Saperne di più

i consigli degli esperti

Tutti i giovedì pomeriggio i bambini dai 2 ai 5 anni di età hanno la possibilità di seguire dei laboratori di cucina davvero eccezionali presso il Nido di Sofia di Milano, laboratori organizzati dall'associazione Bambini in Cucina. I bambini hanno così la possibilità di sviluppare la loro manualità, di sviluppare la loro creatività e di dissetare finalmente la loro curiosità verso gli alimenti e il modo di cucinarli trasformandoli così in piatti appetitosi. I bambini hanno così la possibilità anche  di diventare più maturi, responsabili e indipendenti. L'autostima dei bambini ha insomma modo di crescere intensamente. Tutto questo ovviamente è condito da una forte dose di allegria e da un grande divertimento.

Il prossimo appuntamento con i laboratori di cucina è per giovedì 5 novembre 2015 con "Cucianiamo per gli uccellini", un laboratorio davvero molto particolare in cui i bambini hanno la possibilità di preparare delle vere e proprie leccornie per tutti gli uccellini che arrivano in questo periodo in città e che vengono a posarsi sui nostri balconi o sui davanzali delle nostre finestre. I bambini avranno la possibilità di costruire delle vere e proprie mangiatoie e di scoprire le abitudini alimentari e lo stile di vita di questi nostri amici uccellini.
Il laboratorio vuole essere allora anche un momento di riflessione sull'importanza che anche noi abbiamo per la sopravvivenza degli uccellini, che nelle nostre città forse in altro modo non avrebbero la possibilità di trovare tutto il cibo di cui hanno bisogno, un laboratorio che vuole essere anche un momento di riflessione quindi sull'ecologia. I bambini potranno accrescere quindi anche la loro coscienza ambientale e diventare così un giorno degli adulti molto più responsabili e attenti ai bisogni di ogni essere vivente.

Per avere maggiori informazioni sul laboratorio di cucina e per le iscrizioni potete chiamare il numero di telefono 02 3452525 oppure potete scrivere una mail all'indirizzo di posta elettronica info@ilnidodisofia.it.
 

Altro su: "Cuciniamo per gli uccellini"

Senti che storia
A Milano, gli spettacoli teatrali "Senti che storia" offerti da Ohibò sono degli spettacoli interattivi in cui i bambini possono partecipare in prima persona.
Games week, la manifestazione ufficiale dell'industria video ludica
Games Week, la manifestazione ufficiale dell'industria video ludica, a Milano dal 4 al 6 novembre 2011.
Diabolik: la mostra Il passato, il presente, il futuro
Fino al 18 settembre, presso il WoW Spazio Fumetto di Milano, avrà luogo Diabolik: La mostra Il passato, il presente, il futuro.
A Milano, "Fa' la cosa giusta"
Dal 30 marzo al 1 aprile torna "Fa' la cosa giusta!", la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili organizzata da Terre di mezzo Eventi.
Velocità, movimento, azione!
A Milano, fino al 10 luglio, si svolgerà la mostra "Velocità, movimento, azione!" dedicata a Umberto Boccioni e gli artisti del Futurismo.
Childrenshare Expo 2015
Tutte le attività per i bambini disponibili a Milano in occasione dell'Expo. Gli eventi di Childrenshare avranno luogo presso la sede del MUBA.