Libri e riviste

per bambini

Per il quinto anno consecutivo si svolgerà l’iniziativa estiva del mercatino del libro studentesco usato. Questo progetto vuole essere un modo per aiutare gli studenti e le loro famiglie.

I libri di testo verranno raccolti e rivenduti con uno sconto dal 50% all’80% sul prezzo di copertina, a seconda delle condizioni dei libri. A settembre, chi ha portato i libri potrà tornare a riprendere quelli invenduti (o decidere di lasciarli nel nostro magazzino per l’anno prossimo), e/o riceverà la somma guadagnata grazie alla vendita dei suoi libri.

Per acquistare e/o vendere i libri di testo delle scuole superiori, puoi consultare il sito www.articolozero.org/mercatino e verificare se il libro che cerchi è presente nell’ archivio.

Il mercatino verrà effettuato allo spazio sociale La Boje in Via Trieste, 10 Mantova (nuova sede, vicino all’istituto d’arte). Dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18 nei seguenti giorni: 3 e 17 luglio/ 7 e 14 agosto/ 3, 4 e 11 settembre.
 

Altro su: "Mercatino del libro usato"

Il giocoliere di parole
"Il giocoliere di parole" si distingue dalle normali favole raccontate solitamente prima della nanna, perché l'autore le compone in rima.
Ninne nanne e filastrocche della tradizione italiana
I racconti sono per i bambini un universo di fantasia nel quale immergersi completamente.
Il fantasma del tempo
"Il fantasma del tempo" è il terzo libro di una trilogia che vede i due protagonisti cercare di risolvere un grosso guaio creato dalla macchina del tempo.
Filastrocche col pennello
Filastrocche col pennello è un libro divertente che educa i più piccoli alla meraviglia dei colori, delle forme e delle parole.
Il Porcellino Giovannino e lo scatolone
Il Porcellino Giovannino e lo scatolone è un libro gioco per imparare i concetti dentro, fuori, sotto, sopra.
Avvincenti avventure da... prendere al volo. Storie d'amicizia fra due piccole mosche
Le due protagoniste Tze e Tzi, spinte dal desiderio di uscire dalla vita monotona di campagna, decidono e trovano il modo di andare in città.