Saperne di più

i consigli degli esperti

www.cittadeibambini.net:

La città dei bambini e dei ragazzi è gioco, scienza e tecnologia per bambini e ragazzi dai 2 ai 14 anni. Magazzini del cotone, Porto Antico di Genova. Per informazioni 010/2345635.

www.mdbr.it:

Il Museo dei Bambini è in Via Flaminia 82, Roma, 06 3613776. E' un museo strutturato come una piccola città a misura di bambino con i suoi spazi, le sue funzioni e i suoi mestieri; una città che mette in contatto i bambini con fatti e realtà quotidiane, dove tutto può essere osservato, toccato, sperimentato.

www.comune.torino.it/crescere_in_città:

Centro della cultura ludica - Via Fiesole, 15, Torino, 011/4439400. Promuove ed organizza attività di aggiornamento e formazione sulla cultura del gioco rivolte a bambini ed adolescenti, insegnanti, educatori, operatori culturali, animatori e genitori; contribuisce a conservare e ricercare materiale ludico, organizzando mostre ed esposizioni permanenti; prevede attività di laboratori per le scuole.

www.mybestlife.com/giocodimenticato/index.html:

Il sito corrisponde all'Accademia del gioco dimenticato che si propone di fare conoscere e di diffondere i giochi in via d'estinzione. Controllare le numerose attività che vengono organizzate in giro per l'Italia. Via Luigi Nono 7, 20154 Milano lgt_uisp@yahoo.it

Altro su: "Giochi e giocattoli: siti da visitare"

I videogiochi
Non aspettate che sia il ragazzo da solo a darsi dei limiti quando gioca con i videogiochi. Il gioco diventa spesso ipnotizzante.
Giocattoli tecnologici
Dopo avere speso per giocattoli tecnologici si scopre che i nostri figli sono più interessati alle scatole che al resto.
Mettiti in gioco con l'archeologia
"Mettiti in gioco con l'archeologia" è un nuovo gioco educativo per imparare divertendosi. Nella scatola, anche due libri per i piccoli archeologi.
Il gioco e il giocattolo nella storia
Dall'età antica all'epoca moderna, scopriamo il gioco e il giocattolo nella storia.
La notte dei giocattoli
Dalla penna di Dacia Maraini una vera e propria rivolta dei giocattoli, alla guida di una simpatica bambina, contro ogni forma di prevaricazione.
Fashion doll one direction
Dopo il successo planetario, la boy band più famosa del mondo si trasforma in una linea di bambole. E tra le teenager scoppia la mania di collezionarli tutti.