Saperne di più

i consigli degli esperti

Avrà luogo a Torino dall'8 al 12 maggio 2014 il Salone del Libro, evento questo di grande respiro incentrato sulla letteratura dove le case editrici presentano le loro novità e dove è possibile entrare in contatto con molti autori e prendere parte a numerosi eventi culturali.
Anche quest'anno è presente uno spazio per i bambini e per i ragazzi, il Bookstock Village.
Il Bookstock Village punta quest'anno i riflettori sull'Europa, sulla differenza tra il male e il bene, sulle opportunità del clounding, ma non solo ovviamente. Si parlerà dell'importanza delle parole e del raccontarsi sia attraverso i romanzi che attraverso i fumetti e la graphic novel.
Molti gli ospiti importanti di questa edizione 2014 come Jostein Gaarder che presenterà il suo nuovo lavoro 'Il mondo di Anna', Jamie McGuire che è un'autrice davvero amata dai ragazzi adolescenti, Simonetta Agnello Hornby, Dacia Maraini, Lucia Troisi e non mancheranno ovviamente anche gli ospiti per i bambini più piccoli come Geronimo Stilton ad esempio. Ampio spazio verrà dato anche al connubio tra parole e musica grazie alla presenza di Francesco De Gregori, Giovanni Lindo Ferretti e Piero Pelù.
Molti i laboratori a cui i bambini, i ragazzi e anche i loro genitori potranno prendere parte. I bambini avranno la possibilità di scoprire così l'editoria digitale, di prendere parte al laboratorio di scrittura, al laboratorio di arte e anche al laboratorio scientifico per non parlare poi del nuovo appuntamento dedicato al fumetto e ai romanzi illustrati che offre ai bambini la possibilità di compilare una striscia e di personalizzarla.
Tanti appuntamenti ed eventi insomma per far sì che i bambini possano immergersi non solo nella letteratura, ma anche nella comunicazione e nella creatività, tanti appuntamenti per offrire ai bambini la possibilità di scoprire tutte le meraviglie che i libri e le parole possono regalare loro.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito internet ufficiale del Salone del Libro alla pagina http://www.salonelibro.it.

Altro su: "Bookstock Village"

Renoir alla GAM!
A Torino, alla Gam, vengono organizzate molte attività per le famiglie con bambini in occasione della mostra di "Renoir".
Laboratorio di percussioni “Ritmix” a Torino
Presso il nuovo spazio Agorà a Torino, avrà luogo in Piazza Castello il 7 febbraio un laboratorio meraviglioso dedicato a tutti i bambini che amano la musica.
Stragelato 2011
Il 15 giugno si svolgerà Stragelato, una vera e propria passeggiata del gusto per le vie del centro di Torino per assaggiare tutto il meglio del gelato.
1930-1960: Così giocavamo in Italia
COeCO e La Bourriche di Torino ospitano fino al 12 Novembre la mostra "1930-1960: così giocavamo in Italia".
Premio nazionale "Nati per leggere"
Fino al 31 gennaio 2013 è possibile aderire al bando del Premio nazionale "Nati per Leggere".
Il Salone Internazionale del Libro Torino 2012
La venticinquesima edizione del Salone Internazionale del Libro si tiene dal 10 al 14 maggio al Lingotto Fiere. Tante le iniziative per i bambini.