Letture in famiglia

libri per e sui bambini

TITOLO: Dov’è Babbo Natale?

AUTORE: Roger Burrows - Tammie Lyon

CASA EDITRICE: Emme Edizioni

TEMI CHIAVE: Natale

ETA’ DI RIFERIMENTO: 2-3 anni

La notte di Natale è una lotta contro il sonno per i più piccoli che vogliono a tutti i costi stare svegli, tendere le orecchie e sentire un rumore di campanacci che si avvicina sempre più...
E’ la slitta di Babbo Natale, è carico di regali per tutti i bambini buoni! Stanotte anche Marco e Sara, i due piccoli protagonisti della nostra storia, aspettano l’arrivo di Babbo Natale… chissà se quest’anno riusciranno a vederlo! Intanto anche noi, tutti insieme nell’attesa, possiamo ingannare il tempo leggendo ai nostri bambini questo libro, ricco di rime, luci e suoni! E prima di iniziare a leggere, schiacciamo un tasto... brilla una stella... parte la dolce melodia natalizia!

Altro su: "Dov'è Babbo Natale"

Perché lui sì e io no? Storie per affrontare i conflitti tra fratelli
Le storie di questo libro vogliono aiutare bambini e genitori a comprendere meglio il rapporto tra fratelli e da dove nascono i conflitti fra fratelli.
S.O.S. amore
Come scrive l'Autrice: "cresceva in me la necessità di trasmettere il messaggio che la realizzazione dei nostri desideri è solo nelle nostre mani."
Uffa che barba. Più di 100 giochi per non annoiarsi in viaggio, in spiaggia, a casa
Un manuale illustrato pieno di attività per divertirsi nel tempo libero senza ricorrere a videogiochi, televisione.
Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza
"La storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza" racconta la storia che porterà la protagonista a conoscere un gufo malinconico.
Gli aGlieni nell'orto
Introduce i bambini nel mondo della parola e dei suoni che la compongono, e con giochi e animazioni prepara due squadre a sfidarsi sul campo dell'ortografia.
Il mio più grande desiderio per Natale!
Il più grande dono che possiedono i bambini è pensare che i desideri si avverano sempre... e qualche volta succede!