News

sul gioco

La patata più famosa del mondo infatti, accompagnato da Mrs. Potato, la sua inseparabile dolce metà, arriva con tanti componenti nuovi, per regalare ai più piccini ore di divertimento aiutandoli a liberare la fantasia stimolando la loro inventiva. Basta mischiare i coloratissimi accessori in maniera creativa per ottenere volti sempre nuovi con cui poter giocare imparando a conoscere forme, colori e sviluppando la manualità.

Mr. potato - confezione con valigetta

Nato nel 1950 dalla bizzarra idea del toy designer George Lenner di creare buffi personaggi con gli ortaggi che raccoglieva nel giardino della mamma, Mr Potato ha avuto un futuro di grande successo soprattutto in America. All’inizio sotto forma di sorpresa all’interno delle confezioni dei cereali per la colazione, dopo di che, visto l’incredibile successo soprattutto tra i più piccoli è arrivata la popolarità, grazie ad una serie interminabile di pubblicità televisive non più dirette ai genitori, come fino ad allora era successo, ma ai bambini stessi.

Da semplice patata, con il tempo ha “cambiato pelle”, ha messo su famiglia e, con la moglie, Mrs. Potato, sono anche diventati attori di successo, come dimostrano le numerose apparizioni nella trilogia di Toy Story. E dopo aver aiutato Buzz e Woody nell’ultimo capitolo della saga Pixar, adesso il simpatico Mr. Potato è pronto a conquistare tutti i bambini italiani.

Nella nuova versione, Mr. E Mrs. Potato si presentano in una pratica e simpatica valigetta, facile da trasportare e perfetta per contenere tutti i componenti intercambiabili necessari per rifare loro i connotati. La vera particolarità di questo giocattolo infatti è la versatilità: basta unire come si vuole i vari accessori, dai baffi agli occhi, dalle braccia alle orecchie, per ottenere ogni volta un Mr. Potato diverso. Tutte le parti del corpo sono coloratissime, per attirare l’attenzione dei più piccoli, e intercambiabili, di modo che ogni volta i bambini possano divertirsi a creare nuovi personaggi e nuove storie, proprio come faceva il suo inventore più di 60 anni fa con delle semplici patate. Ed è proprio la semplicità la chiave del suo successo, che permette ai bambini di stimolare l’estro, l’inventiva e la fantasia in modo divertente, senza mai annoiarsi.

In poche parole con Mr. Potato il gioco non si riduce a semplice passatempo, anzi: dal ricreativo si passa al creativo, senza nemmeno rendersene conto. Finalmente, dunque, anche i bambini italiani potranno dilettarsi con Mr. e Mrs. Potato grazie a diversi play-set ricchi di parecchi accessori differenti e compatibili con tutti i personaggi della linea. Inoltre, grazie ad una super valigia i più piccoli potranno portare sempre con se Mr. Potato e i tantissimi accessori. Basta solo pensare che ogni confezione contiene ben 40 pezzi per sbizzarrirsi a creare nuove combinazioni, personaggi e storie divertenti, ovviamente sempre in compagnia di Mr. Potato e di Mrs. Potato e la loro imperdibile valigetta.

Altro su: "Mr. Potato"

Arriva il Natale, acquistiamo giocattoli sicuri
Norme più stringenti sulle sostanze pericolose e sulla vigilanza: il nostro Paese si è già adeguato alla nuova direttiva europea sui giocattoli sicuri.
Il gioco e il giocattolo nella storia
Dall'età antica all'epoca moderna, scopriamo il gioco e il giocattolo nella storia.
Giochi e giocattoli: siti da visitare
Notizie utili ed interessanti sui giochi dei bambini e indicazioni relative a musei a loro dedicati. Vi elenchiamo alcuni siti da visitare.
Il gioco Giro Giro Mondo
Con "Giro Giro Mondo" i bambini potranno intraprendere lunghi e fantastici viaggi per il mondo e approfondire le nozioni geografiche.
Giocattoli: requisiti di sicurezza
E' meglio comprare giocattoli che rispettino i requisiti di sicurezza e non siano pericolosi. Controlla che ci siano i marchi di sicurezza.
Museo del giocattolo e del bambino
Troverete 2000 giocattoli "d'epoca" di ogni tipo costruiti tra il 1700 e il 1950 nel museo del giocattolo e del bambino a Santo Stefano Lodigiano (LO).