Saperne di più

i consigli degli esperti

Dal 20 al 26 giugno, torna il Festival di letteratura per l’infanzia che per l’edizione 2011 chiama a raccolta cani e gatti ma anche tanti altri quadrupedi qualificati per diventare i migliori amici dei nostri cuccioli d’uomo. Gli animali di casa e della stalla affollano le pagine dei libri e popolano il mondo delle fiabe. Per un’intera settimana saranno protagonisti –tra le righe ma anche in carne e ossa- alle Terme di Comano di giochi, esperimenti, laboratori, spettacoli, letture, escursioni, avventure e merende letterarie. Speciale pacchetto di soggiorno negli hotel del territorio.

Un’intera settimana per cercare nei libri -per mano, o meglio per zampa, a cani e gatti ma anche altri amici a 4 zampe (mucche, pecore, cavalli, asini)- spunti per viaggiare con la fantasia, dentro mondi magici, grandi avventure, universi colorati, sogni meravigliosi e sfide al confine con la realtà. Un cammino insieme, alla maniera dei Suonatori di Brema, sulla strada della libertà: liberi noi, le parole e i pensieri. Una straordinaria incursione nel mondo dei quadrupedi domestici e di fattoria che con le loro avventure e disavventure sapranno dare una lezione di vita a noi bipedi, grandi e piccini.

Ancora una volta Comano Junior d’Autore, tra fusa e scodinzolii, muggiti e nitriti, saprà trasformare i bambini in protagonisti, catapultandoli in un turbinio di letture animate, laboratori, escursioni-avventura in trenino, merende letterarie, spettacoli, visite in fattoria, incontri con gli autori e con quattrozampe più o meno famosi, che per l’occasione usciranno dalle pagine dei libri e dallo schermo della tv per regalare ai piccoli momenti indimenticabili. Come la grande Caccia al Libro, dove occorrono l’istinto di un bambino e la Carica di un cane, anzi no 101… Attenzione però che questa banda incontenibile dai baffi e dalle code come antenne, dalle orecchie lunghe e i nasi larghi, dalle corna spuntate e le criniere pettinate non s’allarghi troppo fino a rubare la scena a chi la ospita!

Info: APT Terme di Comano Dolomiti di Brenta, tel. 0465.702626, www.visitAcomano.it e info@visitAcomano.it.
 

Altro su: "Comano festival"

Trentino Book Festival
Il Trentino Book Festival avrà luogo dal 13 al 15 giugno.
Paganella Family Festival
L'Altopiano di Paganella, in Trentino, si trasforma dal 19 al 24 giugno 2011, nel palcoscenico di un festival davvero eccezionale, Il Paganella Family Festival.
Pomaria: la festa della mela
Il 9 e 10 ottobre a Casez di Sanzeno (Val di Non), si svolgerà Pomaria: la festa della mela.
Museo Caproni di Trento
Il Museo Caproni di Trento, con un'originale struttura che riprende le linee di un hangar, espone la collezione di aerei e cimeli storici.
Il museo del pianoforte antico ad Ala
Ad Ala (TN), il Museo del pianoforte ripercorre la storia di questo strumento, dalle origini alla fine dell'Ottocento, con esemplari rari e prestigiosi.
Storie PreiStoriche
Dal 26 luglio, in Trentino sono organizzate "Storie Preistoriche", laboratori dedicati all'archeologia formato famiglia.