Saperne di più

i consigli degli esperti

La saga de "Il Signore degli Anelli" è senza dubbio una delle più amate, una saga che riesce a mettere d'accordo tutte le generazioni, che riesce a mettere d'accordo genitori e bambini. Proprio per questo motivo la meravigliosa mostra dedicata proprio a questa saga "La magia dell'anello da Tolkien a Jackson" è un evento immancabile per tutte le famiglie, mostra che avrà luogo nel suggestivo Wow Spazio Fumetto di Milano fino al 22 marzo 2015.
Bambini e genitori avranno qui l'occasione di immergersi nella Terra di Mezzo da molteplici punti di vista. Scopriranno infatti i romanzi di J.R.R. Tolkien, ma anche le trasposizioni cinematografiche che di questi romanzi sono state fatte e che hanno portato la saga al grande successo e al consenso del pubblico.
Non solo, sarà possibile andare alla scoperta anche delle opere realizzate dai grandi illustratori che hanno trasformato in fumetto i personaggi della saga de "Il Signore degli Anelli". Sarà possibile entrare in contatto con i pezzi da collezione, con le parodie, con le statue, le action figures, i videogiochi e i giochi da tavolo e con molti altri mondi che in un modo o in un altro si rifanno proprio a questa storia così ricca di avventure e di fantasia. I bambini rimarranno infine del tutto a bocca aperta per lo stupore davanti ai plastici dedicati alla saga realizzati con i mattoncini della LEGO da grandi artisti internazionali.
Durante la mostra avranno luogo molti eventi collaterali come laboratori, giornate dedicate al gioco, incontri dedicati proprio al mondo tolkeniano. Potrete partecipare insieme ai vostri bambini a veri e proprio corsi di fumetti, a incontri per andare alla scoperta delle lingue che Tolkien ha inventato per i popoli della Terra di Mezzo e potrete scoprire anche quanto questa saga ha influenzato le saghe successive.
La mostra metterà in comunicazione genitori e bambini e vi permetterà di creare un vero e proprio ponte tra più generazioni, vedrete che riuscirete in questo modo a vivere in famiglia un'avventura davvero eccezionale.

Per avere maggiori informazioni collegatevi al sito internet www.museowow.it oppure al sito internet dedicato alla mostra http://magiaanello.blogspot.it.

Altro su: "La magia dell'anello da Tolkien a Jackson"

G! COME GIOCARE 2011, il Salone milanese dedicato al gioco, ai bambini e alle loro famiglie
Dal 18 al 20 novembre 2011, presso il polo fieristico fieramilanocity, la quarta edizione del salone internazionale del Salone dedicato al gioco.
Campus estivi per bambini e per ragazzi al Museo della Fotografia Contemporanea
Il Museo della fotografia di Cinisello Balsamo organizza dei campus etivi per diffondere l'arte della fotografia.
Dialogo nel buio
A Milano, "Dialogo nel buio" è emozionante percorso sensoriale al buio, allo scopo di diffondere l'integrazione e abbattere i pregiudizi.
Campus di Carnevale "Campus dall'oblò"
Il 23 e 24 febbraio, l'acquario Civico di Milano e Verdeacqua hanno organizzato il "campus dell'oblò" per scoprire tutti i segreti dei pesci divertendosi.
Eventi di Musicaterapia per mamme in attesa e per neomamme
A Villasanta (MB), brevi percorsi alla scoperta della musica e del ritmo dentro di noi per facilitare la comunicazione mamma-bambino, dentro e fuori la pancia.
Libreria dei ragazzi - eventi maggio
Gli eventi per i bambini per il mese di maggio alla Libreria dei ragazzi.