Libri e riviste

per bambini

TITOLO: La principessa che leggeva troppe storie di principesse. Principesse favolose. Vol. 1

AUTRICI: Roncaglia Silvia; Temporin Elena

CASA EDITRICE: Emme Edizioni

ETA' DI RIFERIMENTO: dai 4 anni

Serena è una piccola principessa che ama, come ogni bambina, farsi raccontare una storia della buonanotte prima di dormire, ma deve essere rigorosamente una fiaba che parli di una principessa. Così le sette tate di Serena si alternano, una ogni sera, a raccontarle classiche fiabe di principesse.
Ma la cosa non è priva di preoccupanti risvolti psicologici. Serena si fa troppo suggestionare dalle storie che le vengono raccontate! Anche crescendo le cose non migliorano perché Serena pretende, con risvolti esilaranti, di trovar marito come accade nelle fiabe. Infine si metterà in viaggio, decisa a baciare tutti i ranocchi che incontra, convinta che almeno uno debba per forza trasformarsi in principe.

Altro su: "La principessa che leggeva troppe storie di principesse."

L'aria è vita
Questo libro aiuterà i bambini a conoscere l'aria invisibile e silenziosa così importante per la vita.
La stella nera di New York
Lo sfolgorio di New York, una serie di delitti a sfondo esoterico e una giovane investigatrice: un gorgo di eventi che dovrà essere ricacciato nel passato.
La bambina che leggeva libri
Una biblioteca simile ad un castello magico, uno scrittore che adora i bambini, una lettrice molto speciale... tre ingredienti per una storia indimenticabile.
Vincent Van Gogh. Giallo oro blu cobalto
Vincent Van Gogh. Giallo oro blu cobalto presenta ai più piccoli l'affascinante universo della pittura attraverso giochi e attività.
L'oceano è la nostra casa
L'oceano è la casa delle tartarughe, dei cavallucci marini, dei pesci dai mille colori... ma è anche la casa dei bambini.
Quattro principesse per un regno
"Quattro principesse per un regno" è la storia di quattro principesse che partono alla ricerca di un nuovo regno.