Saperne di più

i consigli degli esperti

www.cittadeibambini.net:

La città dei bambini e dei ragazzi è gioco, scienza e tecnologia per bambini e ragazzi dai 2 ai 14 anni. Magazzini del cotone, Porto Antico di Genova. Per informazioni 010/2345635.

www.mdbr.it:

Il Museo dei Bambini è in Via Flaminia 82, Roma, 06 3613776. E' un museo strutturato come una piccola città a misura di bambino con i suoi spazi, le sue funzioni e i suoi mestieri; una città che mette in contatto i bambini con fatti e realtà quotidiane, dove tutto può essere osservato, toccato, sperimentato.

www.comune.torino.it/crescere_in_città:

Centro della cultura ludica - Via Fiesole, 15, Torino, 011/4439400. Promuove ed organizza attività di aggiornamento e formazione sulla cultura del gioco rivolte a bambini ed adolescenti, insegnanti, educatori, operatori culturali, animatori e genitori; contribuisce a conservare e ricercare materiale ludico, organizzando mostre ed esposizioni permanenti; prevede attività di laboratori per le scuole.

www.mybestlife.com/giocodimenticato/index.html:

Il sito corrisponde all'Accademia del gioco dimenticato che si propone di fare conoscere e di diffondere i giochi in via d'estinzione. Controllare le numerose attività che vengono organizzate in giro per l'Italia. Via Luigi Nono 7, 20154 Milano lgt_uisp@yahoo.it

Altro su: "Giochi e giocattoli: siti da visitare"

Tocatì: festival dei giochi in strada
Verona dal 24 al 26 settembre accoglie nelle vie e nelle piazze il festival internazionale dei giochi in strada. L'ospite d'onore sarà la Svizzera.
Giochi da viaggio
Giochi da viaggio, un libro dotato di tutto ciò che serve per non annoiarsi mai.
Storia del gioco e del giocattolo
Storia del gioco: curiosità e informazioni utili tra arte, cultura e libri.
Arriva il Natale, acquistiamo giocattoli sicuri
Norme più stringenti sulle sostanze pericolose e sulla vigilanza: il nostro Paese si è già adeguato alla nuova direttiva europea sui giocattoli sicuri.
Il gioco Giro Giro Mondo
Con "Giro Giro Mondo" i bambini potranno intraprendere lunghi e fantastici viaggi per il mondo e approfondire le nozioni geografiche.
La notte dei giocattoli
Dalla penna di Dacia Maraini una vera e propria rivolta dei giocattoli, alla guida di una simpatica bambina, contro ogni forma di prevaricazione.