News

Info e notizie sul cinema per bambini

La trama racconta la storia di Dre Parker (Judin Smith, figlio dell’attore Will Smith), un dodicenne afroamericano cresciuto a Detroit e molto popolare nella sua città natale, che viene costretto dalla mamma a trasferirsi in Cina (Taraji P. Henson, candidata all’Oscar lo scorso anno per Il Curioso Caso di Benjamin Button). Dre è un patito di skateboard e video-games che fatica ad adattarsi e viene picchiato dai bulli del posto. L’unica persona con la quale trova conforto è Mei Ying, sua compagna di classe con il vizio e la passione del violino, ma anche a causa di questa amicizia viene vessato e umiliato dal bullo della classe.

Mr. Han (Jackie Chan) è l’eccentrico manutentore del palazzo e maestro di kung fu, dove abita Dre. Vedendo il ragazzo mentre cerca di imitare le mosse di arti marziali imparate dai suoi video-games, decide di insegnargli a difendersi. Han insegna al ragazzo che il kung fu non è solo una disciplina di pugni e abilità, ma anche di maturità e calma; in questo modo, Dre imparerà ad affrontare con onore i suoi nemici! 
La pellicola diretta da Harald Zwart uscirà nelle sale dei cinema italiani il 3 settembre 2010.

Altro su: "Karate Kid 2010"

A Torino, cineforum per ragazzi e ragazze dai 12 ai 15 anni
Giunto alla XII edizione, il Cineforum per ragazzi e ragazze dai 12 ai 15 anni, è una proposta originale, che consente di scoprire la magia del grande schermo.
Arrietty
Arrietty, una nuova avventura scritta da Hayao Miyazaki.
Cattivissimo me 2
Una nuovissima ed avventurosa commedia che segna il ritorno dell’ ex super-Cattivissimo Gru, al cinema.
Si alza il vento
Torna al cinema da prossimo autunno Hayao Miyazaki con il suo decimo lungometraggio "Si Alza il Vento".
Rio in 3D
Il film di animazione "Rio in 3D", nato dai creatori dell'"Era glaciale", è incentrata sulle vicende di Blu, un raro esemplare di pappagallo.
L'apprendista stregone
Balthazar Blake (Nicolas Cage) è un maestro della magia che vive nell’odierna Manhattan e che intende difendere la città da Maxim Horvath (Alfred Molina).