Saperne di più

i consigli degli esperti

Presentata a Viterbo presso la sede della Fondazione Carivit a Palazzo Brugiotti la seconda edizione di Senza Caffeina, il grande evento che si svolgerà nel centro storico della città dal 30 giugno al 16 luglio.

E’ una proposta finalizzata ad un processo di educazione al teatro, alla lettura, alla narrazione, ed è rivolta tanto all’infanzia e alla gioventù quanto ad un pubblico adulto. Ogni giorno, dall’ 1 al 16 luglio, è prevista una parte pomeridiana articolata da un lato in laboratori creativi, guidati da operatori esperti nell’ambito del teatro-educazione, e dall’altro in animazione per bambini coordinata da ludoteche e scuole dell’infanzia di Viterbo.

Inoltre, verrà realizzata una sezione dedicata a bambini e ragazzi dai 7 ai 16 anni, dal titolo “Oggi ve lo racconto io!”: per sviluppare l’educazione all’ascolto e alla lettura diversi autori di libri per ragazzi proporranno la presentazione del proprio libro attraverso attività laboratori ali, giochi, letture sceniche, animazioni e dibattiti.

Altra introduzione è il laboratorio ludico sulla sicurezza stradale per bambini, realizzato con la collaborazione della Polizia Stradale di Viterbo. Infine, per nove sere alle ore 21,30 andranno in scena nove spettacoli di altrettante compagnie diverse provenienti da tutta Italia, nella rassegna “A teatro con mamma e papà”.

Durante le altre sette serate di Senza Caffeina, l’attrice Vera Anelli presenterà “TuttiTigrotti”, una lettura a puntate del romanzo “Le tigri di Mompracen” di Emilio Salgari, in occasione del centenario della morte dell’autore veronese.

Altro su: "Senza caffeina 2011"

Una giornata a tutta velocità a Viterbo
Iniziativa straordinaria a Viterbo: una giornata a tutta velocità in pista su Ferrari 599 GTB o Ferrari California!
Il teatro dell'Angelo di Roma presenta: "Nonno, mi porti a teatro?"
Dal 15 ottobre 2011, il teatro dell'Angelo di Roma presenta "Nonno, mi porti a teatro?", la rassegna teatrale dedicata ai più piccoli.
Parco Nazionale del Circeo (Lt)
L'Istituto Pangea invita bambini e ragazzi a scoprire il patrimonio ambientale, storico e culturale del Parco Nazionale del Circeo.
Cos'è per te la luce
La mostra, ospitata da Explora (Roma) fino al 26 settembre, è una raccolta d'idee sulla luce realizzate da giovani progettisti.