Saperne di più

i consigli degli esperti

In occasione della dodicesima edizione di Bimbinbici, manifestazione che vedrà partecipare oltre 200 città italiane, la città di Milano ha deciso di organizzare una pedalata per tutte le famiglie.
La pedalata prenderà il via alle ore 10.45 presso i Giardini Pubblici di Corso Venezia, punto in cui ritornerà dopo un'ora attraversando una grande zona della città. Alla fine della pedalata i piccoli musicisti della scuola musicale L'Albero della Musica intratterranno tutti i partecipanti e chiunque abbia voglia di intervenire con una piccolo concerto.

Per partecipare alla pedalata è necessario presentarsi alle ore 9.30 presso il punto di inizio della manifestazione. La quota di partecipazione sia per gli adulti che per i bambini è di 3,00 € comprensivi di iscrizione, quota assicurativa e piccolo gadget omaggio. I bambini che saranno posizionati sui seggiolini sopra alle biciclette dei loro genitori possono partecipare alla manifestazione a titolo gratuito.

Partecipare a questa manifestazione significa avere a cuore il problema dell'inquinamento delle grandi città italiane e il futuro dei nostri bambini. Con manifestazioni di questo genere è infatti possibile spiegare ai bambini l'importanza di scegliere dei mezzi di spostamento alternativi, di salvaguardare il nostro pianeta e di avere degli stili di vita più sani. Una pedalata per il futuro quindi ma anche molto più semplicemente una pedalata per trascorrere all'aria aperta una giornata di assoluto divertimento insieme a tutta la famiglia.

Altro su: "Milano: Bimbinbici 2011"

Scatole al MUBA di Milano
Dal 24 gennaio al 31 marzo si svolgerà la mostra gioco "Scatole" al MUBA - Museo dei bambini di Milano.
Il Museo del Duomo di Milano
Il Duomo di Milano simbolo della città, dispone di un Museo interattivo per grandi e bambini.
Laboratori creativi presso la Libreria dei Ragazzi di Milano
A Milano, presso la Libreria dei Ragazzi, i bambini possono partecipare sabato 19 gennaio e sabato 26 gennaio a due laboratori creativi.
Il fantastico mondo dei Peanuts
"Il fantastico mondo dei Peanuts" è la mostra allestita presso il WOW Spazio Fumetto di Milano.
A Milano, "Fa' la cosa giusta"
Dal 30 marzo al 1 aprile torna "Fa' la cosa giusta!", la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili organizzata da Terre di mezzo Eventi.
Childrenshare Expo 2015
Tutte le attività per i bambini disponibili a Milano in occasione dell'Expo. Gli eventi di Childrenshare avranno luogo presso la sede del MUBA.