Saperne di più

i consigli degli esperti

A Città di Castello domenica 31 ottobre, dalle ore 17.00 alle ore 20.00, presso la Pinacoteca comunale, i più piccoli (per bambini dai 7 agli 11 anni) potranno giocare e divertirsi tra misteri ed attività di coraggio all’interno delle sale del museo. L’iniziativa conferma la volontà di rendere il museo uno spazio vivo e fruibile da tutti, nel rispetto dei luoghi, non solo da ammirare e osservare, ma da frequentare come ambiente di crescita e di svago. Tranelli, dolcetti e scherzetti, in un pomeriggio in cui, oltre a laboratori artistici e realizzazione di maschere e decorazioni, i partecipanti potranno immergersi in un mondo di leggende e misteri, che si concluderà con musica e merenda.

Halloween al museo di Città di castello

Costo di partecipazione: € 5,00 a bambino
Per informazioni e prenotazioni:
Il Poliedro
075 8520656 – 075 8554202 (dal martedì alla domenica)
cultura@ilpoliedro.org

 

Altro su: "Halloween al museo"

Una notte d'agosto al museo Guttuso
Si svolgerà a Villa Cattolica a Bagheria, l'evento culturale "Una notte d'agosto al Museo Guttuso".
Museo dei Ragazzi
Il Museo dei Ragazzi a Firenze consiste in una serie di iniziative attive e partecipate aperte ai "piccoli" turisti della città.
La notte delle lumere al Parco Nazionale della Collina Torinese
Il Parco Naturale della Collina Torinese organizza la notte delle lumere il 31 ottobre 2011, la notte di Halloween.
Fabriano
Il Museo della carta e della filigrana non poteva che nascere a Fabriano, città che più di ogni altra lega il suo nome a quello della carta.
Rimini, Un museo da paura
Lunedì 31 ottobre, in occasione di Halloween, il Museo degli Sguardi di Rimini riserva a bambini e ragazzi una serata di paura e divertimento.
Museo del calcio
Nel museo del calcio si possono ammirare vari cimeli tra cui palloni, scarpe magliette e gagliardetti, alcuni risalenti agli anni '20.