Saperne di più
i consigli degli esperti
Avete mai pensato di lasciare che i vostri bambini trascorrano una notte all'interno di un museo? Se questa idea non ha mai sfiorato la vostra mente è forse arrivato il momento di iniziare a pensarci perché si tratta di un evento perfetto per i bambini che possono divertirsi, andare alla scoperta di un museo davvero eccezionale e allo stesso tempo anche diventare un po' più indipendenti e più responsabili. Se vi abbiamo convinto ecco l'occasione ideale. Il Museo di Storia Naturale di Milano ha deciso di organizzare "La notte dei fossili viventi" per venerdì 25 gennaio e sabato 26 gennaio. L'evento è stato pensato per i bambini dagli 8 ai 12 anni.
Nel museo si risvegliano i fossili viventi e i bambini dovranno gettarsi all'avventura per cercare di scovare tutti gli indizi nascosti e ricostruire così il puzzle di ciò che è successo. Riusciranno i bambini a rimettere tutte le cose a posto? 
Tra laboratori creativi, attività ludico-didattiche, visite guidate all'interno del museo e giochi di ogni tipologia questa notte volerà in un solo istante.
Le attività prenderanno il via alle ore 20.00 e si concluderanno il mattino alle ore 10.00. I bambini andranno a letto alle ore 22.30 e saranno risvegliati poi al mattino intorno alle 7.30. Faranno colazione tutti insieme al bar del museo e poi potranno giocare sino all'arrivo dei loro genitori.
Le prenotazioni possono essere effettuata esclusivamente via mail all'indirizzo di posta elettronica prenotazioniadm@gmail.com. Attenzione, l'evento è a numero chiuso e si consiglia pertanto di effettuare la prenotazione il prima possibile per non rischiare che i vostri bambini non possano partecipare. Nella mail di prenotazione è necessario indicare:
- nome e cognome del bambino
 - data di nascita
 - indirizzo di residenza
 - numero di telefono da contattare in caso di necessità
 - data di partecipazione all'evento
 
Il costo della partecipazione alla notte al museo è di 60,00 € per ogni bambino. Per avere maggiori informazioni potete visitare il sito internet http://www.assodidatticamuseale.it oppure chiamare il numero 02 88463337.
Altro su: "La notte dei fossili viventi"
- Dialogo nel buio
 - A Milano, "Dialogo nel buio" è emozionante percorso sensoriale al buio, allo scopo di diffondere l'integrazione e abbattere i pregiudizi.
 - Mostra "Cézanne. Les Ateliers du Midi" di Milano
 - I bambini avranno la possibilità di visitare la mostra di Cezanne accompagnati da guide professionali capaci di spiegare con il linguaggio dei bambini l'arte.
 - Ritratto di famiglia al PAC di Milano
 - "Ritratto di famiglia" al PAC di Milano è un evento al Padiglione di Arte Contemporanea per famiglie con bambini dai 5 anni.
 
- Energia!: una nuova mostra gioco al MUBA
 - Al MUBA di Milano, fino al 31 marzo, è disponibile una mostra gioco per scoprire i segreti della scienza. E' adatta ai bambini a partire dai 6 anni.
 - G! COME GIOCARE 2011, il Salone milanese dedicato al gioco, ai bambini e alle loro famiglie
 - Dal 18 al 20 novembre 2011, presso il polo fieristico fieramilanocity, la quarta edizione del salone internazionale del Salone dedicato al gioco.
 - Il festival del fumetto
 - A Milano, presso il Parco delle Esposizioni di Novegro, torna il 1 e 2 febbraio il consueto appuntamento con il fumetto.
 

