Letture in famiglia

libri per e sui bambini

TITOLO: Dov’è Babbo Natale?

AUTORE: Roger Burrows - Tammie Lyon

CASA EDITRICE: Emme Edizioni

TEMI CHIAVE: Natale

ETA’ DI RIFERIMENTO: 2-3 anni

La notte di Natale è una lotta contro il sonno per i più piccoli che vogliono a tutti i costi stare svegli, tendere le orecchie e sentire un rumore di campanacci che si avvicina sempre più...
E’ la slitta di Babbo Natale, è carico di regali per tutti i bambini buoni! Stanotte anche Marco e Sara, i due piccoli protagonisti della nostra storia, aspettano l’arrivo di Babbo Natale… chissà se quest’anno riusciranno a vederlo! Intanto anche noi, tutti insieme nell’attesa, possiamo ingannare il tempo leggendo ai nostri bambini questo libro, ricco di rime, luci e suoni! E prima di iniziare a leggere, schiacciamo un tasto... brilla una stella... parte la dolce melodia natalizia!

Altro su: "Dov'è Babbo Natale"

50 giochi con illusioni ottiche
Preparati a intraprendere un viaggio alla scoperta dell'affascinante mondo degli inganni ottici.
Romeo e Giulietta
La tragedia "Romeo e Giulietta" è tra le più famose e celebrate nella storia della letteratura di ogni tempo.
Nel mondo dei dinosauri
"Nel mondo dei dinosauri" per scoprire l'evoluzione della vita, per capire perché i dinosauri sono scomparsi, dopo aver dominato il mondo.
Mio fratello Simple
Un amore assoluto lega due fratelli. Nasce dal desiderio di proteggere il più debole fra i due, ma si trasformerà in un valido insegnamento per tutti.
Guardiamoci intorno e sporchiamoci le mani
La natura offre un modello: impariamo ad osservare, riflettere, confrontare, attendere. Impariamo che le nostre azioni hanno sempre un effetto.
Ci pensa il tuo papà
Il figlio continua a fare domande, ha la necessità di sapersi al sicuro con il padre, anche se in fondo già sa che è così.