Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Il campeggio delle streghe

AUTORE: Francesca Ruggiu Traversi

CASA EDITRICE: Einaudi Ragazzi

TEMI CHIAVE: Thriller

ETA’ DI RIFERIMENTO: 8 anni

Nico e Gaia sono in vacanza e si annoiano un po’, non avrebbero davvero voluto lasciare i propri amici per andare in vacanza con i genitori in un posto noioso dove non accade mai nulla di nuovo. Mai?... beh, forse le loro impressioni iniziali vanno in qualche modo modificate!
Ululati che di notte fanno rabbrividire, apparizioni mostruose, fatti inspiegabili, furti dalle dispense: ma chi sarà l’artefice di questi misfatti? Qualche villeggiante si è già spaventato per questi avvenimenti inusuali!
E così Nico e Gaia decidono che occorre indagare, con l’aiuto insostituibile del loro fantastico gatto Silver.
Cosa si nasconde dietro questi fatti così misteriosi?
Ma le Streghe esistono davvero? I due bambini sapranno trasformare una vacanza qualunque in un’esperienza unica e indimenticabile!

Altro su: "Il campeggio delle streghe"

Racconti di Natale
Il Natale è emozioni, colori, luci, ricordi... tutti racchiusi in un unico volume che porta la firma dei più bei nomi della letteratura di ogni tempo.
Il lago dei quattro vulcani
Sono arrivate le Vanity Vestals: cinque ragazzine alla conquista del mondo! Una nuova serie alla scoperta della magia dei cinque continenti.
Romeo e Giulietta
La tragedia "Romeo e Giulietta" è tra le più famose e celebrate nella storia della letteratura di ogni tempo.
E ora andiamo felici all'asilo
Piccoli suggerimenti per aiutare vostro figlio ad adattarsi alla scuola materna.
Dov'è Babbo Natale
E' la notte di Natale! Tutti i bambini restano alzati fino a mezzanotte e quando sentono i campanacci delle renne sanno che Babbo Natale è arrivato.
Il giornalino di Gian Burrasca
Il giornalino di Gian Burrasca: avventure, risate, bizzarre monellerie di un ragazzino il cui nome è divenuto proverbiale.