Libri e riviste
per bambini
TITOLO: Il campeggio delle streghe
AUTORE: Francesca Ruggiu Traversi
CASA EDITRICE: Einaudi Ragazzi
TEMI CHIAVE: Thriller
ETA’ DI RIFERIMENTO: 8 anni
Nico e Gaia sono in vacanza e si annoiano un po’, non avrebbero davvero voluto lasciare i propri amici per andare in vacanza con i genitori in un posto noioso dove non accade mai nulla di nuovo. Mai?... beh, forse le loro impressioni iniziali vanno in qualche modo modificate!
Ululati che di notte fanno rabbrividire, apparizioni mostruose, fatti inspiegabili, furti dalle dispense: ma chi sarà l’artefice di questi misfatti? Qualche villeggiante si è già spaventato per questi avvenimenti inusuali!
E così Nico e Gaia decidono che occorre indagare, con l’aiuto insostituibile del loro fantastico gatto Silver.
Cosa si nasconde dietro questi fatti così misteriosi?
Ma le Streghe esistono davvero? I due bambini sapranno trasformare una vacanza qualunque in un’esperienza unica e indimenticabile!
Altro su: "Il campeggio delle streghe"
- I ragazzi della via Pal
- Forse il più famoso romanzo ungherese, è la storia della lotta di due gruppi di ragazzi di Budapest di fine '800 per la conquista di uno spazio per i giochi.
- S.O.S. amore
- Come scrive l'Autrice: "cresceva in me la necessità di trasmettere il messaggio che la realizzazione dei nostri desideri è solo nelle nostre mani."
- Mio fratello Simple
- Un amore assoluto lega due fratelli. Nasce dal desiderio di proteggere il più debole fra i due, ma si trasformerà in un valido insegnamento per tutti.
- Bolli bolli pentolino
- Questo libro ha lo scopo di stimolare al ritorno alla cucina casalinga per ritrovare il piacere dello stare insieme.
- Il bruco misuratutto
- Questa è la storia di un bruco che riesce a non farsi mangiare da un pettirosso dicendogli di possedere una dote particolare: sa misurare ogni cosa.
- Tobia. Gli occhi di Elisha
- Tobia è un piccolo personaggio di un millimetro e mezzo. Vive in un mondo in cui tutti sono alti un millimetro e mezzo, appena visibili ad occhio nudo.

