Saperne di più
i consigli degli esperti
In occasione della dodicesima edizione di Bimbinbici, manifestazione che vedrà partecipare oltre 200 città italiane, la città di Milano ha deciso di organizzare una pedalata per tutte le famiglie.
La pedalata prenderà il via alle ore 10.45 presso i Giardini Pubblici di Corso Venezia, punto in cui ritornerà dopo un'ora attraversando una grande zona della città. Alla fine della pedalata i piccoli musicisti della scuola musicale L'Albero della Musica intratterranno tutti i partecipanti e chiunque abbia voglia di intervenire con una piccolo concerto.
Per partecipare alla pedalata è necessario presentarsi alle ore 9.30 presso il punto di inizio della manifestazione. La quota di partecipazione sia per gli adulti che per i bambini è di 3,00 € comprensivi di iscrizione, quota assicurativa e piccolo gadget omaggio. I bambini che saranno posizionati sui seggiolini sopra alle biciclette dei loro genitori possono partecipare alla manifestazione a titolo gratuito.
Partecipare a questa manifestazione significa avere a cuore il problema dell'inquinamento delle grandi città italiane e il futuro dei nostri bambini. Con manifestazioni di questo genere è infatti possibile spiegare ai bambini l'importanza di scegliere dei mezzi di spostamento alternativi, di salvaguardare il nostro pianeta e di avere degli stili di vita più sani. Una pedalata per il futuro quindi ma anche molto più semplicemente una pedalata per trascorrere all'aria aperta una giornata di assoluto divertimento insieme a tutta la famiglia.
Altro su: "Milano: Bimbinbici 2011"
- Il Grillo Parlante di Pagliamanù
- Il 21 aprile, a Milano, il Grillo Parlante di Pagliamanù è un laboratorio di mimo ed improvvisazione per bambini.
- Welcome to the Jungle
- Presso Cascina Centro Parco di Parco Nord Milano, fino al 26 giugno, la giungla si racconta come un viaggio scientifico.
- Casa mia per piccina che tu sia
- Il 27 febbraio, avrà luogo "Casa mia per piccina che tu sia", un laboratorio che ha come obiettivo lo sviluppo dell'immaginazione dei bambini.
- 1, 2, 3, Una tana per te
- "1, 2, 3 Una tana per te" è il laboratorio per bambini che avrà luogo il 15 novembre presso il Museo Civico di Storia Naturale di Milano.
- Campus estivi per bambini e per ragazzi al Museo della Fotografia Contemporanea
- Il Museo della fotografia di Cinisello Balsamo organizza dei campus etivi per diffondere l'arte della fotografia.
- Milo, Maya e il giro del mondo
- A Milano, domenica 30 novembre, OperaDomani organizza un meraviglioso laboratorio per le famiglie alla scoperta del canto e dell'opera lirica.

