Saperne di più

i consigli degli esperti

www.cittadeibambini.net:

La città dei bambini e dei ragazzi è gioco, scienza e tecnologia per bambini e ragazzi dai 2 ai 14 anni. Magazzini del cotone, Porto Antico di Genova. Per informazioni 010/2345635.

www.mdbr.it:

Il Museo dei Bambini è in Via Flaminia 82, Roma, 06 3613776. E' un museo strutturato come una piccola città a misura di bambino con i suoi spazi, le sue funzioni e i suoi mestieri; una città che mette in contatto i bambini con fatti e realtà quotidiane, dove tutto può essere osservato, toccato, sperimentato.

www.comune.torino.it/crescere_in_città:

Centro della cultura ludica - Via Fiesole, 15, Torino, 011/4439400. Promuove ed organizza attività di aggiornamento e formazione sulla cultura del gioco rivolte a bambini ed adolescenti, insegnanti, educatori, operatori culturali, animatori e genitori; contribuisce a conservare e ricercare materiale ludico, organizzando mostre ed esposizioni permanenti; prevede attività di laboratori per le scuole.

www.mybestlife.com/giocodimenticato/index.html:

Il sito corrisponde all'Accademia del gioco dimenticato che si propone di fare conoscere e di diffondere i giochi in via d'estinzione. Controllare le numerose attività che vengono organizzate in giro per l'Italia. Via Luigi Nono 7, 20154 Milano lgt_uisp@yahoo.it

Altro su: "Giochi e giocattoli: siti da visitare"

Furry frenzies, banda di cuccioli iperattivi
Direttamente dagli Stati Uniti sbarcano in Italia i Furry Frenzies, i cuccioli iperattivi pronti a conquistare il cuore delle bambine italiane.
I videogiochi
Non aspettate che sia il ragazzo da solo a darsi dei limiti quando gioca con i videogiochi. Il gioco diventa spesso ipnotizzante.
Museo del giocattolo e del bambino
Troverete 2000 giocattoli "d'epoca" di ogni tipo costruiti tra il 1700 e il 1950 nel museo del giocattolo e del bambino a Santo Stefano Lodigiano (LO).
Fashion doll one direction
Dopo il successo planetario, la boy band più famosa del mondo si trasforma in una linea di bambole. E tra le teenager scoppia la mania di collezionarli tutti.
Mettiti in gioco con l'archeologia
"Mettiti in gioco con l'archeologia" è un nuovo gioco educativo per imparare divertendosi. Nella scatola, anche due libri per i piccoli archeologi.
E' tutta un'altra storia
Un gioco in scatola che appassiona alla storia in un modo del tutto diverso, e infatti si chiama... E' tutta un'altra Storia.