Saperne di più

i consigli degli esperti

Il Trentino Book Festival è un evento imperdibile per tutti coloro che amano i libri e la letteratura, evento che avrà luogo quest'anno dal 13 al 15 giugno. Ci rendiamo perfettamente conto però che spesso molti genitori rinunciano ad aderire a festival di questa tipologia con la paura che qui i loro bambini possano annoiarsi. Il Trentino Book Festival pensa invece anche ai più piccoli con il programma junior, un programma di eventi pensati appositamente per loro con letture di libri, laboratori e spettacoli.

Ecco nel dettaglio tutti gli eventi del programma junior:

Venerdì 13 giugno 2014 alle ore 09.30 i bambini da sino a 7 anni avranno la possibilità di ascoltare delle storie meravigliose mentre alle ore 20.30 i bambini dai 6 agli 11 anni potranno prendere parte allo spettacolo ' Cuore di pezza', uno spettacolo che aiuterà i bambini a mettersi nei panni degli altri e a capirli così al meglio, uno spettacolo che vuole aiutare i più piccoli a socializzare nel miglior modo possibile.

Sabato 14 giugno 2014 alle 10.45 si rinnova l'appuntamento con le letture mentre alle ore 16.30 i bambini potranno prendere parte ad no spettacolo di racconti e poesie di Roberto Piumini. Alle ore 18.00 l'appuntamento è al Parco Centrale dove i bambini ascolteranno delle storie eccezionali immersi nel verde, un modo per scoprire quindi anche il contatto con la natura che ci circonda e l'importanza di darle tutto il nostro amore.

Domenica 15 giugno 2014 alle ore 10.45 i bambini potranno scoprire le storie di Geronimo e Tea Stilton e potranno andare in loro compagnia a caccia di draghi. Alle ore 16.00 infine potranno prendere parte ad una bellissima caccia al tesoro letteraria, un'avventura insieme ai pirati.

Per avere maggiori informazioni su tutti questi meravigliosi eventi, per scoprire i costi e i modi di partecipazioni vi consigliamo di consultare il sito internet ufficiale del Trentino Book Festival alla pagina trentinobookfestival.it dove troverete anche il programma degli incontri dedicati agli adulti.
Non lasciatevi sfuggire l'occasione di vivere questo festival insieme ai vostri bambini, per una giornata all'insegna delle storie, dei racconti, della letteratura, per una giornata all'insegna delle emozioni e della scoperta.

Altro su: "Trentino Book Festival"

Dolomiti Paganella Family Festival
Dal 15 gennaio sino al 22 gennaio 2012, si svolge l'edizione invernale del Dolomiti Paganella Family Festival.
Il museo del pianoforte antico ad Ala
Ad Ala (TN), il Museo del pianoforte ripercorre la storia di questo strumento, dalle origini alla fine dell'Ottocento, con esemplari rari e prestigiosi.
Villaggio delle Meraviglie di Pergine Valsugana
Trentino. Mercatino e magia del Natale nel Villaggio delle Meraviglie di Pergine Valsugana. Dal 12 novembre all'8 gennaio 2012.
Mondotreno
Mondotreno, a Rablà, (Merano), avvicina i visitatori al fermodellismo e ai paesaggi in miniatura in maniera informativa e divertente al tempo stesso.
Museo Caproni di Trento
Il Museo Caproni di Trento, con un'originale struttura che riprende le linee di un hangar, espone la collezione di aerei e cimeli storici.
Storie PreiStoriche
Dal 26 luglio, in Trentino sono organizzate "Storie Preistoriche", laboratori dedicati all'archeologia formato famiglia.