Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Shadowhunters – Città di vetro

AUTORE: Cassandra Clare

CASA EDITRICE: Mondadori (Collana Oscar Bestsellers)

TEMI CHIAVE: romanzo – urban fantasy

ETA’ DI RIFERIMENTO: dai 12 anni

Forse, essere nata a Teheran ed aver vissuto i primi anni della propria vita in giro per il mondo portandosi dietro i bauli dei suoi libri, ha dato una marcia in più alla fantasia della nostra scrittrice, la cui vena artistica è così urgente e dinamica da spingerla a scrivere nei luoghi più disparati, magari nei caffè o al tavolo di un ristorante.
Così nasce anche “Shadowhunters”, “Città di vetro”, il terzo romanzo di una trilogia che  comprende “Città di ossa” e “Città di cenere”, che hanno già appassionato tutti gli amanti dell’urban fantasy.
Semplice la trama: la protagonista è una giovane intraprendente, Clary, che pensa di essere una normalissima ragazza come mille altre, ma che invece scopre di essere una Shadowhunter, una cacciatrice di demoni. La distingue un potere magico: creare delle parole con caratteri sconosciuti agli altri, ma che hanno un potere magico.
Per salvare la propria madre si spinge ad attraversare il portale fatato che la condurrà nella Città di vetro, luogo d’origine ancestrale degli Shadowhunters, dove entrare senza permesso è proibito. Inoltre, suo fratello Jace la ostacola, e Simon, suo migliore amico, non può aiutarla perché è stato arrestato dal Conclave, che non si fida di un vampiro capace di sopportare la luce. L’unica possibilità per la ragazza è trovare un punto di contatto e allearsi con i suoi vecchi nemici, i Figli della Notte, i Nascosti e il Popolo Fatato.
Jace a poco a poca si rende conto che l’amicizia per Clary si sta trasformando in qualcosa di molto più profondo, e per lei è disposto a sacrificare tutto, anche la vita stessa. Ma Clary deve imparare a controllare i suoi nuovi poteri: l’amore potrebbe rivelarsi fatale…

Altro su: "Shadowhunters - Città di vetro"

La principessa che leggeva troppe storie di principesse.
Le sette tate di Serena si alternano, una ogni sera, a raccontarle classiche fiabe di principesse.
Il bruco misuratutto
Questa è la storia di un bruco che riesce a non farsi mangiare da un pettirosso dicendogli di possedere una dote particolare: sa misurare ogni cosa.
Una famiglia da brivido
Un caso piuttosto insolito coinvolge Will e il suo amico Tupper.
La bambina che leggeva libri
Una biblioteca simile ad un castello magico, uno scrittore che adora i bambini, una lettrice molto speciale... tre ingredienti per una storia indimenticabile.
Nocedicocco draghetto senza paura
Intraprendente e sempre allegro, Nocedicocco è un draghetto. Seguiamo la sua nuova avventura.
Postino in contropiede
Un nuovo caso coinvolge la squadra di Ciponews. I piccoli giornalisti dovranno incastrare il responsabile.