Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Origami alla moda

TRADUTTORE: C.Cacucci

CASA EDITRICE: Amazon

TEMI CHIAVE: Hobby e tempo libero

ETA’ DI RFERIENTO: Dai 7 anni

La moda è soprattutto stile... ma dietro a ogni fantastico abito che indossi c'è anche qualcos'altro: il confezionamento, ovvero come viene preparato un indumento. In questo libro troverai entrambe le cose: imparerai a creare meravigliosi modelli di abiti con l'arte degli origami e ti saranno suggerite tantissime idee su come personalizzarli per renderli perfetti per te.
Anche tu sei affascinata dalla creatività che il mondo della moda rappresenta?
Con questo libro potrai lasciare libera la tua fantasia e realizzare fantastici abiti per le tue bambole, o giocare con le tue amiche all’interno di un atelier immaginario, dove create le vostre uniche, inimitabili collezioni.

Ma che cos'è l'origami? L'origami è l'arte di piegare un foglio di carta per realizzare un oggetto, che nel nostro caso sarà un cappotto, una gonna, un vestito, una borsetta o una scarpa… o tutto quello che tu vorrai!

Altro su: "Origami alla moda"

101 bugie che ci raccontiamo in amore e sull'amore
Bugie? Mai e poi mai! Ma siamo sicuri che non ci sia mai capitato di dirle, anche piccole, piccole?
Alla fattoria. Bebè bagnetto
Per il momento del bagno, un libro adatto ai più piccolini, realizzato con graziosi oggetti in plastilina dai colori vivaci.
La vita di Bernie. Il cane che non voleva abbaiare
Ma se ci mettessimo nei panni del nostro amatissimo amico a quattro zampe? Ci piacerebbe il guinzaglio, la "tortura" del veterinario o dello shampoo?
Non sono scarabocchi. Come interpretare i disegni dei bambini.
Per i bambini il disegno è un modo spontaneo di esprimere se stessi: i segni lasciati dalla matita sul foglio mostrano aspetti del carattere dei piccoli.
Ottobre piovono libri
Fiaba animata e musicata per bambini in programma domenica 3 ottobre ad Osimo (Ancona), per la giornata inaugurale di "Ottobre Piovono Libri".
S.O.S. amore
Come scrive l'Autrice: "cresceva in me la necessità di trasmettere il messaggio che la realizzazione dei nostri desideri è solo nelle nostre mani."