Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Il campeggio delle streghe

AUTORE: Francesca Ruggiu Traversi

CASA EDITRICE: Einaudi Ragazzi

TEMI CHIAVE: Thriller

ETA’ DI RIFERIMENTO: 8 anni

Nico e Gaia sono in vacanza e si annoiano un po’, non avrebbero davvero voluto lasciare i propri amici per andare in vacanza con i genitori in un posto noioso dove non accade mai nulla di nuovo. Mai?... beh, forse le loro impressioni iniziali vanno in qualche modo modificate!
Ululati che di notte fanno rabbrividire, apparizioni mostruose, fatti inspiegabili, furti dalle dispense: ma chi sarà l’artefice di questi misfatti? Qualche villeggiante si è già spaventato per questi avvenimenti inusuali!
E così Nico e Gaia decidono che occorre indagare, con l’aiuto insostituibile del loro fantastico gatto Silver.
Cosa si nasconde dietro questi fatti così misteriosi?
Ma le Streghe esistono davvero? I due bambini sapranno trasformare una vacanza qualunque in un’esperienza unica e indimenticabile!

Altro su: "Il campeggio delle streghe"

Il tesoro delle Bermuda
Il tesoro delle Bermuda è un romanzo giallo denso di suspance e mistero. Protagonista è Agatha impegnata a ritrovare il tesoro di un galeone spagnolo.
La casa dei gatti - libro pop up
Giocando, gira pagina dopo pagina, e scoprirai quante cose può fare un'allegra famigliola di gatti!
Decameron
La scoperta di un mondo antico che vive di protagonisti sorprendenti e tematiche straordinariamente moderne: amori traditi e gelosie, flirt passeggeri.
Avvincenti avventure da... prendere al volo. Storie d'amicizia fra due piccole mosche
Le due protagoniste Tze e Tzi, spinte dal desiderio di uscire dalla vita monotona di campagna, decidono e trovano il modo di andare in città.
Scambiolibro
A Milano, ogni prima domenica del mese, si svolgerà il primo appuntamento di Scambiolibro, una manifestazione per far amare i libri ai bambini.
Fotografi pronti allo scatto. Le tecniche, i trucchi, i giochi per raccontare con la fotografia
Fotografi pronti allo scatto: una divertente modalità di interazione e coinvolgimento dei bambini, utile per farli divertire anche durante lunghi viaggi.