Saperne di più

i consigli degli esperti

Torna l'appuntamento con Family Care, l'evento del Museo Mille Miglia di Sant'Eufemia (BS) dedicato ai bambini e ai loro genitori. L'evento avrà luogo il 20 settembre 2015 e permetterà alle famiglie di andare alla scoperta di tutti i servizi per la cura dell'infanzia, per l'educazione, il gioco e molto altro ancora.
Sarà disponibile una vasta area espositiva dove i genitori avranno la possibilità di entrare in contatto con tutte le associazioni e con tutti i professionisti che lavorano con il mondo dell'infanzia. I genitori avranno così l'opportunità di scoprire tutti gli eventi e le attività che attendono i loro bambini durante tutto l'arco dell'anno e grazie al colloquio diretto con queste realtà potranno capire quali sono quelle più adatte per i loro bambini, per la loro crescita, per mettere a frutto anche quello che è il loro talento. Potranno poi scoprire e toccare con mano giocattoli, articoli per l'infanzia, libri e scegliere quelli da offrire ai propri figli per eucarli e farli divertire.
Saranno presenti ovviamente molte aree gioco in cui i più piccoli potranno divertirsi per tutta la giornata insieme a molti altri bambini e aree dedicate ai laboratori. I laboratori sono davvero molto importanti per i più piccoli perché permettono loro di scoprire la creatività e la manualità, perfetti per la crescita dei bambini quindi e per permettere loro di diventare più consapevoli di se stessi.

Saranno quattro le aree dell'evento:

  • Muoversi per crescere, dove i bambini potranno scoprire il movimento e lo sport;
  • Giocare e leggere, per scoprire i giocattoli e i libri e quanto sia meraviglioso trascorrere del tempo insieme;
  • Vivere naturalmente, per scoprire la natura, gli animali e uno stile di vita più genuino;
  • Benessere del bambino e dell'adulto, per scoprire le buone abitudini alimentari, l'ecologia e la cura del proprio corpo.


Per avere maggiori informazioni su questo meraviglioso evento per bambini consultate il sito internet ufficiale di Family Care http://familycare.bs.it.

Altro su: "Family Care"

Teatro Stabile Bresciano
Il Teatro Stabile Bresciano, nato nel 1974 per iniziativa del Comune, intende offrire ai piccoli spettatori un modo diverso di stare a teatro.
Castello in aria
Fino al 12 settembre al Castello di Brescia una stagione di magici eventi dedicati ai bambini.
Il Paese dei Balocchi
Il Paese dei Balocchi ti aspetta ai Musei Mazzucchelli il 3 e 4 dicembre dove troverai articoli regalo, laboratori, animazioni e spettacoli.
Il paese dei balocchi 2012
Presso i Musei Mazzucchelli di Brescia avrà luogo durante il mese di dicembre un evento interamente dedicato ai bambini.
Giri d'arte e di artisti
A Brescia, nel mese di Febbraio, si svolgerà "Giri d'arte e di artisti" un corso d'arte in quattro incontri per bambini dal 6 ai 10 anni.