Saperne di più

i consigli degli esperti

Avrà luogo a Torino dall'8 al 12 maggio 2014 il Salone del Libro, evento questo di grande respiro incentrato sulla letteratura dove le case editrici presentano le loro novità e dove è possibile entrare in contatto con molti autori e prendere parte a numerosi eventi culturali.
Anche quest'anno è presente uno spazio per i bambini e per i ragazzi, il Bookstock Village.
Il Bookstock Village punta quest'anno i riflettori sull'Europa, sulla differenza tra il male e il bene, sulle opportunità del clounding, ma non solo ovviamente. Si parlerà dell'importanza delle parole e del raccontarsi sia attraverso i romanzi che attraverso i fumetti e la graphic novel.
Molti gli ospiti importanti di questa edizione 2014 come Jostein Gaarder che presenterà il suo nuovo lavoro 'Il mondo di Anna', Jamie McGuire che è un'autrice davvero amata dai ragazzi adolescenti, Simonetta Agnello Hornby, Dacia Maraini, Lucia Troisi e non mancheranno ovviamente anche gli ospiti per i bambini più piccoli come Geronimo Stilton ad esempio. Ampio spazio verrà dato anche al connubio tra parole e musica grazie alla presenza di Francesco De Gregori, Giovanni Lindo Ferretti e Piero Pelù.
Molti i laboratori a cui i bambini, i ragazzi e anche i loro genitori potranno prendere parte. I bambini avranno la possibilità di scoprire così l'editoria digitale, di prendere parte al laboratorio di scrittura, al laboratorio di arte e anche al laboratorio scientifico per non parlare poi del nuovo appuntamento dedicato al fumetto e ai romanzi illustrati che offre ai bambini la possibilità di compilare una striscia e di personalizzarla.
Tanti appuntamenti ed eventi insomma per far sì che i bambini possano immergersi non solo nella letteratura, ma anche nella comunicazione e nella creatività, tanti appuntamenti per offrire ai bambini la possibilità di scoprire tutte le meraviglie che i libri e le parole possono regalare loro.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito internet ufficiale del Salone del Libro alla pagina http://www.salonelibro.it.

Altro su: "Bookstock Village"

Mostra dei dinosauri a Torino
I dinosauri sono arrivati a Torino! Fino al 2 maggio è aperta al pubblico la nuova mostra temporanea "Dinosauri" promossa dalla Fondazione DNArt.
Halloween alla casa del teatro ragazzi
A Torino, il 31 ottobre avrà luogo una serata per festeggiare Halloween all'insegna del divertimento.
Week end di agosto al Museo Egizio di Torino
Week end di agosto al Museo Egizio di Torino per scoprire i segreti dell'antico Egitto.
La notte delle lumere al Parco Nazionale della Collina Torinese
Il Parco Naturale della Collina Torinese organizza la notte delle lumere il 31 ottobre 2011, la notte di Halloween.
Ecomuseo Crumière a Villar Pellice
l'Ecomuseo Crumière, da ex fabbrica oggi è un museo interattivo per grandi e bambini.
Il Villaggio di Babbo Natale di Rivoli
Dal 3 dicembre apre il meraviglioso villaggio di Babbo Natale a Rivoli (To), un luogo magico dove i bambini potranno scoprire tutto il calore delle feste.