Libri e riviste
per bambini
TITOLO: Clelia. La mia dolce fatina dei sogni
AUTORE: Letizia Potenza
CASA EDITRICE: Prospettiva Editrice
TEMI CHIAVE: romanzo di fantasia che esalta il coraggio
ETA’ DI RIFERIMENTO: dai 7 anni
Clelia è una bambina buona e intelligente, curiosa della vita, con un grande enigma che a volte la rattrista fortemente: non sa nulla del suo passato e della sua nascita. Un giorno, per caso, visita una grande villa abbandonata; proprio lì le appare la Bella Signora che l’aspettava da tanto tempo e che le rivela un segreto: il suo destino è legato ad un mago, il conte Morak, grande conoscitore delle arti occulte, che ha seminato il male ovunque con un incantesimo.
Solo se Clelia riuscirà a riportarlo a lei il male svanirà e tornerà la pace.
Ma per far questo dovrà abbandonare la sua casa e affrontare mille insidie e pericoli, e in cambio avrà l’immortalità.
Infine, la Bella Signora le rivela che il mago è suo padre. Clelia non è interessata a diventare immortale, ma sa che deve lottare per far trionfare il bene e sconfiggere il male.
Scopre in se stessa una forza che mai aveva immaginato di avere, scopre il mondo del Male e incredibilmente sa come combatterlo, vince con l’amore la durezza del conte Morak che le svela un altro mistero: nel suo nome c’è una magia che la fa viaggiare attraverso i mondi e le dimensioni.
Ogni bambino potrà avere in lei la propria fatina dei sogni, la guida nelle avversità, la forza nell’affrontare la vita.
Altro su: "Clelia. La mia dolce fatina dei sogni"
- La fine del mondo storto
- Nel libro "La fine del mondo storto" l'autore immagina un giorno in cui il carbone e l'energia elettrica finiranno. Come se la caverà l'uomo?
- L'isola del tesoro
- Tutto il romanzo ruota intorno ad un'isola che nasconde un preziosissimo tesoro... ma esiste o no?
- Avvincenti avventure da... prendere al volo. Storie d'amicizia fra due piccole mosche
- Le due protagoniste Tze e Tzi, spinte dal desiderio di uscire dalla vita monotona di campagna, decidono e trovano il modo di andare in città.
- Il bruco misuratutto
- Questa è la storia di un bruco che riesce a non farsi mangiare da un pettirosso dicendogli di possedere una dote particolare: sa misurare ogni cosa.
- Il giocoliere di parole
- "Il giocoliere di parole" si distingue dalle normali favole raccontate solitamente prima della nanna, perché l'autore le compone in rima.
- Anche i Pink Floyd possono sbagliare
- Una storia segnata dallo scontro reale con la società, da una concretizzazione di pulsioni violente finora solo immaginate dallo stesso protagonista, Lorenzo.

