Letture in famiglia

libri per e sui bambini

TITOLO: Camomilla e la luna

AUTORI: Vinny Scorsone e Filli Cusenza

CASA EDITRICE: Edizioni Arianna

Camomilla è una bambina alquanto vivace. Oggi si è messa in testa di raggiungere la luna: ci riuscirà? In questa avventura, in cui mare e cielo si uniscono, conosceremo il buon Mannone, il gatto Simeone ed Anfi. Chi è Anfi? Questo lo scoprirete voi leggendo questa storia narrata con leggerezza a ritmo di filastrocca.
Camomilla e la luna è un invito a inseguire i propri sogni e al contempo un modo per apprezzare maggiormente il mondo in cui viviamo.

Le illustrazioni create da Filli Cusenza per le filastrocche di Vinny Scorsone sono state realizzate tutte con la stoffa; una sorta di collage tessile arricchito dall’utilizzo di occhi mobili, paillettes, fili di lana, piume, plastica e quant’altro possa rendere gioioso l’occhio di chi guarda. In esse si sposano l’inventiva e l’abilità tecnica, la tradizione e la modernità. Colorati e gioiosi questi lavori riportano indietro nel tempo aprendo una porta nel passato, nei ricordi dell’infanzia, nella semplicità dell’essere bambino. Ci ricordano le coperte in patchwork, le bambole di pezza della nonna, i caldi e morbidi cuscini ricamati.

Altro su: "Camomilla e la luna"

La casa dei gatti - libro pop up
Giocando, gira pagina dopo pagina, e scoprirai quante cose può fare un'allegra famigliola di gatti!
Cortechiara
Grosso Tonio, il buon Rosicchia e Pierotto il galletto sono tre amici che vivono sempre in festa e in allegria.
Il mondo di Teo
Un protagonista un po’ pasticcione e imbranato con cui è facile immedesimarsi e a cui voler istintivamente bene fin da quando si apre il libro.
Ragazze dell'Olimpo. L'ultimo desiderio. vol. 6
Il sesto volume della saga narra la storia delle tre dee che possono contare solo sul loro amore per salvare l'Olimpo. Basterà?
Solo per te mamma
365 dolci pensieri per festeggiare la mamma ogni giorno dell'anno e per fare tesoro dei suoi insegnamenti per tutta la vita!
Che paura mamma. Topo tip
Topo Tip è un topino coraggioso, ma anche lui, come tutti i cuccioli, ha le sue paure.