Saperne di più

i consigli degli esperti

L’Acquario di Cattolica, il più grande dell’Adriatico (oltre 60 esemplari di squali di specie diverse, 70 vasche espositive che ospitano oltre 3000 esemplari di 400 specie provenienti dai mari di tutto il mondo), ogni estate ci regala nuove emozioni con nuovi ospiti che i nostri bambini avranno la possibilità di conoscere e ammirare.

La scorsa estate all’Acquario sono arrivati i pinguini, da luglio di quest’anno hanno fatto la loro comparsa le lontre orientali dalle piccole unghie, le più piccole lontre del mondo, e sicuramente i nostri bambini se ne innamoreranno. Sempre a luglio è arrivato nel nuovo ambiente dedicato all’Amazzonia il caimano nano, il più piccolo coccodrillo esistente sulla terra. Questi animali non sono stati prelevati dal loro habitat naturale, ma sono nati in ambiente controllato rispondendo ai principi dell’Acquario di Cattolica, da sempre impegnato a sensibilizzare ed educare il grande pubblico alla conservazione, alla gestione e all’uso responsabile degli ambienti acquatici, attraverso le conoscenze e l’approfondimento delle specie animali e dei loro habitat.
Nell’area esterna, inoltre, per la gioia dei bambini resteranno fino a settembre le Chiocciole Rosa del Craking Art Group e, sempre nell’area esterna, ci saranno spettacoli e animazione per i piccoli ospiti.
 

Altro su: "L'Acquario di Cattolica"

Festival dei ragazzi che leggono
Si svolgerà a Rimini dal 14 al 16 giugno la sesta edizione di Mare di Libri – Festival dei ragazzi che leggono.
Santarcangelo Festival Internazionale
Dall'8 al 17 luglio, si svolge il 41° Festival Internazionale di Santarcangelo (RN). Sono previsti laboratori, curati da Hamelin, rivolti a bambini e ragazzi.
Giochi in scatola sotto l'ombrellone
Il 9 agosto, L'Altamarea Beach Village di Cattolica ha lanciato l'iniziativa "giochi in scatola sotto l'ombrellone".
Museo dell'Aviazione di Rimini
Il Museo dell'Aviazione di Rimini (aperto tutto l'anno) raccoglie numerosi velivoli. Tra questi troviamo anche il Loockheed F-104, che viaggia a oltre Mach 2.
Rimini, Un museo da paura
Lunedì 31 ottobre, in occasione di Halloween, il Museo degli Sguardi di Rimini riserva a bambini e ragazzi una serata di paura e divertimento.
Favole per tutti i gusti
A Rimini, dal 21 al 25 gennaio, presso il Salone della Gelateria, si svolgerà "Favole per tutti i gusti".