Saperne di più

i consigli degli esperti

Durante il periodo delle feste natalizie Ad Artem offre a tutti i bambini la possibilità di scoprire le meraviglie dell'arte di Cézanne in modo divertente ma non per questo poco approfondito, un evento ideale per i bambini appassionati di arte che avranno così la possibilità di scoprire questo importante artista e di portare alla luce il proprio talento. L'evento è rivolto a bambini dai 6 ai 10 anni di età che avranno la possibilità di trascorrere tre intense ore all'interno della mostra "Cézanne. Les Ateliers du Midi" di Milano.

I bambini avranno la possibilità di visitare la mostra accompagnati da guide professionali capaci di spiegare con il linguaggio dei bambini l'arte. La visita si soffermerà ovviamente soprattutto sui dipinti più importanti che sono in grado di far comprendere ai bambini come questo grande artista abbia cercato di rappresentare sulla tela bidimensionale la tridimensionalità degli oggetti che ci circondano.
I bambini avranno poi la possibilità di prendere parte ad un laboratorio creativo e di diventare a loro volta degli artisti. Saranno messi a disposizione dei bambini dei solidi geometrici di forme e colori diversi con i quali dovranno costruire una composizione a loro piacimento. Dotati di matita i bambini dovranno poi cercare di ricreare la composizione colorandola con i pastelli ad olio.
Il capolavoro così realizzato rimarrà ovviamente di proprietà dei bambini che riceveranno anche in dono il volume "Il mondo di Cèzanne. Scopri e colora" edito da Skira editore.
Questo importante evento artistico avrà luogo nei giorni del 27, 28, 29 e 30 dicembre 2011 nonché nei giorni del 3, 4 e 5 gennaio 2012 dalle ore 09,30 alle ore 12,30.

Altro su: "Mostra "Cézanne. Les Ateliers du Midi" di Milano"

Libreria dei ragazzi a Milano 2012
Domenica 27 maggio, presso la Libreria dei Ragazzi di Milano una grande festa per chiudere le celebrazioni del compleanno della Libreria.
Campus di Carnevale "Campus dall'oblò"
Il 23 e 24 febbraio, l'acquario Civico di Milano e Verdeacqua hanno organizzato il "campus dell'oblò" per scoprire tutti i segreti dei pesci divertendosi.
"A che gioco giochiamo? Giochi e infanzia nel mondo antico"
Il 27 febbraio presso il Museo Archeologico di Milano si svolgerà il laboratorio "A che gioco giochiamo? Giochi e infanzia nel mondo antico".
Scambiolibro
A Milano, ogni prima domenica del mese, si svolgerà il primo appuntamento di Scambiolibro, una manifestazione per far amare i libri ai bambini.
Giallorossoblu Campus di Pasqua
Campus di Pasqua 2013: tre giorni di divertenti laboratori creativi a tema al Giallorossoblu di Milano.
Il Grillo Parlante di Pagliamanù
Il 21 aprile, a Milano, il Grillo Parlante di Pagliamanù è un laboratorio di mimo ed improvvisazione per bambini.