Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Il campeggio delle streghe

AUTORE: Francesca Ruggiu Traversi

CASA EDITRICE: Einaudi Ragazzi

TEMI CHIAVE: Thriller

ETA’ DI RIFERIMENTO: 8 anni

Nico e Gaia sono in vacanza e si annoiano un po’, non avrebbero davvero voluto lasciare i propri amici per andare in vacanza con i genitori in un posto noioso dove non accade mai nulla di nuovo. Mai?... beh, forse le loro impressioni iniziali vanno in qualche modo modificate!
Ululati che di notte fanno rabbrividire, apparizioni mostruose, fatti inspiegabili, furti dalle dispense: ma chi sarà l’artefice di questi misfatti? Qualche villeggiante si è già spaventato per questi avvenimenti inusuali!
E così Nico e Gaia decidono che occorre indagare, con l’aiuto insostituibile del loro fantastico gatto Silver.
Cosa si nasconde dietro questi fatti così misteriosi?
Ma le Streghe esistono davvero? I due bambini sapranno trasformare una vacanza qualunque in un’esperienza unica e indimenticabile!

Altro su: "Il campeggio delle streghe"

Una tartaruga intelligente. Storie di animali, lezioni di vita
Brevi storie, semplici metafore della vita, che guidano il piccolo lettore nella conoscenza delle mille sfaccettature dell'animo umano.
Mamma di pancia, mamma di cuore
Il libro nasce dall'esperienza che l'autrice, anch'essa mamma di cuore, porta avanti in seno alle associazioni che si occupano di adozione internazionale.
Filastrocche col pennello
Filastrocche col pennello è un libro divertente che educa i più piccoli alla meraviglia dei colori, delle forme e delle parole.
La fisica delle ragazze. La scienza in discoteca, al supermercato e allo specchio
"La fisica delle ragazze. La scienza in discoteca, al supermercato e allo specchio" è un libro che parla di fisica alle ragazze senza annoiarle!
Ally e il popolo dei Fluv
Una bambina coraggiosa e intraprendente alla scoperta del mistero del Male per salvare il suo popolo: ma, le avversità non la spaventano.
Nel cuore della foresta
La storia degli alberi, degli artisti che trasformano il legno... Per scrivere questo libro l'autore ha viaggiato seguendo itinerari imprevedibili.