Saperne di più

i consigli degli esperti

Avete mai pensato di lasciare che i vostri bambini trascorrano una notte all'interno di un museo? Se questa idea non ha mai sfiorato la vostra mente è forse arrivato il momento di iniziare a pensarci perché si tratta di un evento perfetto per i bambini che possono divertirsi, andare alla scoperta di un museo davvero eccezionale e allo stesso tempo anche diventare un po' più indipendenti e più responsabili. Se vi abbiamo convinto ecco l'occasione ideale. Il Museo di Storia Naturale di Milano ha deciso di organizzare "La notte dei fossili viventi" per venerdì 25 gennaio e sabato 26 gennaio. L'evento è stato pensato per i bambini dagli 8 ai 12 anni.
Nel museo si risvegliano i fossili viventi e i bambini dovranno gettarsi all'avventura per cercare di scovare tutti gli indizi nascosti e ricostruire così il puzzle di ciò che è successo. Riusciranno i bambini a rimettere tutte le cose a posto?
Tra laboratori creativi, attività ludico-didattiche, visite guidate all'interno del museo e giochi di ogni tipologia questa notte volerà in un solo istante.
Le attività prenderanno il via alle ore 20.00 e si concluderanno il mattino alle ore 10.00. I bambini andranno a letto alle ore 22.30 e saranno risvegliati poi al mattino intorno alle 7.30. Faranno colazione tutti insieme al bar del museo e poi potranno giocare sino all'arrivo dei loro genitori.

Le prenotazioni possono essere effettuata esclusivamente via mail all'indirizzo di posta elettronica prenotazioniadm@gmail.com. Attenzione, l'evento è a numero chiuso e si consiglia pertanto di effettuare la prenotazione il prima possibile per non rischiare che i vostri bambini non possano partecipare. Nella mail di prenotazione è necessario indicare:

  • nome e cognome del bambino
  • data di nascita
  • indirizzo di residenza
  • numero di telefono da contattare in caso di necessità
  • data di partecipazione all'evento

Il costo della partecipazione alla notte al museo è di 60,00 € per ogni bambino. Per avere maggiori informazioni potete visitare il sito internet http://www.assodidatticamuseale.it oppure chiamare il numero 02 88463337.

Altro su: "La notte dei fossili viventi"

Giallorossoblu Campus di Pasqua
Campus di Pasqua 2013: tre giorni di divertenti laboratori creativi a tema al Giallorossoblu di Milano.
Senti che storia
A Milano, gli spettacoli teatrali "Senti che storia" offerti da Ohibò sono degli spettacoli interattivi in cui i bambini possono partecipare in prima persona.
Mi intendo di Nintendo
Il 1 dicembre, a Milano, prende avvio il 1° corso sul tema: "Videogiochi e mamme: mi intendo di Nintendo?!”- La gestione del rapporto tra videogiochi e figli.
Eventi di Musicaterapia per mamme in attesa e per neomamme
A Villasanta (MB), brevi percorsi alla scoperta della musica e del ritmo dentro di noi per facilitare la comunicazione mamma-bambino, dentro e fuori la pancia.
"A che gioco giochiamo? Giochi e infanzia nel mondo antico"
Il 27 febbraio presso il Museo Archeologico di Milano si svolgerà il laboratorio "A che gioco giochiamo? Giochi e infanzia nel mondo antico".
Mostra Pixar a Milano
Dal 23 novembre, a Milano, presso il PAC (Padiglione di Arte Contemporanea) è aperta l'attesissima mostra della Pixar.