Saperne di più

i consigli degli esperti

C'è tempo fino al 31 marzo 2014 per visitare la mostra gioco "Scatole" al MUBA - Museo dei bambini di Milano. La mostra è dedicata ai bambini dai 3 agli 11 anni di età.

Questa mostra mette in primo piano le scatole, scatole che ci accompagnano in ogni momento della vita. Le scatole possono essere contenitori in cui racchiudere un regalo, in cui nascondere una sorpresa per una persona amata, in cui addirittura arrivare a nascondere un segreto oppure un bene prezioso che si vuole conservare.
Non solo, le scatole sono anche dei veri e propri contenuti a loro volta, contenuti che meritano di essere scoperti, ricchi di magia e di mistero.
Pensate che le scatole siano solo questo? Ovvio che no, perché le scatole possono essere anche veri e proprio volumi geometrici, possono essere scatole di musica e di scienza, scatole capaci di raccontare la storia oppure semplicemente di mettere in moto tutti i nostri cinque sensi. Le scatole insomma sono dei veri e propri mondi che si aprono dinanzi a noi per essere esplorati e conosciuti, sono veri e proprio mondi che possono però anche essere inventati con un pizzico di fantasia e creatività.
Si tratta insomma, come potete ben capire, di una mostra senza dubbio molto particolare, una mostra inusuale che permetterà ai vostri bambini di allargare gli orizzonti della loro mente e che li renderà liberi di pensare il mondo, di scoprire la loro personale prospettiva, di creare addirittura il mondo a loro piacimento e di plasmarlo.
Una mostra didattica e divertente al contempo in cui i bambini scopriranno che ogni vita alla fine è proprio come una scatola, che ogni città è una scatola che ne racchiude molte altre al suo interno, che il mondo è una scatola tutta da costruire.
I turni per la visita alla mostra sono dal martedì al venerdì dalle ore 17.00 alle 18.30. Durante il sabato, la domenica e i festivi invece i turni sono molto più numerosi: 10.00-11.30, 11.30-13.00, 14.00-15.30, 15.45-17.15, 17.30-19.00. Vi ricordiamo che i turni sono tutti a numero chiuso e che è quindi consigliabile acquistare il biglietto di ingresso in prevendita.

Per avere maggiori informazioni consigliamo di visitare il sito internet ufficiale del Museo dei Bambini di Milano alla pagina http://www.muba.it.

Altro su: "Scatole al MUBA di Milano"

Il mercato delle storie
Dal 1 ottobre al 10 novembre torna al MUBA, il Museo dei Bambini di Milano, la mostra "Il Mercato delle Storie" per scoprire tutti i segreti della narrazione.
G! COME GIOCARE 2011, il Salone milanese dedicato al gioco, ai bambini e alle loro famiglie
Dal 18 al 20 novembre 2011, presso il polo fieristico fieramilanocity, la quarta edizione del salone internazionale del Salone dedicato al gioco.
Radio MUBA
I bambini avranno la possibilità di scoprire tutti i segreti della radio presso gli spazi del MUBA.
Petit Griot
A Milano, il corso di percussioni per bambini Petit Griot aprirà i battenti il 4 ottobre e si concluderà nel mese di giugno.
Il festival del fumetto
A Milano, presso il Parco delle Esposizioni di Novegro, torna il 1 e 2 febbraio il consueto appuntamento con il fumetto.
Milo, Maya e il giro del mondo
A Milano, domenica 30 novembre, OperaDomani organizza un meraviglioso laboratorio per le famiglie alla scoperta del canto e dell'opera lirica.