Saperne di più

i consigli degli esperti

Se avete intenzione di trascorrere una soggiorno, un week end o anche solo una giornata insieme ai vostri bambini sulla neve questo è il momento adatto per andare tutti insieme sull'Altopiano della Paganella situato sulle Dolomiti. A partire dal 15 gennaio sino al 22 gennaio 2012 infatti questo meraviglioso altopiano si trasformerà nel luogo perfetto per le famiglie con i bambini, questo è infatti il periodo dell'edizione invernale del Dolomiti Paganella Family Festival, un festival perfetto per fare sport, per divertirsi, per rilassarsi e per scoprire ogni giorno mille sorprese davvero eccezionali.

Dolomiti Paganella Festival - locandina

Durante il Dolomiti Paganella Family Festival i bambini avranno la possibilità di imparare a sciare in modo semplice e veloce grazie alla professionalità dei maestri di sci specializzati proprio nell'insegnamento ai bambini. Sciate anche voi insieme ai bambini e ai maestri percorrendo le meravigliose e semplici piste panoramiche della zona e vedrete che l'esperienza sulla neve insieme a tutta la famiglia vi arricchirà di emozioni davvero intense.
Le guide alpine saranno disponibili inoltre durante questa settimana per accompagnare tutte le famiglie nel Parco Naturale Adamello Brenta e scoprire così le bellezze naturalistiche di questo incantevole territorio, la sua flora e ovviamente anche la sua fauna. Sarà inoltre possibile fare molte escursioni a piedi, con la slitta trainata dai cavalli, con il gatto delle nevi o con la motoslitta.
Non è tutto perché durante questa settimana saranno allestite delle meravigliose piste per le slitte e per i gommoni ideali per i bambini che vogliono provare l'ebbrezza di scendere sulla neve a tutta velocità ma anche piste di go-kart e piste di pattinaggio. Dolomiti Paganella Family Festival significa ovviamente anche molti spettacoli ideali per tutta la famiglia e bellissime fiaccolate sotto un cielo ricco di stelle.
Dobbiamo infine ricordare che tutte le migliori strutture ricettiva della zona specializzate nell'ospitalità alle famiglie offriranno sconti davvero eccezionali sui soggiorni e programmi ideali per il relax e per il divertimento. La settimana bianca insieme ai vostri bambini non sarà più la stessa grazie al Dolomiti Paganella Family Festival.

Per avere maggiori informazioni visitate il sito internet http://www.visitdolomitipaganella.it.

Altro su: "Dolomiti Paganella Family Festival"

Comano festival
Dal 20 al 26 giugno torna il Comano Junior d'Autore, il Festival di letteratura per l'infanzia alle Terme di Comano sulle Dolomiti del Brenta.
Mondotreno
Mondotreno, a Rablà, (Merano), avvicina i visitatori al fermodellismo e ai paesaggi in miniatura in maniera informativa e divertente al tempo stesso.
Il museo del pianoforte antico ad Ala
Ad Ala (TN), il Museo del pianoforte ripercorre la storia di questo strumento, dalle origini alla fine dell'Ottocento, con esemplari rari e prestigiosi.
Museo Caproni di Trento
Il Museo Caproni di Trento, con un'originale struttura che riprende le linee di un hangar, espone la collezione di aerei e cimeli storici.
Villaggio delle Meraviglie di Pergine Valsugana
Trentino. Mercatino e magia del Natale nel Villaggio delle Meraviglie di Pergine Valsugana. Dal 12 novembre all'8 gennaio 2012.
Paganella Family Festival
L'Altopiano di Paganella, in Trentino, si trasforma dal 19 al 24 giugno 2011, nel palcoscenico di un festival davvero eccezionale, Il Paganella Family Festival.