Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Il campeggio delle streghe

AUTORE: Francesca Ruggiu Traversi

CASA EDITRICE: Einaudi Ragazzi

TEMI CHIAVE: Thriller

ETA’ DI RIFERIMENTO: 8 anni

Nico e Gaia sono in vacanza e si annoiano un po’, non avrebbero davvero voluto lasciare i propri amici per andare in vacanza con i genitori in un posto noioso dove non accade mai nulla di nuovo. Mai?... beh, forse le loro impressioni iniziali vanno in qualche modo modificate!
Ululati che di notte fanno rabbrividire, apparizioni mostruose, fatti inspiegabili, furti dalle dispense: ma chi sarà l’artefice di questi misfatti? Qualche villeggiante si è già spaventato per questi avvenimenti inusuali!
E così Nico e Gaia decidono che occorre indagare, con l’aiuto insostituibile del loro fantastico gatto Silver.
Cosa si nasconde dietro questi fatti così misteriosi?
Ma le Streghe esistono davvero? I due bambini sapranno trasformare una vacanza qualunque in un’esperienza unica e indimenticabile!

Altro su: "Il campeggio delle streghe"

I viaggi di Giovannino Perdigiorno
Giovannino Perdigiorno nel suo vagare incontra la più variegata umanità, e davvero la fantasia non ha limiti.
Il bambino che sognava la fine del mondo
"Il bambino che sognava la fine del mondo" è la storia di un bambino che, colto da improvvisi incubi notturni, sogna la fine del mondo.
Una famiglia da brivido
Un caso piuttosto insolito coinvolge Will e il suo amico Tupper.
Filastrocche per giocare con le mani
Una raccolta di filastrocche provenienti da tutto il mondo che prevedono giochi con le mani, piccoli e semplici movimenti.
Anche i Pink Floyd possono sbagliare
Una storia segnata dallo scontro reale con la società, da una concretizzazione di pulsioni violente finora solo immaginate dallo stesso protagonista, Lorenzo.
Mattatoio n. 5 o la crociata dei bambini
In un divertente e ironico intreccio di realtà e finzione, vengono trattati i temi più seri, attraverso una profonda riflessione antimilitarista.