, movimenti e balli, è invece uno spettacolo che aiuta i bambini a capire tutto ciò che si muove intorno a loro e li aiuta anche ovviamente ad andare alla ricerca dentro loro stessi della creatività e della fantasia che ogni bambino possiede.

La presenza dei genitori è ovviamente un modo per mettere i bambini a loro agio ma anche un modo per riuscire tutti insieme a divertirsi, per fare qualcosa che possa quindi coinvolgere non solo i bambini ma anche i loro genitori, i fratelli, i nonni. Danza, musica e spettacolo quindi per tutta la famiglia da 0 a 99 anni.

Gli spettacoli prendono il nome di "Piccole meraviglie" ed avranno luogo il 7 settembre, il 14 ottobre e il 18 novembre a partire dalle 16.30 in poi presso la Triennale di Milano in via Emilio Alemanna 6. Il prezzo del biglietto di ingresso è di 6,00 €.

Se volete avere maggiori informazioni su questa tipologia di spettacoli e sull'associazione culturale Takla Improvising Group vi consigliamo di visitare il sito internet http://www.takla.it.

Altro su: ""Piccole meraviglie" presso la Triennale di Milano"

Casa mia per piccina che tu sia
Il 27 febbraio, avrà luogo "Casa mia per piccina che tu sia", un laboratorio che ha come obiettivo lo sviluppo dell'immaginazione dei bambini.
Cuciniamo per gli uccellini
A Milano, giovedì 5 novembre i bambini potranno partecipare al laboratorio "Cucianiamo per gli uccellini".
G! COME GIOCARE 2011, il Salone milanese dedicato al gioco, ai bambini e alle loro famiglie
Dal 18 al 20 novembre 2011, presso il polo fieristico fieramilanocity, la quarta edizione del salone internazionale del Salone dedicato al gioco.
Barbie. The Icon al Complesso del Vittoriano di Roma
Fino al 30 ottobre 2016, visitate la mostra "Barbie. The icon" presso il Complesso del Vittoriano di Roma.
La notte dei fossili viventi
Il Museo di Storia Naturale di Milano ha deciso di organizzare "La notte dei fossili viventi" per venerdì 25 gennaio e sabato 26 gennaio.
Petit Griot
A Milano, il corso di percussioni per bambini Petit Griot aprirà i battenti il 4 ottobre e si concluderà nel mese di giugno.