Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Clelia. La mia dolce fatina dei sogni

AUTORE: Letizia Potenza

CASA EDITRICE: Prospettiva Editrice

TEMI CHIAVE: romanzo di fantasia che esalta il coraggio

ETA’ DI RIFERIMENTO: dai 7 anni

Clelia è una bambina buona e intelligente, curiosa della vita, con un grande enigma che a volte la rattrista fortemente: non sa nulla del suo passato e della sua nascita. Un giorno, per caso, visita una grande villa abbandonata; proprio lì le appare la Bella Signora che l’aspettava da tanto tempo e che le rivela un segreto: il suo destino è legato ad un mago, il conte Morak, grande conoscitore delle arti occulte, che ha seminato il male ovunque con un incantesimo.
Solo se Clelia riuscirà a riportarlo a lei il male svanirà e tornerà la pace.
Ma per far questo dovrà abbandonare la sua casa e affrontare mille insidie e pericoli, e in cambio avrà l’immortalità.
Infine, la Bella Signora le rivela che il mago è suo padre. Clelia non è interessata a diventare immortale, ma sa che deve lottare per far trionfare il bene e sconfiggere il male.
Scopre in se stessa una forza che mai aveva immaginato di avere, scopre il mondo del Male e incredibilmente sa come combatterlo, vince con l’amore la durezza del conte Morak che le svela un altro mistero: nel suo nome c’è una magia che la fa viaggiare attraverso i mondi e le dimensioni.
Ogni bambino potrà avere in lei la propria fatina dei sogni, la guida nelle avversità, la forza nell’affrontare la vita.

Altro su: "Clelia. La mia dolce fatina dei sogni"

Basta guardare il cielo
La magia è accanto a noi, nel meraviglioso miracolo che è la vita, nella capacità di due ragazzi di andare al di là delle apparenze.
Il giro del mondo in 80 giorni
Il giro del mondo in 80 giorni è un classico per la letteratura dei ragazzi, un'opera senza tempo che affascina i giovani lettori alla scoperta di nuovi mondi.
Il giornalino di Gian Burrasca
Il giornalino di Gian Burrasca: avventure, risate, bizzarre monellerie di un ragazzino il cui nome è divenuto proverbiale.
Mangiando s'impara
Questo libro non è rivolto solo a chi lavora nel Nido o nella Scuola dell’Infanzia, ma a genitori, nonni ed anche zii o baby sitter.
Che paura mamma. Topo tip
Topo Tip è un topino coraggioso, ma anche lui, come tutti i cuccioli, ha le sue paure.
Mamma di pancia, mamma di cuore
Il libro nasce dall'esperienza che l'autrice, anch'essa mamma di cuore, porta avanti in seno alle associazioni che si occupano di adozione internazionale.