Saperne di più

i consigli degli esperti

Fino a qualche anno fa Halloween non era una festa molto conosciuta qui da noi in Italia, oggi però è diventata una festa di grande successo, una festa che aiuta i bambini ma anche gli adulti ovviamente a trasformarsi per un giorno in creature mostruose, una festa che aiuta tutti a superare e demonizzare le piccole paure del quotidiano. I bambini amano Halloween e amano l'effetto benefico che ha su di loro, allora perché limitarsi alla notte del 31 ottobre? Anche se i festeggiamenti sono ormai finiti sono molti gli eventi che hanno luogo dopo la notte di festa che sono stati pensati per i bambini come il laboratorio di decorazione di dolcetti 'Sweet Halloween 2013' che avrà luogo il 1 novembre presso la Rocca Viscontea di Castell’Arquato (PC) e la sua bellissima Enoteca Comunale.

I bambini verranno accolti nell'Enoteca della Rocca da un profumo davvero inebriante, il profumo di dolcetti appena sfornati. Questi dolcetti sono sicuramente molto gustosi, ma in questo periodo di festa e di orrori sembra proprio che manchi loro qualcosa. Ma certo, sono privi di decorazioni adatte alla festa di Halloween! Ed è proprio qui che entrano in gioco i bambini che potranno infatti lasciar libera la loro fantasia e decorare i dolcetti con ogni sorta di ingrediente spaventoso come dita mozzate ad esempio, come tarantole, ragnatele, zucche terrificanti, sangue rappreso, code di serpente e chi più ne ha più ne metta.
Un laboratorio insomma semplicemente divertente che farà trascorrere ai bambini un Halloween davvero eccezionale. Ovviamente i dolcetti una volta decorati potranno essere gustati per merenda! Consigliamo ai bambini di vestirsi a tema per partecipare a questo laboratorio, in questo modo il divertimento è assicurato.

Il laboratorio di decorazione di dolcetti avrà luogo in tre diversi turni, alle ore infatti 14.30, alle ore 15.30 e alle ore 16.30. Il costo per la partecipazione è di 7,00 € per ogni bambino e compreso nel prezzo c'è anche ovviamente l'ingresso alla Rocca. Vi ricordiamo che questo laboratorio è adatto ai bambini dai 4 ai 10 anni e che la prenotazione è obbligatoria.
Per la prenotazione ma anche solo per avere maggiori informazioni vi consigliamo di mettervi in contatto direttamente con la Rocca al numero di telefono 0523.803215 oppure inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica iatcastellarquato@gmail.com.

Altro su: "Sweet Halloween 2013"

La notte delle lumere al Parco Nazionale della Collina Torinese
Il Parco Naturale della Collina Torinese organizza la notte delle lumere il 31 ottobre 2011, la notte di Halloween.
Merenda con delitto al Museo Archeologico di Travo
Il 25 ottobre il Museo Archeologico di Travo, in prov. di Piacenza, organizza l'evento "Merenda con Delitto", dedicata ai bambini sopra i 7 anni.
La notte di Halloween divertimento mostruoso a Miragica
Miragica, il parco divertimenti di Molfetta, ti aspetta ad Halloween per una notte all'insegna del divertimento mostruoso.
Happy Halloween Party - La storia, i simboli, la festa
Arriva Halloween! Siete pronti? Ecco per voi mille idee per organizzare una festa, dagli inviti alle decorazioni, dai costumi a come decorare le zucche!
Diventare Re Artù per un giorno
Tre date al Castello di Gropparello 1, 6 e 13 novembre per far vivere ai bambini l'avventura con Merlino e provare a diventare Re Artù per un giorno.
Festeggiare Halloween a Rainbow MagicLand di Roma
A ottobre Rainbow MagicLand spalanca le porte per festeggiare Halloween con emozioni da brivido.