Saperne di più

i consigli degli esperti

In occasione della dodicesima edizione di Bimbinbici, manifestazione che vedrà partecipare oltre 200 città italiane, la città di Milano ha deciso di organizzare una pedalata per tutte le famiglie.
La pedalata prenderà il via alle ore 10.45 presso i Giardini Pubblici di Corso Venezia, punto in cui ritornerà dopo un'ora attraversando una grande zona della città. Alla fine della pedalata i piccoli musicisti della scuola musicale L'Albero della Musica intratterranno tutti i partecipanti e chiunque abbia voglia di intervenire con una piccolo concerto.

Per partecipare alla pedalata è necessario presentarsi alle ore 9.30 presso il punto di inizio della manifestazione. La quota di partecipazione sia per gli adulti che per i bambini è di 3,00 € comprensivi di iscrizione, quota assicurativa e piccolo gadget omaggio. I bambini che saranno posizionati sui seggiolini sopra alle biciclette dei loro genitori possono partecipare alla manifestazione a titolo gratuito.

Partecipare a questa manifestazione significa avere a cuore il problema dell'inquinamento delle grandi città italiane e il futuro dei nostri bambini. Con manifestazioni di questo genere è infatti possibile spiegare ai bambini l'importanza di scegliere dei mezzi di spostamento alternativi, di salvaguardare il nostro pianeta e di avere degli stili di vita più sani. Una pedalata per il futuro quindi ma anche molto più semplicemente una pedalata per trascorrere all'aria aperta una giornata di assoluto divertimento insieme a tutta la famiglia.

Altro su: "Milano: Bimbinbici 2011"

Mostra "Cézanne. Les Ateliers du Midi" di Milano
I bambini avranno la possibilità di visitare la mostra di Cezanne accompagnati da guide professionali capaci di spiegare con il linguaggio dei bambini l'arte.
Mostra "Equilibrio" al MUBA di Milano
A Milano, fino al 28 febbraio 2013 è disponibile all'interno del MUBA la mostra Equilibrio.
Mostra Pixar a Milano
Dal 23 novembre, a Milano, presso il PAC (Padiglione di Arte Contemporanea) è aperta l'attesissima mostra della Pixar.
Senti che storia
A Milano, gli spettacoli teatrali "Senti che storia" offerti da Ohibò sono degli spettacoli interattivi in cui i bambini possono partecipare in prima persona.
Giocattoli Hand Made
Il 20 marzo 2016, l'associazione Cuoremilano di Milano, ha organizzato il meraviglioso laboratorio "Giocattoli Hand Made".
Dinosaurs Night a Milano
Il Museo di Storia Naturale di Milano apre le porte a tutti i bambini il 27 e 28 aprile a partire dalle ore 20.00 sino al mattino successivo.