Saperne di più

i consigli degli esperti

Portare i bambini a teatro è importante, un modo per aiutarli a scoprire l'arte della recitazione, un modo per aiutarli a capire che uno spettacolo teatrale non è mai mero divertimento, ma è anche un modo per imparare a comprendere il mondo in cui viviamo. Il Teatro del Buratto di Milano offre molti spettacoli per bambini che riescono alla perfezione in questo intento.
Portateli allora a vedere lo spettacolo "Piccolo. L'ultimo albero", uno spettacolo ricco di emozioni e capace di stimolare i bambini alla speranza, a guardare alla vita con un maggiore ottimismo.
L'appuntamento è per domenica 1 e domenica 8 novembre 2015 alle ore 16.30.
Lo spettacolo parla di una grande città immersa nel traffico e nei palazzi. In città c'è però un bellissimo giardino ricco di alberi dove i bambini vanno a giocare, una piccola oasi di verde nel cemento.
Un giorno però arrivano le ruspe a buttare giù tutto, ma un albero riesce a sopravvivere. Piccolo è questo il nome dell'albero, una piccola pianta che se ne sta tranquilla in attesa di Beatrice. E Beatrice farà di tutto per riuscire a trovare un luogo in cui poter lasciare Piccolo affinché possa crescere sano e forte.
Questa è la storia di un viaggio alla scoperta della speranza, di un viaggio che racconterà ai bambini quanto sia meraviglioso pensare al futuro in modo positivo, quanto sia meraviglioso sperare che un giorno la vita possa trasformare i sogni in realtà. Questa è una storia che permette ai bambini inoltre di ricordare che l'ambiente in cui viviamo è in pericolo e che tutti noi nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa per aiutarlo, un modo per accrescere la loro coscienza ambientale e aiutarli a diventare degli adulti più responsabili un giorno.

Vi ricordiamo che lo spettacolo "Piccolo. L'ultimo albero" è adatto per i bambini dai 4 agli 8 anni. Il biglietto ha un costo di 7 euro. Per avere maggiori informazioni potete chiamare il numero 02 27002476 o di inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica prenotazioni@teatrodelburatto.it.

Altro su: "Lo spettacolo per bambini "Piccolo. L'ultimo albero""

"A che gioco giochiamo? Giochi e infanzia nel mondo antico"
Il 27 febbraio presso il Museo Archeologico di Milano si svolgerà il laboratorio "A che gioco giochiamo? Giochi e infanzia nel mondo antico".
Childrenshare Expo 2015
Tutte le attività per i bambini disponibili a Milano in occasione dell'Expo. Gli eventi di Childrenshare avranno luogo presso la sede del MUBA.
Ferragosto al Museo Leonardo da Vinci
ll Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano organizza numerose attività per i bambini e per le loro famiglie.
Tiriamo fuori i fuori catalogo e usato sicuro! Rimedi letterari contro la crisi
Fino al 31 marzo, La libreria dei Ragazzi di Milano propone due grandi iniziative in libreria per "allungare la vita" dei libri e per non smettere di leggere.
1, 2, 3, Una tana per te
"1, 2, 3 Una tana per te" è il laboratorio per bambini che avrà luogo il 15 novembre presso il Museo Civico di Storia Naturale di Milano.
Sperimentazioni artistiche
A Milano, i bambini diventano protagonisti partecipando ai laboratori il sabato pomeriggio di "Sperimentazioni artistiche".