Saperne di più
i consigli degli esperti
Avrà luogo a Torino dall'8 al 12 maggio 2014 il Salone del Libro, evento questo di grande respiro incentrato sulla letteratura dove le case editrici presentano le loro novità e dove è possibile entrare in contatto con molti autori e prendere parte a numerosi eventi culturali.
Anche quest'anno è presente uno spazio per i bambini e per i ragazzi, il Bookstock Village.
Il Bookstock Village punta quest'anno i riflettori sull'Europa, sulla differenza tra il male e il bene, sulle opportunità del clounding, ma non solo ovviamente. Si parlerà dell'importanza delle parole e del raccontarsi sia attraverso i romanzi che attraverso i fumetti e la graphic novel.
Molti gli ospiti importanti di questa edizione 2014 come Jostein Gaarder che presenterà il suo nuovo lavoro 'Il mondo di Anna', Jamie McGuire che è un'autrice davvero amata dai ragazzi adolescenti, Simonetta Agnello Hornby, Dacia Maraini, Lucia Troisi e non mancheranno ovviamente anche gli ospiti per i bambini più piccoli come Geronimo Stilton ad esempio. Ampio spazio verrà dato anche al connubio tra parole e musica grazie alla presenza di Francesco De Gregori, Giovanni Lindo Ferretti e Piero Pelù.
Molti i laboratori a cui i bambini, i ragazzi e anche i loro genitori potranno prendere parte. I bambini avranno la possibilità di scoprire così l'editoria digitale, di prendere parte al laboratorio di scrittura, al laboratorio di arte e anche al laboratorio scientifico per non parlare poi del nuovo appuntamento dedicato al fumetto e ai romanzi illustrati che offre ai bambini la possibilità di compilare una striscia e di personalizzarla.
Tanti appuntamenti ed eventi insomma per far sì che i bambini possano immergersi non solo nella letteratura, ma anche nella comunicazione e nella creatività, tanti appuntamenti per offrire ai bambini la possibilità di scoprire tutte le meraviglie che i libri e le parole possono regalare loro.
Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito internet ufficiale del Salone del Libro alla pagina http://www.salonelibro.it.
Altro su: "Bookstock Village"
- Renoir alla GAM!
- A Torino, alla Gam, vengono organizzate molte attività per le famiglie con bambini in occasione della mostra di "Renoir".
- Laboratorio di percussioni “Ritmix” a Torino
- Presso il nuovo spazio Agorà a Torino, avrà luogo in Piazza Castello il 7 febbraio un laboratorio meraviglioso dedicato a tutti i bambini che amano la musica.
- Stragelato 2011
- Il 15 giugno si svolgerà Stragelato, una vera e propria passeggiata del gusto per le vie del centro di Torino per assaggiare tutto il meglio del gelato.
- 1930-1960: Così giocavamo in Italia
- COeCO e La Bourriche di Torino ospitano fino al 12 Novembre la mostra "1930-1960: così giocavamo in Italia".
- Premio nazionale "Nati per leggere"
- Fino al 31 gennaio 2013 è possibile aderire al bando del Premio nazionale "Nati per Leggere".
- Il Salone Internazionale del Libro Torino 2012
- La venticinquesima edizione del Salone Internazionale del Libro si tiene dal 10 al 14 maggio al Lingotto Fiere. Tante le iniziative per i bambini.