Saperne di più

i consigli degli esperti

Il Villaggio delle Meraviglie di Pergine è  una grande festa per tutti. Bambini affrettatevi perché maghi e gnomi stanno arrivando! Dove? Nella Valle Incantata!
Anche quest'anno, a distanza di più di mille anni, si rivive l'atmosfera da fiaba nella seconda edizione di Perzenland & La Valle Incantata e Il Villaggio delle Meraviglie con grandi sorprese e tanti ingredienti in più per un Natale che durerà dal 12 novembre 2011 all'8 gennaio 2012.

Narra la leggenda che Gnomi, Elfi e Fate dei monti circostanti Pergine, durante il periodo dell'avvento, scendevano a valle per mettere in vendita giochi, oggetti preziosi, dolci di Natale e i loro migliori prodotti artigianali in un coloratissimo Mercatino sparso per le vie del centro storico di Pergine. Si organizzavano mostre e degustazioni di prodotti locali e si facevano gite nella Valle dei Mòcheni, si visitavano le miniere di Vignola Falesina, si cercava l'oro setacciando l'acqua. Di notte, al chiaro di luna, si giocava sulla neve, si pattinava sui laghi ghiacciati e si inventavano fiabe da raccontare attorno al fuoco.

Veri protagonisti del Villaggio delle Meraviglie saranno nella prossima edizione i bambini, con progetti dedicati, coinvolgimenti diretti e nuove animazioni. Tutto per loro saranno un villaggio per i giochi in compagnia degli animatori, le e-mail a Babbo Natale, la ricerca dell'oro nel Fersina, il trenino, i pony...
Ma non è finita qui! Tra gli eventi in programma, il concorso delle "Fiabe Scolpite", che interesserà i bambini in un percorso tra fiaba e tradizione con coinvolgimenti didattici; i golosissimi Ciocco-days nella casetta di cioccolato Caffarel che ospiterà degustazioni, cioccolateria e produzione in diretta di gianduiotti.
Questi ed altri eventi pensati per far divertire anche genitori e nonni, completamente coinvolti dalle attività della Valle Incanta - sport, shopping, cibo, serate a tema e benessere - faranno da cornice alle coloratissime e illuminate casette di legno  disseminate in tutto il centro storico di Pergine.

Pacchetti soggiorno al Villaggio delle Meraviglie
Il Villaggio delle Meraviglie prevede dei pacchetti per la sistemazione in hotel e per chi viaggia in camper durante la manifestazione.

Per informazioni: www.ilvillaggiodellemeraviglie.com/opportunita.htm
Informazioniwww.ilvillaggiodellemeraviglie.com

Altro su: "Villaggio delle Meraviglie di Pergine Valsugana"

Paganella Family Festival
L'Altopiano di Paganella, in Trentino, si trasforma dal 19 al 24 giugno 2011, nel palcoscenico di un festival davvero eccezionale, Il Paganella Family Festival.
La vigilia di Natale
"La vigilia di Natale" è un libro puzzle che invita i più piccoli ad ascoltare giocando.
Filastrocche lunghe e corte
La Befana è nel nostro immaginario una vecchietta che porta doni ai bambini la notte tra il 5 e il 6 gennaio.
Museo Caproni di Trento
Il Museo Caproni di Trento, con un'originale struttura che riprende le linee di un hangar, espone la collezione di aerei e cimeli storici.
Il racconto del Natale al Museo Diocesano di Milano
Per aiutare i bambini a guardare al Natale da un punto di vista religioso il Museo Diocesano di Milano organizza il 20 dicembre "Il racconto del Natale".
Pomaria: la festa della mela
Il 9 e 10 ottobre a Casez di Sanzeno (Val di Non), si svolgerà Pomaria: la festa della mela.