Saperne di più
i consigli degli esperti
In occasione della dodicesima edizione di Bimbinbici, manifestazione che vedrà partecipare oltre 200 città italiane, la città di Milano ha deciso di organizzare una pedalata per tutte le famiglie.
La pedalata prenderà il via alle ore 10.45 presso i Giardini Pubblici di Corso Venezia, punto in cui ritornerà dopo un'ora attraversando una grande zona della città. Alla fine della pedalata i piccoli musicisti della scuola musicale L'Albero della Musica intratterranno tutti i partecipanti e chiunque abbia voglia di intervenire con una piccolo concerto.
Per partecipare alla pedalata è necessario presentarsi alle ore 9.30 presso il punto di inizio della manifestazione. La quota di partecipazione sia per gli adulti che per i bambini è di 3,00 € comprensivi di iscrizione, quota assicurativa e piccolo gadget omaggio. I bambini che saranno posizionati sui seggiolini sopra alle biciclette dei loro genitori possono partecipare alla manifestazione a titolo gratuito.
Partecipare a questa manifestazione significa avere a cuore il problema dell'inquinamento delle grandi città italiane e il futuro dei nostri bambini. Con manifestazioni di questo genere è infatti possibile spiegare ai bambini l'importanza di scegliere dei mezzi di spostamento alternativi, di salvaguardare il nostro pianeta e di avere degli stili di vita più sani. Una pedalata per il futuro quindi ma anche molto più semplicemente una pedalata per trascorrere all'aria aperta una giornata di assoluto divertimento insieme a tutta la famiglia.
Altro su: "Milano: Bimbinbici 2011"
- Lo spettacolo per bambini "Piccolo. L'ultimo albero"
- Appuntamento per domenica 1 e domenica 8 novembre alle ore 16.30 al teatro del Buratto di Milano per lo spettacolo per bambini "Piccolo. L'ultimo albero".
- Mi intendo di Nintendo
- Il 1 dicembre, a Milano, prende avvio il 1° corso sul tema: "Videogiochi e mamme: mi intendo di Nintendo?!”- La gestione del rapporto tra videogiochi e figli.
- Libreria dei ragazzi - eventi maggio
- Gli eventi per i bambini per il mese di maggio alla Libreria dei ragazzi.
- Tiriamo fuori i fuori catalogo e usato sicuro! Rimedi letterari contro la crisi
- Fino al 31 marzo, La libreria dei Ragazzi di Milano propone due grandi iniziative in libreria per "allungare la vita" dei libri e per non smettere di leggere.
- Officina delle fiabe
- Domenica 25 novembre, a Milano, si svolgerà un laboratorio creativo per realizzare un libro di fiabe completamente illustrato, rilegato e dipinto da sé.
- Pablo Picasso laboratori per bambini
- A Milano, fino al 6 gennaio, a Palazzo Reale rimane aperta la mostra delle migliori opere di Paoblo Picasso. Sono organizzati numerosi laboratori per i bambini.