Libri e riviste

per bambini

Per il quinto anno consecutivo si svolgerà l’iniziativa estiva del mercatino del libro studentesco usato. Questo progetto vuole essere un modo per aiutare gli studenti e le loro famiglie.

I libri di testo verranno raccolti e rivenduti con uno sconto dal 50% all’80% sul prezzo di copertina, a seconda delle condizioni dei libri. A settembre, chi ha portato i libri potrà tornare a riprendere quelli invenduti (o decidere di lasciarli nel nostro magazzino per l’anno prossimo), e/o riceverà la somma guadagnata grazie alla vendita dei suoi libri.

Per acquistare e/o vendere i libri di testo delle scuole superiori, puoi consultare il sito www.articolozero.org/mercatino e verificare se il libro che cerchi è presente nell’ archivio.

Il mercatino verrà effettuato allo spazio sociale La Boje in Via Trieste, 10 Mantova (nuova sede, vicino all’istituto d’arte). Dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18 nei seguenti giorni: 3 e 17 luglio/ 7 e 14 agosto/ 3, 4 e 11 settembre.
 

Altro su: "Mercatino del libro usato"

Il bambino che sognava la fine del mondo
"Il bambino che sognava la fine del mondo" è la storia di un bambino che, colto da improvvisi incubi notturni, sogna la fine del mondo.
Guardiamoci intorno e sporchiamoci le mani
La natura offre un modello: impariamo ad osservare, riflettere, confrontare, attendere. Impariamo che le nostre azioni hanno sempre un effetto.
Mare di libri - Festival dei ragazzi che leggono.
Si svolgerà Rimini dal 17 al 19 giugno 2011, la quarta edizione del Festival dei Ragazzi che Leggono.
Pasticcio di fata
"Pasticcio di fata" è un semplice racconto che tra una filastrocca e l'altra avrà modo di arricchire il mondo dei più piccoli.
Il pianeta degli alberi di Natale
"Il Pianeta degli alberi di Natale", è una favola a cavallo tra la fantascienza, l'utopia e i mondi alla rovescia tanto amati da Rodari.
Una famiglia da brivido
Un caso piuttosto insolito coinvolge Will e il suo amico Tupper.