Saperne di più
i consigli degli esperti
Durante il periodo delle feste natalizie Ad Artem offre a tutti i bambini la possibilità di scoprire le meraviglie dell'arte di Cézanne in modo divertente ma non per questo poco approfondito, un evento ideale per i bambini appassionati di arte che avranno così la possibilità di scoprire questo importante artista e di portare alla luce il proprio talento. L'evento è rivolto a bambini dai 6 ai 10 anni di età che avranno la possibilità di trascorrere tre intense ore all'interno della mostra "Cézanne. Les Ateliers du Midi" di Milano.
I bambini avranno la possibilità di visitare la mostra accompagnati da guide professionali capaci di spiegare con il linguaggio dei bambini l'arte. La visita si soffermerà ovviamente soprattutto sui dipinti più importanti che sono in grado di far comprendere ai bambini come questo grande artista abbia cercato di rappresentare sulla tela bidimensionale la tridimensionalità degli oggetti che ci circondano.
I bambini avranno poi la possibilità di prendere parte ad un laboratorio creativo e di diventare a loro volta degli artisti. Saranno messi a disposizione dei bambini dei solidi geometrici di forme e colori diversi con i quali dovranno costruire una composizione a loro piacimento. Dotati di matita i bambini dovranno poi cercare di ricreare la composizione colorandola con i pastelli ad olio.
Il capolavoro così realizzato rimarrà ovviamente di proprietà dei bambini che riceveranno anche in dono il volume "Il mondo di Cèzanne. Scopri e colora" edito da Skira editore.
Questo importante evento artistico avrà luogo nei giorni del 27, 28, 29 e 30 dicembre 2011 nonché nei giorni del 3, 4 e 5 gennaio 2012 dalle ore 09,30 alle ore 12,30.
Altro su: "Mostra "Cézanne. Les Ateliers du Midi" di Milano"
- Cuciniamo per gli uccellini
- A Milano, giovedì 5 novembre i bambini potranno partecipare al laboratorio "Cucianiamo per gli uccellini".
- Il fantastico mondo dei Peanuts
- "Il fantastico mondo dei Peanuts" è la mostra allestita presso il WOW Spazio Fumetto di Milano.
- Casa mia per piccina che tu sia
- Il 27 febbraio, avrà luogo "Casa mia per piccina che tu sia", un laboratorio che ha come obiettivo lo sviluppo dell'immaginazione dei bambini.
- La libreria ragazzi di Milano
- Il calendario delle attività di gennaio presso la libreria ragazzi di Milano.
- Officina delle fiabe
- Domenica 25 novembre, a Milano, si svolgerà un laboratorio creativo per realizzare un libro di fiabe completamente illustrato, rilegato e dipinto da sé.
- Eventi di Musicaterapia per mamme in attesa e per neomamme
- A Villasanta (MB), brevi percorsi alla scoperta della musica e del ritmo dentro di noi per facilitare la comunicazione mamma-bambino, dentro e fuori la pancia.