News

sul gioco

Sarà davvero facile, tra un salto in mare ed una passeggiata in montagna, ripassare ed apprendere tante nozioni di geografia grazie ad una proposta di CreativaMente, e il rientro a scuola diventerà un gioco da ragazzi!

Con “Giro Giro Mondo” i bambini e non solo ma anche gli adulti, potranno intraprendere lunghi e fantastici viaggi per il mondo, approfondire le nozioni geografiche, arricchire le proprie conoscenze, scoprire importanti valori, aprendo la mente al nuovo e al diverso, ed imparando così il rispetto per le culture. E’ un gioco ideale per chi ama viaggiare ed ha una passione sfrenata per la geografia e per le numerose culture dei Paesi del mondo. Si avrà infatti la possibilità di conoscere e mettere in relazione fra loro le caratteristiche fisiche e demografiche dei 90 Stati del gioco, scoprire informazioni particolari quali ricette, tradizioni, curiosità, città e addirittura semplici parole che identificano uno stato.

Per viaggiare con Giro Giro Mondo non sarà necessario assolutamente rispondere a domande, né usare dadi o gettoni ma saranno gli stessi luoghi del mondo, rappresentati dalle carte “STATO” che si trasformeranno in biglietti da viaggio se solo si dimostrerà di conoscere bene queste mete. Si dovranno affrontare prove ad ogni turno diverse come ad esempio "ORDINA" questi Stati per dimensione” o “INDOVINA" in quale di questi Stati ti trovi se stai mangiando l’Injera”.
Il vincitore della partita sarà colui che per primo riuscirà ad avere tre amici di tre diversi continenti e fare ritorno a casa propria insieme a tutti loro.
Che ripasso di geografia! Con Giro Giro Mondo l’atlante non sarà più tabù per nessuno.

Altro su: "Il gioco Giro Giro Mondo"

Mr. Potato
Mr. Potato, la patata più famosa al mondo, arriva in una versione tutta nuova, per aiutare i più piccini a sviluppare ingegno e inventiva.
Museo del giocattolo e del bambino
Troverete 2000 giocattoli "d'epoca" di ogni tipo costruiti tra il 1700 e il 1950 nel museo del giocattolo e del bambino a Santo Stefano Lodigiano (LO).
I videogiochi
Non aspettate che sia il ragazzo da solo a darsi dei limiti quando gioca con i videogiochi. Il gioco diventa spesso ipnotizzante.
Giocattoli tecnologici
Dopo avere speso per giocattoli tecnologici si scopre che i nostri figli sono più interessati alle scatole che al resto.
Arriva il Natale, acquistiamo giocattoli sicuri
Norme più stringenti sulle sostanze pericolose e sulla vigilanza: il nostro Paese si è già adeguato alla nuova direttiva europea sui giocattoli sicuri.
Il gioco e il giocattolo nella storia
Dall'età antica all'epoca moderna, scopriamo il gioco e il giocattolo nella storia.